1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'abdicazione di Wang Liqin

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da eta beta, 14 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Decisamente poca:( :( :(
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lucio, ho letto solo ora il tuo post. Offre una chiave di lettura in più sull'incontro e più tecnica rispetto al resoconto del sito ITTF che ho riportato. Grazie.
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si si che ognuno lo chiami come vuole :) , ma io mi preoccupo sempre di chi legge e si chiede chi mai sarà questo Yoo.
     
  4. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io penso che alle olimpiadi in casa lora i cinesi siano come delle belve assatanate! e penso che Wang Liquin venda molto più cara la pelle che a Barcellona. Ho visto male Boll.....
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Volendo ci sarebbe già una discussione aperta sulla quale confluire......si chiama "Drago Rosso"....hi....hi....:rolleyes:
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Alle semifinali olimpiche Ryu mise in seria difficoltà col servizio superiore nientepopodimeno che Waldner che gli regalava una terza palla facile da chiudere in potenza e velocità; era mezzogiorno e i maligni dicevano che Waldner a mezzogiorno non ha ancora smaltito la sbornia della sera prima, mentre alle 18 aveva precedentemente eliminato Ma Lin e Boll. Ora mi rendo conto della pericolosità di quel servizio; questa volta però Wang Liqin ha pranzato a canneto sull'olio dal "pescatore" e non solo regalava terze palle ben condite ma ha anche messo fuori e in rete parecchie volte.

    A Zagabria invece la semifinale tra i due era stata davvero bella (anzi bellissima), con parecchi scambi prolungati e file di controtop entusiasmanti: purtroppo non è stato questo il caso, a parte qualche bello scambio i rally sono stati molto corti e tanti punti si sono conclusi alla seconda o terza palla. Comunque Ryu nei due set vinti da Wang Liqin, non c'era, non si è buttato su ogni palla come nei quattro vinti, come se cercasse un gioco più di controllo, ma ha perso nettamente entrambi i set.
    Non ho visto Ma Lin - Ryu perchè la tv del sito ittf si è interrotta all'inizio del match (grazie), mentre la finale ero a passeggio con famiglia.

    Wang Hao contro Boll mi è sembrato devastante; terza palla di rovescio imprendibile, davvero una potenza mai vista e soprattutto esecuzione molto veloce sul tavolo; attacco di dritto esplosivo, veloce quasi quanto Ryu; solo che Wang Hao tirando di rovescio è molto meglio piazzato a centro tavolo, non deve fare i km che fa Ryu. Boll non è mai stato in grado di impensierirlo, era addirittura sorpreso dei controtop di dritto di Wang Hao, cercava di rittoppare veloce di rovescio ma andavano tutti lunghi.

    però ho visto 3 partite tutte poco combattute; Schlager sembrava già pronto per la pensione.
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie per il commento e per la citazione gastronomica....ti tratti bene eh?...Io purtroppo mi collego con il gprs edge per cui lo streaming delle partite mi esaurisce. Aspetto l'umts hdspa, ma tarda. Ho tagliato i fili del fisso per sempre! Ciao.
     
  9. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    in realtà c'era già stata una discussione parecchio tempo fa a riguardo nel post sulle mie foto

    http://www.tennis-tavolo.com/threads/2744/page-2

    capisco che è molto vecchia ma c'era un pò la spiegazione del perchè si arrivò a chiamarlo Ryu invece di Yoo e come mai a lui non gliene può fregà di meno. Se qualcuno è interessato se la vada a rileggere per conoscenza.
    - - -
    Non dimentichiamoci che Schlager sta anche precorrendo i tempi giocando con la colla VOC free mentre gli altri ancora usano quella vecchia. A me personalmente Werner non è mai piaciuto, però bisogna dargli atto di aver fatto questa scelta coraggiosa, sia mai che abbia i suoi frutti nel momento in cui tutti gli altri cambieranno contemporanemente?
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  10. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...

    mmmmhhh!!!
    inizialmente dicevo che ti eri avventurato nel cronismo pongistico e commento immagini viste per tv... poi ... hai "peterlinato" (cioè hai fatto una semplice traduzione di articolo già esistente a vantaggio di altri lettori .... beh diciamo che questa spiegazione te la darò meglio a parte, che forse non puoi capirla ..per la mancanza di riferimenti storici e del tuo "Know How" pongistico, come ti direbbe la Dama Sarda (.... a proposito ... ormai scade il mese di "esilio blogghiano"... dico bene?... potresti tornare presto ad imperversare e "untoreggiare" appestando i portali informatici del tennistavolo.....!?!).
    ..
    Per quanto riguarda Wang Li Qin ... c'è chi dice che soffra di un morbo, ... quello del vincitore cui hanno già detto che sarà sua anche l'Olimpiade .. per la quale si preparerà magari l'ano prossimo... quest'anno gli hanno già consentito molto .,.. dopo l' 1-3, 1-7 nel 4°, di Zagabria!
    Ma Lin mi sa che è andato .. e presto studierà da capo allenatore.... se tutto funziona con le ripetitive gerarchie di partito popolare dello squadrone dragoniano...!??!
    ..
    Apprezzabile comunque, questa tua nuova veste informatico/giornalistica, ... non vorrai mica fare le scarpe ad Attilio Corradi?....
    Ma ce l'hai il fondo tinta?
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci risiamo con lo SNOBISMO. Allora, se avessi letto proprio la risposta che diedi alla Dama, avresti compreso che il mitico Calle mi ha prestato tutti i numeri delle ultime dieci annate della rivista....per cui chi sia Peterlini (direttore e redattore della suddetta) lo so da me. Ricordo che scriveva dell'attività a squadre un certo Vermiglio, Alberto Vermiglio...uno che dev'essere sparito...chi l'ha visto?
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non so.. non conosco tale individuo e credo proprio si sia dileguato...
    oltretutto non credo capisse granchè di TT... scritto e parlato... figurati giocato...e allenato!
    :Prrr:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L' ANO PROSSIMO è quello che avrai tu dopo che ti sarai fatto sostituire quello che ti avrà rotto il montanaro naftalinato.:cool:
    - - -
    :D :D :D
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Colgo al volo l'occasione per salutare Alessandro Peterlini, classe 1955, ex giocatore della nazionale degli anni '70, giocatore che con umiltà, caparbietà e tecnica personale è riuscito ad arrivare ai vertici italiani. Un esempio di lottatore.:)
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    cogli la prima mela ..invece che occasioni per saluti....
    .. e basta li va là!!
    quando vengo a vederti a castiglioen te la spiego
    ciao vecio!
    :birra: :birra: :birra:
    Ettaler
    Klosterbrau
    Kloster Edel Hell
    (un po' amarognola)
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Uè Vermiglione...guarda che lo so cosa vuoi dire. Io onestamente me ne frego di quello che dicono gli altri, anche se Peter Line (come lo chiamavano ogni tanto all'estero) ha un carattere...forte...ehm...diciamo duro e spigoloso c'è qualcuno (red dragon, per esempio ?) che ce l'ha con lui...con me è stato sempre correttissimo e amichevole. E'stato uno che ha giocato nella nazionale, quindi... rispetto. Di altre cose non so e non mi interessa.:sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina