1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Laccare prima di incollare?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Panico, 13 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Ciao guru del tennis tavolo!!!!La mia è una domanda da vero principiante del fai da te : prima di incollare bisogna per forza laccare il telaio o si puo' evitare?...Grazie:approved:
     
  2. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Diciamo questo, ci una moltitudine di telai in giro, ognuno di essi possiede un legno superficiale piu' o meno fibroso. Succede spesso che se incolli su un telaio nuovo una gomma, quando la stacchi ( soprattutto se la lasci li del tempo ) strappa qualche fibra legnosa del telaio rovinandolo a poco a poco ( ad ogni modo dipende dal tipo di telaio, dal tipo di colla utilizzata, piu' o meno densa e per quanto tempo la lasci incollata ).
    La laccatura ti permette di incollare e staccare la gomma ripetutamente ogni volta che la utilizzi per giocare, senza che il telaio e la gomma stessa subiscano danni e ti facilita l 'esecuzione ( la gomma viene via molto facilmente ).
    Non e' obligatoria e te la sconsiglio soprattutto in 2 casi :

    1) Incollaggio saltuario della gomma ( come ad esempio mi capita sul rovescio che la reincollo 1 volta al mese se non ancora di meno, con utilizzo di una colla molto liquida );
    2) Utilizzo di una puntinata senza gommapiuma sia con che senza biadesivo ( con un telaio laccato fai una fatica bestia ad incollarci una gomma nuova ).

    N.B. Prima di laccare il telaio deve essere ripulito perfettamente dalla colla, se ne hai fatto uso in precedenza.

    La lacca la si trova anche in un qualsiasi colorificio, e' un prodotto che rende il legno impermeabile e ti costa moolto di meno, per un uso direi illimitato nel tempo.
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi, come gia' detto, è sicuramente consigliabile se stacchi le gomme spesso, onde evitare fastidiose scheggiature. Se non lo fai, non ne hai veramente bisogno ma, quando staccherai ricordati di farlo 'dolcemente'.
     
  4. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Grazie 1000 ragazzi sapevo di poter contare su di voi!:approved:
     
  5. Janove81

    Janove81 Utente

    Se non applichi la lacca al telaio ricordati di staccare le gomme partendo da uno dei due lati, perchè se si inizia dall'alto o dal basso si staccano pezzettini di legno.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina