1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'arbitro ha sempre ragione!!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Matt++, 11 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Anche in 1 partita di B femminile ha creato 1 marea di problemi.
    Ha addirittura detto che lo spazio tra le 2 metà di tavolo era eccessivo, peccato che il tavolo era 1 joola olympic con le 2 metà unite (a ribalta) e quindi non si potevano avvicinare.
    Assurdo:azz:

2. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Parlando anche della penuria di arbitri, ricevendo l'assist di Joliet Jake, mi chiedo per quale motivo nelle regioni in cui il numero di arbitri è inadeguato,si debba comunque presentare degli pseudo-arbitri nelle manifestazioni minori (B2-C1 maschile, B femminile).
    Il nostro è uno sport molto più corretto di altri e mi è capitato davvero raramente di non essere d'accordo con l'avversario su un punto,perchè allora non possiamo giocare gli incontri arbitrandoli noi stessi?
    Non lo ritengo affatto dequalificante,anzi,prendendo ad esempio una nazione pongisticamente avanzata come la Germania, (Mago qui ne sa un bel pò:D )lì nella Verbandsliga che equivale alla nostra B2, ma il livello è chiaramente superiore, le partite se le arbitrano loro stessi:hail: :hail: .
    Riguardo a Mondello confermo assolutamente tutti gli aneddoti raccontati e rilancio:
    Prima giornata di B2, si presenta quest'arbitro da me sconosciuto, ma un mio compagno diu squadra lo ricordava bene......
    mentre annotavo sul referto di gara uno dei risultati si avvicina e mi ricorda che i set terminano ad 11:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: !!!!!!!Meno male che me lo aveva ricordato:D :D .
    Altro aneddoto: durante una partita di B femminile il solito arbitro richiamava una delle mie allieve di soli 12 anni e che gioca da poco più di un anno perchè a suo dire non lanciava abbastanza in alto la pallina prima del servizio:eek: ! La mia allieva simpaticissima gli rispose innocuamente:"mi fa vedere lei quanto in alto devo lanciarla?":D :D :D Grandissima!!!!!!:clap: :clap:

3. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Io lo ricordo Mago.......:eek:

4. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    si li aveva e portava con se anche altre cose...oltre a frasi senza senso...NON SAI ChI SONO IO....MAMMA MIA CHE ROBAAAA......:eek:

5. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    AHAHAHAHHA GRANDE ROTEX... possiamo provare magari a loro va bene anche quello... basta prendere.....:eek:

6. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Riporto una parte di un mio messaggio precedente passato inosservato.
    In palestra da noi nessuno ha saputo dare una risposta sensata.

Art. 31
    ...
    5. - Gli atleti riserve (senior, under 21, junior, allievi e ragazzi), inseriti nell’elenco di inizio anno (articolo 31 comma 1 e 2 ) della serie A/1 e A/2 maschile e femminile possono essere utilizzati, in un qualsiasi momento, nel campionato di serie inferiore da cui provengono.

Cosa vuol dire "da cui provengono"?
    Grazie a chi tenterà di dare un'interpretazione.

7. Brave

Brave Nuovo Utente

Suppongo che le riserve di A1 ed A2, secondo questa regola, siano atleti tesserati per la società, teoricamente assegnati ad un campionato minore (per esempio Tomasi a questo punto si può considerare proveniente dalla B1) e contemporaneamente inseriti nell'elenco delle riserve di A, per giocare quando sia loro richiesto dalla società.
    Insomma secondo questa regola le riserve di A1 ed A2 non sono dei tesserati per la A, ma sono atleti di serie minori, inseriti in questo elenco riserve per giocare eventualmente per la massima serie.

8. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Da cosa di deduce l'assegnazione al campionato minore (e quindi la provenienza)? Dal fatto che abbia giocato PRIMA nel campionato minore e POI iscritto a referto in serie A e quindi solo in questo caso può scendere nuovamente nel campionato DA CUI PROVIENE?

9. longpimple

longpimple Non Attivato

:tsk: :rotfl: :clap:

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Se LELE leggesse sta discussione....( credo l'abbia letta,però) rimarrebbe un pò incredulo. Dai Lele fa sentire la tua Voce....
    Ho visto troppo pochi incontri arbitrati con arbitri federali quindi non entro nella diatriba che secondo me è un episodio e basta.Dico solamente però che ,quando mi capita di arbitrare come giocatore, ti devi concentrare veramente .... e il telefono lo si può anche spegnere o metti il vibra.

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie CHICCO ed anche con un po' di ritardo (mi sono gia' ampiamente giustificato in altre discussioni), vorrei esprimere il mio parere in questa sede.
    Beh, non ho parole per definire 'arbitro' o 'collega' un maleducato che approfittando della sua posizione usa il telefonino senza nemmeno scusarsi (lasciarlo accesso puo' succedere ma dopo...). Capitasse a me, come giocatore, farei subito un esposto al GA con preghiera di averne una copia e spererei di aver una giusta info sul prosieguo della storia. Non dubito che, come nel caso del buon Rotex, ci sia un possibile insabbiamento ma molte volte...
    Un arbitro è un moderatore del gioco NON un attore. Deve intervenire ove vi è una mancanza di rispetto delle regole; deve essere un esempio positivo non 'negativo' come nel caso citato.
    Sulla mancanza della qualita' della classe arbitrale mi ero gia' espresso e vi avevo enunciato i motivi. Io sono favorevole a 2 cose:
    1) meno arbitri ma miglior livello qualitativo e (non lo dico per quanto mi riguarda, lo sapete bene) miglior retribuzione degli stessi;
    2) possibilita' che un arbitro che manifesti un atteggiamento scorretto ed offensivo per il gioco stesso, venga ammonito, multato, sospeso e, nei casi recidivi, definitivamente radiato dall'albo. Meglio pochi ma buoni. Per la pastorizia, ci sono ampi spazi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina