1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

latte tossico per i bambini? Vergogna!!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da insidioso93, 25 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la mucca pazza, il pesce al mercurio, il latte alla melammina, il vino adulterato, l'acqua inquinata, nelle case i muri con l'amianto, senza parlare dell'inquinamento atmosferico e perche' no delle......puntinate lunghe trattate...., dei voc nelle colle.....
    Ho deciso: NON mangio, NON bevo, NON...gioco piu'....aspetto la mor.. naturale !, sic
     
  2. stregone

    stregone idiota....

    [​IMG]
    Su, non fare così...mi metti l'angoscia...
    io... speriamo che me la cavo, che ce la caviamo...
    [​IMG]
     
  3. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    C'è qualcos'altro che non ti senti più di fare?

    :azz::azz::azz::azz::azz:
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, quello......lo faccio ancora e spero bene !!!:Prrr:
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @anxun
    ahahah ho scritto il messaggio lasciandone indietro un pezzo... in pratica citavoil libro del giornalista cinese.

    Se ci vado 1 volta ogni due mesi o 3 volte l'anno non penso che la mia Italianità* non se ne avrà a male. Chi dice mangio solo italiano perchè sono italiano mi pare stia esagerando dall'altro verso. Tra l'altro usano cibo italiano quindi è solo un modo di cucinare diverso.

    * per quel che poi mi possa interessare viste le figure barbine che facciamo in giro per il mondo

    questa me la sono persa!
     
  6. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    ah non dimenticarti l'aria..... diventa sempe più inquinata non ti conviene respirarla per la tua dieta esistenziale:rotfl::D
     
  7. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Se applichi a una frase una doppia negazione, si ottiene la stessa cosa che affermare.:p
    Però dai ho capito chiaramente cosa intendi! (quanto sopra scritto non è in tono polemico però ti ho "pizzihato"!:D).

    Sono concorde che generalizzare e criticare con troppa acredine sia sbagliato, comunque è indubbio che sia anche principalmente una questione di gusti.
    La mia critica al mangiare cinese è solo unicamente perché mi piace poco, senza alcun risentimento specifico.
    E tanto per dirtene una stasera io vado al messicano (pepatissimo!!), è giusto variare, provare e come dice il Mago e da leggere con attenzione:
    Ed è sicuramente così! Però e si assaggia! Se no poi come si fa a farne un giudizio culinario?

    Ti ho mandato mp.
     
  8. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Latte contaminato?
    Per me sono tutte sciocchezze..come la fine del mondo.
    Possibile che non avete ancora capito che sono tutte invenzioni della stampa e dei giornali?
    Ci fanno paura apposta e (purtroppo) ci marciano su questa cosa.
    Non c'è più rispetto ormai:tsk:
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    vallo a raccontare alle madri dei bimbi morti
    Pier
    - - -
    tranquillo, ormai siamo tutti come i topi di fogna...ci siamo abituati a vivere nell'inquinamento e tra l'immondizia

    ciao
    Pier
     
  10. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Ieri dovevo andare a mangiare al ristorante cinese ma, visto che il ministro ha detto di mangiare italiano che così si è sicuri, ho organizzato una bella cena italiana in casa:

    Antipasto: Tocchetti di mozzarella di bufala (alla diossina) con foglioline di basilico (da piantina sotto gli otto centimetri, così, sembra, è ben cancerogeno, il basilico).

    Primo: pasta, fatta con grano tossico (ocratossina), con sugo di pomodori avariati (acquistati prima del sequestro effettuato nel luglio del 2007), e abbondante spolverata di pseudo-parmigiano fatto con scarti vari (freschissimo).

    Secondo: bistecca di manzo alla bse (sembrava fosse scomparsa, ma per fortuna ne è stata trovata un'altra, di mucca pazza), con contorno di patate germogliate (si trovano facilmente in tante mense scolastiche)

    Vino: .rigorosamente al metanolo, annata 1986.

    Dolce... meglio niente: sono pieno :wc:
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    E' proprio vero che di un bel tacer non fu mai scritto.

    Io invece mi sono fatto una bella mangiata cinese... alla faccia dei ristoranti che hanno prezzi esorbitanti. Con pochi euro mangi e trovi uno sparring, al pongista non serve altro! :rotfl:
     
  12. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ti quoto in tutto e per tutto!!!:approved:

    fonte inesauribile del sapere!:sisi:
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    facci sapere a chi lasci in eredita' il Forum.....:azz:
    [​IMG]
     
  14. stregone

    stregone idiota....

    La faccenda, secondo me, si può riassumere brevemente così:
    ci sono ristoranti italiani dove puoi venire intossicato
    ci sono ristoranti cinesi etc. dove ti può accadere la stessa cosa.

    Chi non può scegliere sono i bambini: loro mangiano tutto quello che viene loro propinato senza avere voce in capitolo, a maggior ragione quando sono piccoli.

    Non c'è limite al peggio, alla superficialità, al menefreghismo di governanti che permettono che certe cose accadano.

    E chi ci andrà di mezzo saranno i più piccoli, come sempre.:hoi:
     
  15. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    da un amico cinese che credo conosca bene la sua gente ' NON andate mai a visitare la cucina di un ristorante cinese.....'
     
  16. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Se lo dici Tu!!!
    Cmq non credo che il problema sia astratto
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se la mettiamo così, allora non andare neanche a vedere come fanno la Coca-Cola che arriva da "diluire" :hoi: o la Nutella. Se facciamo così non finiamo più.

    ...è come quelli che dicono che il McDonald fa male... si fa male se ci vai tutti i giorni, non certo 1 volta al mese o ogni 2 mesi. Fa male come se mangi tutti i giorni come un "baghino" (maiale) a casa tua. A tutto c'è un limite su.

    La storia del latte con melamina è ovviamente vera non un sogno come dice Giando... colpa di chi compra il latte ai produttori che poi per venderlo e non buttarlo, magari rimanendo senza soldi per mangiare sono stati obbligati a far quel che hanno fatto. (almeno mi è parso di capire che sia successo così).
     
  18. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    E' vera si, purtroppo la storia del latte con melammina.

    E il latte cinese alla melammina nel formaggio italiano?. Un colossale traffico di formaggi falsi viaggiava dalla Cina e dalle ex repubbliche sovietiche, via Odessa e Tunisi, a Ceuta, porto franco spagnolo (e quindi comunitario) sulle sponde africane di fronte a Gibilterra.
    Da Ceuta, l'organizzazione criminale, gestita da italiani, per anni ha fornito queste schifezze a molte aziende casearie nazionali. La traformazione delle schifezze in formaggi di pregio ovviamente rendeva miliardi di euro ai malviventi, e ai loro clienti, che naturalmente erano complici e si arricchivano a loro volta cinicamente, avvelenando i consumatori italiani e i clienti stranieri.

    L'articolo è sul sito della Repubblica del 27 settembre:
    http://www.repubblica.it/2008/09/se.../rotte-form-avariato/rotte-form-avariato.html

    Ci sono molti che dicono di diffidare del prodotto industriale...però bisogna anche pensare che non tutti i produttori son disonesti. Bisognerebbe far luce e chiarezza subito...conoscere i marchi industriali coinvolti, sapere chi ci avvelena...Ma chi ci tutela? Da chi siamo tutelati? E poi si sa come "son veloci queste cose".... E chi vive confidando e sperando ..in questo schifo di mondo......bé si sa TUTTI qual'è la terminologia a seguire ......
     
  19. stregone

    stregone idiota....

    Non metto faccine perchè spariscono...
    Oggi al TG hanno fatto vedere altre schifezze in arrivo dalla Cina, intercettate e sequestrate dalla GDF.
    Ci bastano le nostre...;) ce ne sono già per tutti i gusti.
    Ora non ci resta altro che aspettare una bella iniziativa da parte dei governi italo-cinesi sul tipo di quella pro-rom che comincia ad imperversare sulle reti RAI.
    "Buon giolno, sono cinese, piacele di fale la vostla conoscenza..."
    Ma va là che il piacere è solo tuo...:azz:
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho molte volte l'impressione che facciano apposta per avere l'aria da ' pilla ' !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina