1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'Attività piegata al Potere.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 28 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Spostare il focus su Bosi a chi giova? All'attuale dirigenza che incassa un "così fan tutti" ?

Se lo sguardo si volge al passato si costruisce un alibi per chi , trovatosi tra le mani l'arma formidabile di una tabella voti iniqua, continua a piegare l'attività al proprio spirito di conservazione perpetuando la tabella stessa e perpetuando loro stessi sulle loro poltrone.

"Lo faceva Bosi.. lo fa Scianni.. lo farà il prossimo.. "

No! Non se la tabella venisse riformata da una assemblea straordinaria, da un commissariamento, da una presa di coscienza collettiva, finalmente!

2. marcobonf

marcobonf Utente Noto

?

Spostare su Bosi?!

E' si iniziata con Bosi ma poi il Sig.Franco c'è da 11 anni! La lettera del S.Marco Verona è del 29/4/2015

3. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Forzo il sistema, rispondo a me stesso, perché il fatto che il magnifico impianto di Verona non sia stato utilizzato dalla FITeT per tanti anni mi ha sempre "disgustato" e contemporaneamente stimolato a lottare per farlo diventare un "punto di forza" della stessa FITeT. E' impianto con pochissime finestrature (problemi di fasci luce naturale assenti) , pavimentazione in parquet elegante e funzionale, illuminazione ottima, spogliatoi efficienti e proporzionati al flusso, barriere inesistenti, impianto microfonico adeguato, ampia tribuna per il pubblico; il tutto in una struttura elegante. La società San Marco dispone di 16 tavoli Joola Olymp blu, transenne Joola in numero sufficiente a transennare completamente 16 aree di gioco, porta segnapunti e segnapunti. Il Palazzetto è di fronte allo Stadio di calcio di Verona e quindi tutta la segnaletica stradale lo indica. La città di Verona è splendida e facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo e "casualmente" vicina alle provincie e regioni ove sono più numerosi i tesserati FITeT.
    Ritengo che manifestazioni organizzate in questa struttura potrebbero "stabilire record d' iscrizioni".

A Sartori Giovanni e Facini piace questo messaggio.
  4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Fermo restando che anche io sarei contentissimo di poter finalmente assistere ad una manifestazione federale in questo Palazzetto vorrei ricordare o informare che tutto nasce dalla radiazione di Giulio Recchia che avvenne nel 1997.
    Nel 2014 (dopo 17 anni :mumble:) il Consiglio di Stato ha riabilitato il Sig. Recchia con una sentenza definitiva e durissima per la Federazione di allora, cancellando la radiazione e definendola una vera ingiustizia e una vera persecuzione.
    Attualmente la vicenda non si è ancora chiusa perché, giustamente, il Sig. Recchia ha inoltrato una richiesta economica dei danni subiti, consistente.
    Una vicenda terribile per l'uomo e allo stesso tempo squallida per la Federazione del tempo che evidentemente voleva colpire un Dirigente scomodo.
    Personalmente in Consiglio Federale non ho mai sentito parlare di Giulio Recchia se non per una sua richiesta di cancellazione della radiazione che non era però nei poteri del CF concedere proprio per l'allora ricorso pendente al Consiglio di Stato.
    Vorrei specificare inoltre che l'assegnazione dei Tornei era di competenza della Giunta Federale (presidente, Vicepresidenti, tecnico e atleta eletti) e non dell'intero Consiglio e solo da 2 anni questa competenza è passata al Consiglio Federale.
    Tutto questo per dare un quadro generale della vicenda.
    Il post di Eugenio parlava di altro e dire di aver spostato l'attenzione su Bosi era forse riferito a quanto da me chiarito.
    Eugenio ipotizza :rotfl::rotfl: che le scelte prettamente legate all'attività agonistica vengano fatte in funzione della tabella voti :cool::cool:, quindi "piegate al potere" mi sembra sia un titolo azzeccato.

A Facini, eta beta e enzopacileo piace questo messaggio.
  5. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Fa piacere parlare di cose che ritengo importanti per il tennistavolo anche quando le risposte non sono quelle attese, è giusto così! Sappiamo le difficoltà che si incontrano nel trovare impianti adeguati ove svolgere manifestazioni e permettersi di non utilizzare per anni impianti adeguati solo per "beghe personali" è deprecabile. Giulio Recchia sicuramente ha commesso errori e non è certo da considerarsi persona simpatica, come il sottoscritto è appassionato della disciplina, però entrambi siamo spigolosi, intransigenti e poco accomodanti. Però chi amministra una Federazione sportiva deve anteporre gli interessi federali alle proprie lecite "soddisfazioni personali". Sapevo che Giulio aveva in animo di inoltrare alla FITeT una richiesta d'indennizzo, in mattinata mi ha detto che il Legale l' ha inoltrata solo in epoca successiva alla lettera del 29/4/2015 che faticosamente ho concepito a nome della Società San Marco Verona nel tentativo di sbloccare la situazione.
    Tutto qua, speravo proprio in altra soluzione.
    P.S. Giulio Recchia non è tesserato FITeT e non ha incarichi nella San Marco Verona

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Marco scusami ma "beghe personali" non mi sembra il termine adatto. La Federazione di allora ebbe un atteggiamento persecutorio culminato nella radiazione. Il Consiglio di Stato ha ristabilito un diritto ed ha totalmente riabilitato il Dirigente Giulio Recchia. La Federazione attuale fino alla sentenza del 2014 non poteva fare nulla perché impossibilitata nel merito e perché mai chiamata in causa.
    Se vogliamo poi dire e credere che Giulio Recchia, il San Marco Verona e il Palazzetto in questione non c'entrano nulla con la vicenda (ben più importante di un Torneo nazionale assegnato o meno) allora non scriviamo mai più che Franco Sciannimanico c'entri qualcosa con Castel Goffredo oppure Bruno Di Folco con la Apd Giovanni Castello di Roma.
    Spero tanto che ci sia ora un cospicuo risarcimento danni a favore del Dirigente Recchia che non conosco né ho mai conosciuto anche se mi piange il cuore perché questi soldi andranno tolti dalle casse federali che dovrebbero servire a ben altro. Del resto la colpa di questo non può essere addossata ad un uomo che per quasi 20 anni ha visto distrutta la propria immagine di Dirigente sportivo.

7. scassamanico

scassamanico Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma da quando scrivi contro il potere? :clap.
    Ah, ho capito. Da quando ne sei stato deluso?

8. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tifo apertamente per il Sig. Giulio Recchia (che non ho il piacere di conoscere) e gli auguro di tirar via a questa federazione anche le mutande, grazie all'accoglimento delle sue richieste risarcitorie.

9. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Anche questa discussione mi era sfuggita. Ho accumulato davvero tanti arretrati.
    Davvero bella ed interessante, ricca di spunti e potenziali riflessioni.
    Bravi tutti! Complimenti!

Lotta dura senza paura

10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    giusto per farvi capire come funziona il tutto .... tra le società "grandi" o della presidenza .... e le altre ... chiedo scusa se esco per un momento dal tema ...

Si gioca nero, o campionati italiani a torino ? ..... noi si parte .. si pagano alberghi viaggi pranzi cene ... e torino gioca in casa e non paga nulla...
    si giocano campionati italiani assoluti a castelgoffredo? .. noi si pagano alberghi viaggi pranzi cene .. ... e castel gioca in casa e non paga nulla....
    si gioca nero a caserta ? ... noi giochiamo in casa ... e loro ??? .... pulmini della federazione fuori al palazzetto che accompagnano i ragazzi di torino e castel ... e li riportano la sera del sabato a dormire a formia.. per rientrare la domenica mattina .. a 75 km di distanza !!! non c'erano nemmeno i tecnici di castel e torino a san nicola ... praticamente tutto gratiiiisssss ...

Praticamente è una competizione ad handicap ... mi si perdoni se al contrario di qualcuno non mi complimento per gli scudetti .... cosi vincere è troppo facile ...

A Sartori Giovanni, tOppabuchi, SilvaM95 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Hai ragione Ady ! Basta !!!!
    bisogna dare un taglio netto con il passato.
    vota/votate Di Folco !!!:approved: ( lupo Bruno) .... Dajeee!

... mi permetti un pò di humor vero?;) ... magari non prendermi troppo sul serio, mi sento un pò monello ultimamente.
    un abbraccio.

12. scassamanico

scassamanico Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusa eta beta. Non hai risposto. Allora come mai sei disilluso dal potere? Da quando? Ti aspettavi qualcosa di piu' dal potere e ora sei invelenito ?:mumble::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

13. scassamanico

scassamanico Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Niente. Sei sempre puntuale in ogni discussione a metterti su uno sgabello per analizzare e giudicare bacchettare con severita' da persona political correct sempre obiettiva e mai opportunista, tipico di chi vuole distogliere l'attenzione da se'. I fatti che non ti toccano da vicino, eviti, guardare nel proprio orto qualche volta NO?

14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina