1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'arbitro ha sempre ragione!!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Matt++, 11 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Boomerang

Boomerang Utente

Non capisco perchè non sarebbe dovuto scendere in campo! Il regolamento lo permette. Il regolamento non lo ha fatto lui. Se la cosa è permessa hanno fatto bene a metterlo in campo.
    Nella stessa situazione si sono trovate altre squadre (compresa la nostra) che si sono ritrovate contro giocatori provenienti dalla A1 e nessuno ha protestato!

2. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Visto che la cosa è permessa hanno fatto bene, ognuno cura il proprio interesse!
    Poi possiamo anche parlare del fatto che questa regola sia giusta o no, anche se la vorrei spiegata bene:

Art. 31
    ...
    5. - Gli atleti riserve (senior, under 21, junior, allievi e ragazzi), inseriti nell’elenco di inizio anno (articolo 31 comma 1 e 2 ) della serie A/1 e A/2 maschile e femminile possono essere utilizzati, in un qualsiasi momento, nel campionato di serie inferiore da cui provengono.

Cosa vuol dire "da cui provengono"?

In merito all'arbitro (sig. Filippo Mondello) ho sentito dire che circa 10 anni fa è stato radiato e perdonato e quindi riammesso l'anno scorso. E' vero? Cosa aveva fatto? Ma soprattutto, perchè l'hanno riammesso?

Grazie.

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    finche è permesso è giusto farlo
    certo fa un pò pensare..

4. Matt++

Matt++ Utente

Nessuno però a risposto alla mia domanda!!!! Voi che avreste fatto in una situazione del genere??

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Forse l'unica cosa che ha fatto che poteva fare e' stata cambiare posizione per guardare meglio il servizio...ripeto, forse.
    Tutto il resto e' ASSURDO e di BASSISSIMO LIVELLO !

Non so se possa servire a qualcosa, ma la/le societa` presenti a quella partita dovrebbero protestare formalmente con la FITET.

In nessuno sport si e' mai visto l'arbitro risponde al pubblico....:tsk: :tsk: :tsk:
    ... ma anche tutto il resto e' indecente :nono:

6. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

DI telefonini ultratecnologici siamo provvisti ormai (quasi) tutti. Che ne dici di riprendere per bene tutta la situazione (come quella di domenica) e poi mandarla alla fitet con allegata lettera di protesta? Sarebbe bellissimo vedere come la FITET farebbe "carte false" per negare il tutto.....poi magari uno gli fa vedere il viedo......e poi?..... :specchio:

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    discussioni unite

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    c'e` poco da negare...quando molte persone sottoscrivono una lettera la FITET puo` fare solo due cose:
    - dire : scusate, parleremo all'arbitro in modo che non si comporti + cosi
    - dire : scusate, non lo faremo + arbitrare !
    "Temo" che la prima risposta sara' la + probabile .... :mad:

9. Matt++

Matt++ Utente

:azz: :azz: :azz: L'ideea del telefonino non era male... peccato che non ci ha pensato nessuno. Comunque in tanti possono confermare quanto accaduto.:mad:

10. tashuka witko

tashuka witko Nuovo Utente

Voglio raccontare una cosa completamente o.t. e che io a suo tempo ovviamente disapprovai.:cool:
    Ho fatto il militare in aviazione, il CAR a Taranto.
    Ogni camerata di reclute aveva un aviere scelto (un caporale per intenderci).
    La mia camerata aveva un'età media piuttosto alta, io e altri ad es. eravamo laureati quindi 25/26 anni, non pischelli.
    Il caporale era uno scemotto di vent'anni che cominciò a chiedere le solite cose, il cucù e altri nonnismi.
    Una sera entrò in un cespuglio di manate e non ruppe più le palle.
    Fu una cosa brutta che a meno fece male ..... ma a lui di più.
    Questo per dire di una cosa che non si deve fare.

11. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Il VERO problema è che, secondo me, anche se scriveste una lettera (di qualsiasi natura essa sia) quest'ultima SARA' IGNORATA come sempre....come OGNI tentativo di far interagire la Federazione con NOI, atleti.

E sinceramente, da fastidio. :tsk:

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Puo' essere , ma ATTENZIONE !!!

Non si tratta di una "semplice" comunicazione tra un atleta e la FITET, ma tra 1 o + societa` e la FITET .... e' ben diverso .:sisi:

13. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

E' quel mondello,comunque io lo ricordo come una brava persona.Puo' accadere a tutti di avere una giornata storta, ammesso che sia andata cosi',poi tra persone che si conoscono da molti anni ci possono anche essere screzi personali,che danno luogo a comportamenti poco rispondenti alla consuetudine e normalita'.
    No filippo non allenava massimo sueri, lui si allenava da solo,o con pippo ierna.(il piu' grande tecnico siciliano)

14. Matt++

Matt++ Utente

Attenzione!!! Nessuno ha detto che non è una brava persona... e se è un arbitro internazionale avrà sicuramente i suoi meriti, ma a parer mio gli arbitri (che rappresentano l'autorità durante gli incontri) non si possono permettere "la giornata storta" poichè hanno delle responsabilità e per il corretto svolgimento del loro compito devono essere il più lucidi e il più attenti possibile. Da serio professionista quale è stato doveva comunque rendersi immediatamente conto degli errori commessi cercando di risolvere la situazione e non perseverando nell'attegiamento e nel modo di arbitrare sbagliato.

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo che è una brava persona, infatti anche come competenza...è stato per anni arbitro di tante manifestazioni internazionali e ci conosciamo abbastanza bene.. Su questo fatto io non vado assolutamente a mettere lingua, figuriamoci. Sul fatto che uno dice "chi sono io...", non so, strano, forse perchè si sente, anche dopo tanti anni di assenza dall'ambiente, arbitro esperto e competente e vuole ribadirlo....poi bisogna essere lì quando succede.:)

16. Joliet Jake

In questa stagione l'ho visto arbitrare 3 volte e ha sempre creato dei problemi, io penso che l'arbitro non faccia parte del gioco e quindi se si fa notare non è un buon arbitro, regole valida nel ping pong come in tutti gli altri sport.
    Chiedo nuovamente: ho sentito dire che circa 10 anni fa è stato radiato e perdonato e quindi riammesso l'anno scorso. E' vero? Cosa aveva fatto? Ma soprattutto, perchè l'hanno riammesso? :azz:

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il mio disappunto ovviamente non è rivolto ne al grande tomasi ne alla società che lo ha fatto scendere in campo ma solamente alla regola assurda del regolamento. tra l'altro sembra sia stata nell'ultimo consiglio eliminata a partire dalla prossima stagione. Ovviamente qualche volta si accorgono delle minkiate che fanno.
    Per l'arbitraggio di Mondello confermo quello che dice Jolet, ogni volta che l'ho visto arbitrare si lascia prendere da manie di protagonismo, addirittura ricordo che durante l'incontro di B2 tra AS Sikelia e A. S dil Chip Planet ha fermato il riscaldamento al tavolo di uno dei giocatori per spiegargli come doveva fare il top :eek: (non è uno scherzo) e dicendogli tra l'altro che lui era stato un allenatore di squadre di serie A. Ribadisco il tutto durante i 2 minuti di riscaldamento pre incontro. Forse sarebbe meglio rivedere a chi si rinnovano le tessere arbitrali

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda, questo non lo so, anche perchè dieci anni fa io ero via dall'Italia. Come forse avrai letto altre volte, io sono il primo a dire che l'arbitro migliore è quello che non si vede, quello che non fa il protagonista, rovinando il gioco.
    Poi, sul fatto specifico, ovviamente non posso dire nulla. Solo che mi dispiace davvero.

19. Joliet Jake

Spesso l'arbitro non si vede proprio, nel senso che non c'è :eek:
    Ma la penuria di arbitri è un altro argomenento sul quale la federazione dovrebbe riflettere e magari cambiare qualche assurda regola.

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nella pallavolo ci sono molti arbitri rispetto il TT, anche perche` sono indispensabili a qualsiasi livello.. resta il fatto che:
    - non bastano mai
    - molti , moltissimi sono incompetenti o incapaci (E' molto + difficile arbitrare una partita di volley che una di TT)

Di buono (se cosi vogliamo dire) c'e` che ognitanto la FIPAV , manda degli osservatori alle partite per valutare l'operato arbitrale.
    Il problema che l'unica azione che prendono contro il arbitri inetti e' quella di non farli salire di categoria , non di esonerarli dall'attivita`..ne consegue che gli inetti restano nelle categorie basse o giovanili e contribuiscono a svilire e far perdere entusiasmo ai giovani e/o neofiti.

:tsk:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina