1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

LaFenice fara' il suo esordio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da LaFenice, 27 Set 2013.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    titolo modificato :cool:

2. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    Allora dico alcune cose.

Gia mi sono tesserato, visite mediche passate ecc.
    Ho scritto 30% perche' è il coach a decidere se farmi esordire o no in campionato. In caso contrario c'è sempre qualche torneo regionale.
    Ho dato un occhiata al girone della mia squadra in d2 e guardando i risultati dell'anno scorso è un girone abbastanza abbordabile, c'è gente addirittura nc o che viaggia tra la posizione 6000 e 7000 in classifica. Con un po di fortuna e piu fiducia al 5% vinco qualche partita. Se non è 5% è 4,5%.

Mi sto allenando con impegno, gli schemi mi vengono bene, durante gli scambi di dritto per esempio riesco a bloccare e a tirare bene facendo roteare la pallina in avanti vabbe avete capito...
    Riesco a tagliare male ma se mi concentro qualche taglio viene bene, il movimento dell'avambraccio comunque mi è chiaro. Il problema è rispondere ai servizi che quando mi arrivano è come se me la facessi sotto, istintivamente mi viene da rispondere con un taglio ma finisce che la pallina si alza troppo oppure svirgola fuori dal tavolo :eek:. Ho imparato che la maniera piu efficace per rispondere nei servizi lunghi è rispondere con una specie di blocco in modo da aprire subito il gioco oppure se viene bene rispondere con un topspin. Con i quinta categoria va bene anche con un sidespin, meglio se al contrario cosi la pallina finisce sulla parte opposta al tavolo facendo scacco matto. In un paio di occasioni lo scacco matto mi è venuto bene ma bisogna avere un tocco di un certo livello quindi la mia è stata solo fortuna.
    Cio' che mi penalizza è comunque la concentrazione, non riesco a stare concentrato, non è un caso secondo me che inizio sempre con 2-0, 3-0 per me e poi mi rimontano sempre o_O

L'unica cosa che so è che la settimana prima della partita faro' di tutto per arrivare bene all'incontro, cerchero' la sera addirittura di andare a letto presto. Se scasualmente poi vinco ve lo devo dire perche' non resisterei a non dirvelo

3. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Settimana Enigmistica numero 9 anno 2013

"SENZA PAROLE":

:azz:!!!

4. ernst

ernst Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E' come Scilipoti!
    ... sono individui pericolosi proprio perché sottovalutati

A eymerich73 piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ero convinto che stavolta, scasualmente, nessuno avrebbe replicato. :shifty:

6. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Caro Eugenio Io ignoro i "maleducati" e i "rissosi"...... la Fenice non è ne' l'uno e ne' l'altro.... credo, girovagando qua' e la' per il forum, che vi è stato e vi è "di peggio"....e visto che. pur se ci fa' o ci è. ha sempre accettato le critiche e gli assalti con un certo "aplomb", finchè avro' il piacere di potergli ribattere senza ricevere offese o sproloqui, per me rimane degno di attenzione...
    naturalmente in base al mio stato d'animo...... :)
    EL MATA

A deepmarco piace questo elemento.
  7. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    una domanda da neofita: si comincia con un tot di punti?

ps: avete notato a san nicola quest'anno solo in d2 ci sono in un girone 3 squadre della stessa societa'o_O

8. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ragazzi, io sono sicuro al 3,78% che non ci fa, ma c'è. Se non è 3,78% è un altro numero a caso%.

A Wolf White piace questo elemento.
  9. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    C'è c'e....non può essere altrimenti

10. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ma si parte si o no con una base di tot punti? è una domanda seria

11. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Scegli: quanti punti vuoi? b04-14.jpg

A Wolf White e andras piace questo messaggio.
  12. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Se riesci a vincere almeno una partita sulle prime 6 disputate in campionato, allora entri in classifica con il punteggio di...leggiti il regolamento invece di far domande a raffica!:famale:

:cool:

13. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    oggi ho fatto il mio esordio ad ariano irpino. Dopo il primo incontro vinto 3-0 ho perso gli altri 2 per 3-2.
    Sono contentoooooooooo ora entro anchio in classificaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Che ne dite come sono andato per essere la prima volta??????????

14. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Per entrare in classifica devi disputare almeno 6 incontri ufficiali....tu ne hai fatti 3...comunque sei andato piu' che bene come prima volta.... ma questo lo sapevi gia' da solo.....ma se ti fa' piacere sentirtelo dire....
    AD MAIORA......:)

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un Viscaria nuovo con due Tenergy in regalo a chi mi trova un giocatore che ad Ariano Irpino ha fatto 3-0, 2-3, 2-3 nel girone. Anche non nell'ordine indicato.
    Mata! Venerdì Phoenix parlava di esordio in campionato, casomai qualche torneo regionale. Sabato era giá ad un torneo nazionale senza averne fatto menzione. Lo hanno iscritto a sua insaputa? Lo hanno tirato giù dal letto sabato mattina? Io credo ci prenda in giro. Ma se ti piace così...

Ultima modifica: 29 Set 2013
    A Provolino70 piace questo elemento.
  16. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ....Io avevo sempre puntato sulla buona fede.....
    FENICE credo sia giunto il momento dove devi dire la VERITA'.....dicci qual'e' l'incontro e chi sei ....a questo punto non è giusto che tu continui a fare il tuo gioco nell'anonimato.... se hai voglia di colloquiare gioca a carte scoperte o per quanto mi riguarda puoi continuare da solo......
    :dati:

17. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Esordio vincente, bravo. :clap.
    Gli altri risultati del girone come sono stati?

18. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eugenio ha ragione..... non c'e' nessun girone ad Ariano compatibile con i risultati conclamati dalla Fenice...QUINDI E' NU' SPARAPALLE.....e anche poco furbo...la cosa era facilmente verificabile....peccato ragazzo ...hai perso un' occasione......
    uno di quelli che si avvicina di piu' è il seguente....peccato che Russo è un 78' che gioca da piu' di 10 anni a tennis tavolo........... :
    Incontri girone 13 Risultati
    RUSSO ANGELO RAFFAELE MINUCCI FABIO 2-3 12-10, 11-8, 10-12, 10-12, 7-11
    D'AGOSTINO GAETANO BOVINO GIOVANNI 3-0 11-1, 11-9, 11-3
    RUSSO ANGELO RAFFAELE D'AGOSTINO GAETANO 2-3 11-8, 7-11, 10-12, 11-8, 7-11
    MINUCCI FABIO BOVINO GIOVANNI 3-0 11-8, 11-7, 11-7
    BOVINO GIOVANNI RUSSO ANGELO RAFFAELE 1-3 2-11, 5-11, 12-10, 6-11
    MINUCCI FABIO D'AGOSTINO GAETANO 3-2 11-9, 5-11, 12-14, 11-7, 11-8

Classifica girone 13 PTS G V P IT ST PT IR SR PR
    1 MINUCCI FABIO 6 3 3 0 - - - - - -
    2 D'AGOSTINO GAETANO 5 3 2 1 - - - - - -
    3 RUSSO ANGELO RAFFAELE 4 3 1 2 - - - - - -
    4 BOVINO GIOVANNI 3 3 0 3 - - - - -
    -

19. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    prima o poi sbagliera' a scrivere col nick principale anziché con quello della fenice
    :rotfl:

A superciuk piace questo elemento.
  20. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ma secondo voi se volevo non potevo guardare i risultati????? è ovvio che ho fatto l'ennesima burla, non ho guardato i risultati se no mi identificate con qualcun altro e cio' non mi va

Comunque no non ho partecipato, provate la prossima volta. Se volete il 5 ottobre fatevi un giro nelle palestre di napoli, gia vi vedo per tutto il pomeriggio da san nicola a castellabate che girate in cerca de LaFenice

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina