1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

latte tossico per i bambini? Vergogna!!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da insidioso93, 25 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stregone

    stregone idiota....

    Sì, probabilmente hai ragione.:D
    Il fatto è che la gente comincia a stufarsi veramente di essere presa per i fondelli con la benedizione governativa.
    In Romania la delinquenza è diminuita negli ultimi anni del 30%, fonti loro;
    ho la vaga impressione di sapere chi l'abbia ereditata.:rolleyes:
    Dì un pò Lele: ma la cioccolata svizzera è ancora...mangereccia ??
    [​IMG]
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. stregone

    stregone idiota....

    Bellissimo, in effetti mi sono sempre chiesto come mai la Svizzera fosse sinonimo di "cioccolato".
    Non si parla di prezzi...ma la qualità ovviamente si paga.
    Che almeno quando addentiamo un bel pezzo di "fondente" gli unici a correre un piccolo rischio siano solo i denti...:sisi::sisi:
     
  4. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Qualità e risparmio in Svizzera poche volte coincidono!! Soprattutto nel cioccolato (che amo moltissimo) w Willy Wonka
     
  5. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Quoto in toto questo intervento.
    - - -
    Però, contemporaneamente, mi chiedo, ma come si fa a di una cosa del genere? Perchè, se un tg ricorda che mezzo milione di rom sono finiti nei campi di sterminio insieme agli ebrei, è una campagna pro-rom? Oppure ricordare che Ibra (che mi tocca dire che è un grandissimo, anche se tifo Roma), è rom, allora è una campagna pro-rom?
    Infine, sui cinesi, almeno, per tutti quelli che conosco, il piacere di conoscerli è stato tutto mio, e parlo, oltre a quelli che arricchiscono di diversità e di cultura la vita mia e di altri. anche di giocatori come Zilong, come Jang Feng (che so che legge il forum e che è sempre molto contento di vedere come i cinesi siano stimati), come Ixie, col quale ho convissuto per un anno e che è stato usato e gettato via, come un rasoio monouso.

    Beh, se si possono dire cose del genere in questo forum, senza che ci siano reazioni, allora vuol dire che questo forum non fa proprio per me.

    Tanto per non dire che mi celo dietro un anonimato da nick, eccomi qua: Massimo Napolitano (David), da qui il Masnada. Tesserato Fitet dal 1973 (n°46763).

    Tanti saluti a tutti.
     
  6. stregone

    stregone idiota....

    Ciao Massimo,
    leggo solo ora le tue critiche al mio post, questione di punti di vista.
    Nessuno nega che in passato anche i rom siano stati vittime della follia 'umana' assieme a tanti milioni di ebrei tedeschi, italiani, polacchi etc.
    Però non possiamo rimanere in eterno vittime di ciò che è avvenuto quando non eravamo neanche ancora nati.
    Il passato è passato, è giusto ricordarlo ma non deve condizionare in nessun modo la nostra vita di tutti i giorni.
    Io ho espresso la mia opinione: non ti sei chiesto come mai il governo abbia sentito la necessità di sponsorizzare i rom apertamente ?
    Non è che per caso si sta accorgendo che la gente comune ne ha piene le tasche di furti, rapine, stupri, incidenti mortali causati al 90% da rumeni ubriachi ?
    Io, di rom, ne conosco parecchi, anzi parecchie, dal momento che lavoro in una fabbrica che negli ultimi tempi è stata letteralmente invasa da loro:
    ho detto parecchie, perchè di maschi nemmeno l'ombra, chissà come contribuiscono al budget mensile della famiglia...
    Da quando sono arrivate loro la 'serenità' lavorativa, se così si può chiamare, è andata a farsi benedire: non passa giorno che non ci siano problemi legati al loro comportamento, sono prepotenti, 'cattive', si fanno 'le scarpe' tra loro stesse.
    Abbiamo anche 3 o 4 marocchini, uomini: mai un problema, lavorano sodo, sono sempre disponibili ed educati, è un piacere averli come colleghi.

    E' un dato di fatto, ribadisco, il 30% di criminalità in meno in Romania: in Germania, Francia, Inghilterra etc. questa gente non è finita...ergo...
    Ribadisco inoltre che il piacere...sarà tutto loro, mio no di sicuro.

    Per quanto riguarda i cinesi...
    E' ovvio che non si possa e non si debba fare di tutta l'erba un fascio.
    Le persone che hai conosciuto tu saranno certamente degne di rispetto, non metto in dubbio la tua parola.
    Rimane il fatto dei bambini avvelenati e non mi si dica che è avvenuto accidentalmente.
    E' di ieri la notizia di un cinese pestato a sangue nel nostro paese: spero che rimanga un fatto isolato, dovuto più che altro alla deprecabile iniziativa di un gruppo di adoloscenti che, invece di sfasciare scuole, ha deciso di passare diversamente il suo tempo libero.
    Anche questo fatto, comunque, deve essere un campanello d'allarme per tutti ed il governo in primis.
    Se certe cose accadono, è solo per l'eccessiva benevolenza concessa a tutti quelli che decidono di cambiare aria e stabilirsi nel nostro Paese.
    'Italiani brava gente', bravi sì ma fessi completi no.

    Se questo forum non fa per te solo perchè trovi un 'estremista' che la pensa diversamente sul come stia andando a rotoli la nostra Italia beh, non so cosa dirti.
    Se do fastidio, se le mie idee non sono condivise non dico da tutti, ma da nessuno...è meglio che sia io a cambiare aria.
    Dico solo, e finisco, che questa non è più l'Italia che auspico per i miei figli.
    Scusate l' O.T.
    Se non sbaglio si parlava di latte omicida...non italiano...
    Riccardo
    tel. 011 9481538 e se non mi trovate perchè faccio i turni lasciate detto e sarete richiamati.
     
  7. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Difficile argomento, questo.
    Scusatemi se mi intrometto, se dò fastidio, giuro mi ritiro in buon ordine.
    Penso che questo l'argomento si affronta sempre per esperienze vissute.
    Io conosco Stregone, è una persona stimabilissima e onesta, sicuramente ha avuto delle esperienze "vissute sul campo" che lo portano a dire queste cose. Magari tutti noi a parità di esperienze diremmo esattamente le stesse cose.
    Io sono Siciliano, abituato perciò ad essere considerato "terroneggiante". Dico questo per non sembrare quasi leghista. Debbo dire però che nelle parole di Stregone c'è un fondo di verità (in effetti più di un fondo). Senza andare sul particolare, a livello europeo qualche problema, i rumeni, lo creano. Ovviamente non si parla della gente onesta, però come ha detto Stregone....
    'Italiani brava gente', bravi sì ma fessi completi no.
    Sul comportamento dei cinesi (anzi... dei GOVERNANTI CINESI) e l'affare del latte tossico, che c'è da dire? Se potessi, farei una legge che obblighi i produttori a provare i prodotti che vengono immessi sul mercato, soprattutto quando negano che ci sia una evidente tossicità.
    Hai buoni formaggi? Fammi vedere come li mangi.
    Hai vino al metanolo? Dici che è buono? Fammi vedere come lo bevi. Se non lo vuoi bere... endovena con il tuo vino.
    Hai latte per bambini alla melammina? Dici che non è velenoso? Non lo vuoi bere? ENDOVENA.
    Fai supposte velenose?......ehm, questa lasciamola perdere.
    Penso che con questo sistema molte cose si sistemerebbero, d'altronde sarebbe un modo per "autenticare" i loro stessi prodotti.
    Il popolo cinese c'entra poco, loro sono i primi a subire le conseguenze delle politiche di chi li governa.
    Devo dire che sono d'accordo con Stregone anche per l'assenza quasi totale dei nostri governanti sul problema rom.
    Il problema è sicuramente di difficile soluzione, però le statistiche di Stregone sono esatte. Si sta assistendo ad uno svuotamento di criminalità nelle zone di "origine" rom (e non sono solo rumeni, ma anche slavi, polacchi, albanesi e altri, con la differenza che i rumeni sono europei e possono entrare in Italia quando vogliono).
    Secondo me il problema non si risolve con una generica raccolta di impronte digitali o cercando di chiudere le frontiere. Come non ho mai visto nessun politico che chiami dei VERI esperti per risolvere il problema immigrazione, sono solamente pronti a dare il loro cognome ad una legge.
    Però ne parlano molto e, a forza di parlarne, non fanno altro che esasperare gli animi fino (quasi) a guidare all'odio frange (fortunatamente minoritarie) di ragazzini che si sentono un pò SS e vanno massacrando di botte poveri cinesi.
    Però il problema esiste eccome. Ed è il problema di chi ha avuto la casa svuotata dalla malavita rumena o slava, oppure un figlio falciato da un extracomunitario ubriaco e senza patente, oppure di chi ha avuto la moglie violentata, e di tutti gli altri fatti che è inutile elencare perchè li conosciamo tutti.
    Vero che queste cose vengono fatte anche dagli italiani (e figurati se non lo so io, da "sudista"), però alcuni fatti sono intollerabili.
    Continuando così penso, purtroppo, che fra poco gli "italiani brava gente" diventeranno.... (metteteci quello che volete).

    Scusate la lungaggine e (forse) l'OT.
     
  8. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Ci sarebbe una sola legge da fare: per controllare se i prodotti in commercio sono validi non farei tanti test in laboratorio. Piuttosto vorrei vedere se chi li produce li assume.... se sì probabilmente significa che sono buoni.. se no glieli faccio mangiare lo stesso!!
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' evidente che si deve risolvere il problema con celerità, per non arrivare a spedizioni punitive contro tutti i cinesi (o romeni ecc.) frutto di mentalità infantile e ottusa. E' evidente che poi si fanno campagne "pro", si aumenta la confusione,tutto diventa sempre più delicato e difficile da risolvere.
    Ci sono anche persone che, appena denunci un provvedimento necessario contro "abitudini" ROM, sparano discorsi ottusi, stereotipi, luoghi comuni acefali contro il razzismo in generale, anche quando non c'entra.

    Il razzismo c'entra come i cavoli a merenda. Nessuno dice che un nero è inferiore ad un bianco, un arabo inferiore ad un europeo o che un romeno o un albanese hanno un DNA...primitivo, bestiale o cose del genere, neri, cinesi, romeni, albanesi, cubani ed eschimesi sono intelligenti e hanno cultura come e più dei bianchi o altri europei, a seconda delle persone, ovviamente.

    Qui si tratta solo che c'è una grande percentuale di gente di mer.da che è entrata nel nostro paese, violenti, spacciatori, magnaccia, ladri criminali, gente che vende giocattoli velenosi, alimenti dubbi, perchè hanno abitudini criminali, poi possono essere anche finlandesi o che bisogna mettersi lo scarpone con la punta di ferro e mandarli a casa a calci in culo.
     
  10. stregone

    stregone idiota....

    Grande Mago !:clap:
    Non ce l'ho contro i rom in quanto rom o contro i cinesi in quanto cinesi.
    Ho parlato bene dei marocchini perchè, per esperienza personale, con loro esiste un buon rapporto lavorativo e non seminano zizzagna.
    Venissero in Italia yenkee d.o.c. o sudditi britannici, tedeschi etc. a peggiorare la nostra situazione invero già catastrofica di per se stessa non avrei esitazioni ad invitarli a tornare a casa loro.
    Purtroppo la nostra indole "buonista" si ritorce contro di noi.
    In Italia sono presenti più di un milione di rumeni 'registrati', il 25% senza lavoro: come fanno a vivere ?
    In Australia non puoi neanche permetterti di 'pensare' di andare a stabilirti là se non puoi dimostrare, prima di sbarcare, di avere un recapito, un lavoro che ti consenta di mantenerti senza doverti 'arrangiare', di avere la fedina penale pulita.
    Se qualsiasi extracomunitario etc, mi avesse pestato come è capitato a quel povero cinese o ai due ragazzi di colore in Lombardia, col cavolo che Schifani sarebbe venuto in ospedale a vedere come stavo.
    Gli italiani stanno diventando una minoranza etnica, che Iddio ci aiuti se la gente continuerà a non rendersene conto in nome di un 'buonismo' che gli altri non dimostrano certamente nei nostri confronti.
     
  11. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    ci tengo a precisare che ho scritto questo post non perchè ho qualcosa contro i cinesi( beh qualche cosa sì) però il mio intento era quello di aprire una discussione sui gravi fatti che oggi giorno le varie società, che siano Rom, cinesi, italiani.......commettono o subiscono. Il fatto che io abbia aperto il post parlando del latte avvelenato era solo un modo per aprire nel pieno della sua grandezza questo argomento.....

    (grande mago)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina