1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lato

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da BrandonFlowers, 7 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Ciao a tutti, ho sempre avuto un dubbio: nelle racchette preassemblate esiste una differenza tra la gomma rossa e nera? Cioè una è più oppurtuna per il diritto e una per il rovescio? Grazie

2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ci sono tante leggende, quelle sì. ;)
    tipo che la nera grippa di più e la rossa meno ma è più veloce...

la verità (più o meno) è che le gomme non sono tutte uguali e sono prodotte da marche diverse, probabilmente con pordotti diversi etc.. alcune gomme identiche possono avere piccole differenze fra la versione rossa e la versione nera e addirittura due gomme identiche, dello stesso colore, possono differire in qualcosa.
    però salvo casi eccezionali, si parla di differenze minime che io con la mia scarsa sensibilità, ad esempio, non riesco a notare.

nelle preassemblate non so che dirti.. credo che valga lo stesso discorso.

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

per quanto riguarda al colore, io so che dovuto al metodo di fabricazione e dare il colore, le rosse saranno più elastiche delle nere, di conseguenza un po più veloci e meno grippanti, infatti le gomme dure rosse o nere comunque grippano di più.

per quanto riguarda al diritto o rovescio, dipende di ogni uno e di ogni mano, c'è chi preferisce una gomma più elastica sul diritto e o più elastica sul rovescio, dipendendo anche dalla impostazione tecnica del proprio colp, tipo che usando il diritto non usi tanto il colpo e allora preferisci una gomma elastica che ti aiuta di più rispetto ad una gomma dura, e infatti poi dipende anche dal tipo di gioco, se preferisci dare più giro meglio una gomma un po duretta,e se preferisci la velocità meglio una gomma elastica.
    ovviamente tra due gomme dello stesso modello ma colore diverso la differenza non è proprio tantissima come tra una gomma molle e una dura, ma comunque la differenza c'è.

nelle preassemblate se non sbaglio c'è lo stesso discorso, ma comunque penso sia minore ad altre gomme con caratteristiche più performanti.

Ultima modifica: 7 Ago 2012
  4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho avuto a che fare con preasemblate di diversi tipi : a parte le giuste considerazioni di Sette , direi che generalmente non vi è alcuna differenza veramente importante fra le due facce delle preassemblate ,anche per gomme di una certa qualità.Generalmente solo il colore differisce dallo stesso modello di gomma e dallo stesso spessore di piuma.La sensibilità dell'utenza cui son rivolte non potrà creare grossi problemi: si prova a girare e si decide.

Ultima modifica: 7 Ago 2012
  5. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Grazie gentilissimi, a me sembrano generalmente identiche e non so decidere.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina