1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lascio il tennistavolo!(purtroppo)

Discussione in 'Principianti' iniziata da ELNINJAZ88, 6 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao e buon Forum a tutti,
    mi permetto di entrare nel merito della discussione perchè sono onorato di essere da più di 40 anni alla Fortitudo Bologna.
    Prima di me,mio Padre,anche lui per tanti anni in questa Società.
    Solo per la cronaca è stato,con la Fortitudo Bo, il 1° Campione Italiano Assoluto di Tennistavolo nel 1948;l'Albo d'Oro della Federazione Italiana inizia col suo nome.Ha poi vinto 24 titoli Italiani,di cui 17 Assoluti fra singolare,doppio maschile,doppio misto ed a squadre.In più ha partecipato a 4 Campionati Europei.
    Io,a suo confronto,invece,non ho vinto quasi niente però a 17 anni giocavo in serie A,ho 25 Titoli Regionali di categoria,una 40ina fra Tornei Provinciali,Regionali,Interregionali vinti,3° agli Italiani in doppio misto ,n°33 d'Italia ( II cat,sempre a 17 anni) e così via;l'anno dopo ho dovuto smettere definitivamente l'agonistica,per problemi di studio.....................

    ma sempre ,sia io che mio Padre,con lo stemma della Fortitudo Bologna sul cuore!

    Ordunque qualche considerazione assolutamente personale,riferita a ELNINJAZ88 :

    1)Quando parli della Fortitudo Bo,come tu giustamente hai asserito,parli di una Società seria,una delle prime nate in Italia (cod.Fed.25)con circa 60 anni di storia Pongistica (consecutiva) alle spalle.
    Non stai parlando del pingpong giocato nel "Bagno 21- da Genoveffa-Amici dei degenti e pensionati INPS in vacanza",in località Vattelaapesca,Provincia di Fai un pò tu,sul ridente ed ameno mare di Dove non so.
    Non te lo scordare.

    2)€ 200.°° all'anno ??? = € 20.°° al mese !!!
    Con 20 stramaledetti euro al mese,puoi giocare(orari permettendo) in qulasiasi giorno della settimana,per tutto l'anno(compreso Luglio e quasi tutto Agosto)che Dio manda in terra!
    In più,sempre nei 20 stramaledetti euro,hai anche la possibilità di frequentare il Circolo Fortitudo,con Bar,gioco delle carte,biliardo e (sempre gratuitamente) puoi vedere con Sky,su televisione al plasma,la pallacanestro,il calcio e gli eventi sportivi in genere.
    Preciso che i posti dove allenarsi sono :
    a) Fortitudo casa madre : dalle 14 alle 24 tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica(escluso i 10 giorni a cavallo di Ferragosto)
    b) Palestra Pontevecchio : 3 giorni alla settimana,
    c) Palestra Scuole De Amicis : 2 o credo 3 volte la settimana,
    d) Sala Polivalente Comunale di Sasso Marconi(bo) : 3 volte la settimana,

    c) per la cronaca,solo per la serie A/1,Palazzetto dello Sport di Bazzano(bo) dove anche gioca gli incontri di Campionato.
    Se poi non hai,eventualmente,la macchina per spostarti,il problema non è della Fortitudo.

    3)I corsi sono tenuti da un allenatore con abilitazione Fitet ed usualmente sono,come dici tu,da 8/10 persone.
    C'è gente che farebbe carte false per essere seguito anche solo un pò,una volta alla settimana,da un II o III cat;ricordati che un allenatore ti deve insegnare la tecnica dei colpi ed in un corso collettivo non può stare a farti anche da sparring partners.
    Ti chiede 15/18 euro per un'ora di lezione privata?Sono sempre pochi,ci mancherebbe;anche rispetto ad altri Sport " singolaristici " quali Tennis,Golf,Scherma,Atletica,Sci e così via.......
    In più il denaro non viene "spillato" dalla Società,ma lo paghi direttamente all'allenatore;se poi pensi che volutamente l'allenatore non ti insegni "in corso collettivo"per poi spillarti dei soldi per lezioni private,sono considerazioni,ovviamente,tue personali.

    4) Ti permetti di parlare di lucro ? e da parte della Fortitudo????
    Con meno di 66 centesimi di euro al giorno,(i famosi stramaledetti 20 euro al mese),pensi che la Fortitudo lucri,dandoti in contropartita,a tua disposizione,4/5 Palestre/Sale per tutto un anno ed un corso (collettivo,lo sapevi da prima)con allenatore abilitato Fitet?
    Per fortuna la Società ha altre entrate;solo per la serie A/1,(tralascio i costi delle altre Squadre di B/2,C/1,C/2,D/1,D/2 e B Femminile),investe in questo Sport dai 50/60.ooo.°° euro in su l'anno!

    5) In Fortitudo siamo circa una 80 di giocatori tesserati;dai 12 ai 65 anni e dai 5° ai 1° categoria.!
    Ma non riesci a socializzare con qualcuno del tuo livello di gioco,per allenarti a mettere in pratica quello che insegna l'allenatore,al di fuori del corso collettivo?

    Se poi sei intenzionato ad andartene via dalla Fortitudo(ma credo e spero non dal Tennistavolo),ti auguro di cuore di trovare una Società che sappia soddisfare le tue esigenze.

    Una domanda : Perchè prima di postare su Forum,spalando gratuitamente fango su una delle più blasonate Società di Tennistavolo d'Italia,non hai parlato dei tuoi problemi con il nostro Presidente?
    Sì,il nostro Presidente,quello che ti ha accolto a braccia aperte e non certamente per lucrarti quei stramaledetti 20 euro al mese.
    .......alessandro.......

    PS.Comunque ricordati che la Fortitudo Tennistavolo Bologna,in 60 e più anni di storia,non ha mai mandato via nessuno.....
    ..... e le sue porte sono sempre spalancate a tutti gli amanti,agonisti e non,di questo meraviglioso Sport e che abbiano voglia di giocare..........
    Ripeto,giocare,divertirsi,cimentarsi,non diventare Campioni Italiani in un anno,massimo 2.
    .......alessandro.......
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :appl:
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    TSP quota, porca vacca, quota !!!!:rotfl:
    - - -
    direi che nessuno meglio di chi frequenta e conosce la societa' da anni possa descrivere la realta' che molti di noi magari non conoscono, chiudendo cosi' qualsiasi possibilita' di equivoco o malinteso.
    Grazie Alessandro per questa tua precisazione.
    Sempre corretto e posato nelle tue esternazioni.
    Piergiorgio
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Anch'io mi associo alle parole di Tsunami.

    Grazie Saturnino/Alessandro per il tuo correttissimo, sentito e ragionevole post!:approved:
     
  5. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Beh credo che le parole di Saturnino abbiano chiuso il discorso. Almeno credo.
    P.s. che darei per avere una palestra aperta tutti i giorni tutto l'anno. E magari il ninja ha anche una palestra pulita calda non come la mia dove mangio polvere e ti puzzi dal freddo... Ma non mi lamento un tetto sotto la testa ce l'ho i tavoli sono buoni la gente simpaticissima...
     
  6. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    E tu si che sei un grande. Questo è parlare ! Vai defender. :metal:
     
  7. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :shifty: :D
     
  8. bongio

    bongio Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
  9. vincenzogiordan

    vincenzogiordan Lightsider

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
    Quoto anch'io!Grande saturnino:approved:
     
  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Come era prevedibile "la tiratina d'orecchi" alla fine è arrivata, ma direi che l'hai cercata con ostinazione.
    Non tanto secondo me per il post di apertura. Ci può stare in un momento di sconforto e con pochi parametri di paragone con quello che succede nel resto d'Italia.
    Ma dopo aver "annusato" che tutto sommato non ti trovavi in una situazione così catastrofica, i successivi post avrebbero potuto essere più prudenti.

    Non sono riuscito a capire bene al questione dei 18€.
    - per lezione individuale sono tanti solo per chi li paga;
    - per lezione collettiva (10 persone) mi sembrerebbero invece una enormità.

    Cmq. sia cerca di trovare una soluzione/sistemazione e non mollare il TT.
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, ma quoti col cu.. fondoschiena ! :muro::rotfl:
    ragazzi, leggetevi la netiquette !
    Piergiorgio
    - - -
    Grazie Sunnie. meno male che qualcuno mi sorregge, sei il bastone della mia vecchiaia :king:
    ciao
    Pier
     
  12. ELNINJAZ88

    ELNINJAZ88 Nuovo Utente

    non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire
    x saturnino: guarda caro mio che ho detto che la fortitudo è una società seria
    e con questo non sto spalando fango sulla vostra(a questo punto dico!) società! ho diritto di esporre come mi soon trovato presso di voi!
    se i compagni non sono favorevoli ai nuovi arrivi beh questo non è problema ne mio ne tuo! forse è perchè mnanca un po di buon senso! se l'allenatore non segue tutti allo stesso modo anche qui non è un problema riguardante la mia socievolezza(sono una persona nella media non bramo certo essere un oratore da piazza o un asociale)è chiaro che lo si vede se uno fa piacere fare due scambi oppure se per lui è un supplizio! poi è chiaro che tutti siamo partiti da zero! lo so benissimo quando sono aperte le palestre e so anche gli orari! mi sa che saturnino non ha letto in pieno il mio topic:
    ho detto che i 200 euro li ho pagati con tutto CUORE E PIACERE! PRIMA DI DIRE FESSERIE ALMENO LEGGETE! il problema dell'iscrizione è minore...seconda cosa la macchina ce l'ho visto che non sono un bambino
    quindi spostarmi non è un problema IL PROBLEMA STA CHE OLTRE AI 200 EURO BISOGNA PAGARE 18 EURO(NEL MIO CASO ALMENO 36 EURO ALLA SETTIMANA!!!!! MOLTIPLICALO X 52 SETTIMANE E TI VIENE FUORI 1852 EURO
    ECCO ALLORA NON VENITEMI A DIRE CHE è UNA CIFRA INSIGNIFICANTE ANCHE PERCHè NON TUTTI FANNO L'AVVOCATO O NOTAIO COME MESTIERE!
    ma naturalmente so che non tutti possono capire! dico solo che ho fatto grandi sacrifici durati 8 anni di ping pong amatoriale chiamatelo così...per carità lungi dall'arroganza di volermi mostrare un buon giocatore amatoriale
    arrivato nella VOSTRA società mi sono trovato:
    -lezioni private da fare a parte al modico prezzo di 18 euro l'una
    -compagni non disponibili e asociali che si rifiutano di giocare con me o comunque con gli altri nuovi arrivati
    -l'allenatore(per carità non metto in dubbio la sua bravura come giocatore!)
    che come ho detto segue solo alcuni già bravi
    -possibilità di corso per adulti solo una volta a settimana
    -scarsa comunicazione e comprensione
    -non mi hanno dato nemmeno una borsa o un completo!
    -se non ci sono i soliti due compagni al mio livello gli altri non ti fanno giocare
    come direbbe fantozzi " persone molto umane!!!!" si fa x dire ovviamente
    -quando arrivi o te ne vai e saluti manco ti slautano o ti cagxxo
    -poi però quando c'è da chiudere i tavoli o da raccattare le palline ti dicono gentilmente" RACCOGLIELE TU!"
    grazie veramente!

    saturnino non metto in dubbio che tu ti sia trovato bene! infatti se rileggi bene il mio topic vedrai che le accuse principali sono ai "colleghi e l'allenatore"
    + che alla fortitudo! Solo che mi sembra un clima molto chiuso e poco disponibile!
     
  13. cercodinonperde

    cercodinonperde Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    FABRIZIO
    Squadra:
    SPORTING LANUSEI
    io non ho mai avuto un allenatore. se non mollerai e sarai scaltro nel copiare dai più forti, diventerai come loro:campione:
     
  14. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    mmm...
    Dipende quanto rapidamente vuoi migliorare e quanto sei disposto a sborsare..
    Le lezioni private non sono un obbligo. io credo che per 20 al mese tu abbia già abbastanza e ritieniti fortunato, perchè per la stessa cifra altrove hai molto meno.
    Poi se vuoi tenere lo stesso allenamento di uno di serie a o se non riesci a legare con i compagni.. non ci si può lamentare della società! i compagni sono esseri umani a cui puoi andare a genio o no e se tutti fossero seguiti due ore a settimana ciascuno da SOLO con l'allenatore allora una società dovrebbe tenere dieci giocatori..
    Non conosco direttamente la tua situazione, di sicuro avrai i tuoi motivi per parlare, però di tutti quelli che stanno lì (di cui alcuni li conosco) perchè ti stai lamentando solo tu?? se è un malcontento diffuso fatelo presente a chi di dovere!
     
  15. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Buona giornata a tutti,
    Ultimo mio intervento su questo thread,perchè
    "non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire"!!!!!!!

    ............Perchè di queste cose,le tue "accuse principali",non ne hai parlato "In Primis" col Presidente??????.....................
    Assolutamente senza rancore
    .......alessandro.......

    Ps. .......e chi ti dice che all'inizio mi sia trovato bene ?????????????
    Come tutti,lo scotto di essere neofita,l'ho pagato(giustamente) anch'io.
    .....smonta i tavoli,metti apposto le transenne,raccogli le palline,bagna lo straccio...ecc.ecc!
    Ovviamente anche le umiliazioni(chiamiamole così)da parte di quelli più bravi che si rifiutavano di giocare con me,(dicendomelo in maniera non scortese......sono stanco,sono sudatissimo,debbo scappare a casa......( se volevi capire.................)
    Fa parte della gavetta,del gioco e permettimi,della vita.......
    Ma ero felice in ogni attimo di quelle ore che stavo a guardare,a giocare,a smontare,ad imparare,..........di respirare quell' "aria" che profumava di Pingpong,il mio Sport,una parte integrante ed importantissima della mia vita.
    Per la cronaca ancora adesso,a 52 anni,(e ne sono felice perchè ogni volta,per alcuni nanosecondi, mi ricorda di quando ne avevo 12 ......:goccia:)...........smonto i tavoli,metto apposto le transenne,raccolgo le palline, bagno lo straccio e guardo i migliori di me,cercando ancor più di imparare,di" rubare",di far mio tutto quello che tecnicamente,riesco a recepire:......ogni volta che mi avvicino (sempre e sottolineo sempre,con rispetto,perchè in questa maniera rispetto anche me ed il mio Sport)ad un tavolo da Pingpong.....che sia da serie A/1 o che sia imbarcato per i 40 anni che ha passato,.......cullato dalla salsedine,.......accarezzato dalla sabbia,....... lavato dalla pioggia........ed asciugato dal sole.......

    Credimi,ELNINGJAZ88,
    il Tennistavolo non è fatto dagli altri,Società,allenatori o dal tuo denaro....
    è fatto e vissuto,esclusivamente, da te..............................................
    Il Pingpong sei tu.........,non te lo scordare mai....!

    I miei migliori e più sinceri auguri per un tuo Pingpong sereno,brillante e felice
    .......alessandro sturani.......
     
  16. ELNINJAZ88

    ELNINJAZ88 Nuovo Utente

    apparte che molti non hanno internet! quindi forse se lo avessero e magari fossero a conoscenza di questo forum...chissà credo che avrebbero qualcosa anche loro da ridire(ripeto sopratutto quelli arrivati negli ultimi 2 anni)
    in ogni caso il topic si può chiudere
    ringrazio chi è intervenuto
     
  17. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    no, ma intendevo non solo qui sul forum, ma soprattutto con la società.
    instaurare un dialogo tra società e tesserati su queste cose mi pare d'obbligo, se poi come dici tu è un malcontento diffuso credo sarebbe loro interesse no??
    cmnq buona fortuna per il tuo proseguo pongistico.

    ciao.
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved: BELA LI' !!!!!
    ....SATURNINO l’è propri bela...!

    :clap::clap::clap:

    ZZ:D
     
  19. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    vero :approved:
     
  20. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Questa parte di post è davvero bellissima.
    Quante cose mi fa tornare in mente, io ho cominciato a giocare abbastanza tardi (23 anni), e quante analogie con la tua esperienza ho letto tra le righe.
    Allenatore? Cos'è, io non l'ho mai avuto. Mi ricordo che quando ho cominciato stavo spesso seduto ad aspettare che qualcuno (mica i più bravi, quelli a stento ti guardavano) giocasse con me, magari anche ore. Intanto guardavo gli altri giocare e mi domandavo come diavolo facessero a fare certe cose.
    Non ho mai pensato di smettere perchè nessuno mi insegnava, mi divertivo troppo a giocare. Quanti sacrifici per imparare (andavo in palestra ogni giorno, anche solo per guardare), quante "umiliazioni" dai più bravi.
    Quanto mi ha ridato il ping-pong con il tempo? Tanto, tantissimo al punto che oggi insegno agli altri a giocare e ti assicuro che lo spirito di sacrificio è la cosa che ammiro di più. In pochi oggi ce l'hanno, e guarda caso sono sempre quelli che diventano i più bravi.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina