1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'attacco dei puntini !!!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Zhang Jike 95, 26 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti !

Venerdì sera ho avuto partita, e devo dire che ho finalmente capito (almeno in parte) la "magia" delle puntinate!
    Ho giocato contro un mio coetaneo che usava una feint-long III di diritto ed una Imperial China (gomma liscia) di rovescio. Devo dire che dopo 45 minuti di gioco, e 2 magliette completamente sudate, ho vinto 3-2.
    Ma quello che mi ha fatto più impressione è stato il top di diritto con la puntinata lunga di quello li.
    Fino a ieri sera non avevo mai giocato contro un puntino che choppava e addirittura attaccava !
    E che fatica a bloccare quei maledetti top! Lui toppava, io bloccavo, e lui iniziava con la tortura dei chop. Mi ci sono voluti 2 set ad abituarmi a questo tipo di gioco. Chiedendogli un po' il motivo di questa scelta mi ha risposto dicendomi " la puntinata è uno stile di gioco estremamente difficile da imparare, ma quando lo si impara bene, sono pochi quelli che riescono ad imporre il proprio gioco, l' importante è spezzare il ritmo quando vedi che l'avversario ci sta prendendo la mano"
    Dopo queste parole posso dire che questa mia curiosità mi aiuterà nelle prossime partite.

A nimrounder e Clipper S.B. piace questo messaggio.
  2. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Giocare contro qualcuno che sa come usare una puntinata non è mai una impresa facile...concordo con te! :)

3. il re del puntino

il re del puntino Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    antonio todaro
    Squadra:
    t.t. futura
    dai palle senza effetto o dette lisce e nessuno può fare il top coi puntini lunghi

ciao

A nerdpong piace questo elemento.
  4. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    bravo,con quello che scrivi capisco che hai anche rispetto per la categoria dei puntinari.Il pongista completo è quello che si adatto a qualsiasi gioco e non quello che quando non può fare il suo gioco dice che la puntinata è trattata!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina