1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

LA7 Servizio sul tennistavolo

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da adygoro, 6 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

che vergogna per il nostro sport. E che tristezza vedere la faccia di bronzo dei responsabili che non trovano neanche la dignità di scusarsi come se I Circoli non fossero di Dell'Utri. Immagino che la Fitet ora modificherà i regolamenti in modo che nel futuro queste cose vergognose non abbiano a verificarsi. (Basterebbe richiedere una fidejussione bancaria o assicurativa a chi partecipa alla A1 per una somma elevata da riscuotere in caso di ritiro per danno d'immagine).
    Credo che la federazione debba schierarsi al fianco dei giocatori che non hanno ricevuto il dovuto e credo che debba fare un'azione legale per il danno d'immagine....anche se capisco che l'immagine non era granchè neanche prima. Comunque non si può far finta che non è successo niente.

2. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    La cauzione non risolve il problema soprattutto per le società serie che hanno i soldi contati (ma li hanno) per affrontare l'intera stagione (Stipendi, spese di viaggio, alberghi, palestra, materiali, ecc.). Eppoi che facciamo li facciamo incamerare alla Federazione che ingoia fior fior di quattrini e li spende come sappiamo. Il problema invece è collegato. Mi spiego meglio. Abbiamo sentito quel signore che al telefono - senza il minimo ritegno -rispediva in China l'allenatore di Roma. La persona sappiamo tutti chi è....
    L'allenatore di Milano spiegava che anche a Milano ci sono problemi di quattrini.....Una squadra che costa minimo 120 mila euro di compensi ai giocatori, biglietti aerei (almeno 20 per far arrivare Ma a Milano perchè non vive li), tutte le trasferte, ecc.
    Questo è ciò che può pensare chi guarda le cose dall'esterno ed il collegamento quale è?
    3 stranieri nella squadra (che poi son 4)...quanto costano?
    Zero crescita in quella squadra per un giocatore italiano (scusate ma non polemizzate su questo punto, si fa per dire), quanto può essere rappresentativo un giocatore che fa il commesso viaggiatore? arriva, gioca, va via.....
    Ebbene se ogni squadra fosse limitata ad uno straniero i costi si abbasserebbero in automatico, più posti per far crescere i giocatori indigeni e fare esperienza ad alto livello.
    Poi più avanti vi racconterò un altro aspetto che vi farà comprendere meglio come funziona il sistema.
    Buon Ping Pong a tutti

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    In linea generale condivido... ma il concetto è un'altro:il TT Italiano è piccolo,molto piccolo,bisogna prendere coscienza che un paese con 10000 tesserati non può pretendere di avere un bacino tanto vasto per "attigere" e/o selezionare atleti per competere a livello europeo ma ,soprattutto "sostenere" un'attività di altissimo livello.Per di più ,fontamentale, spesso manca la qualità tecnica in molte parti d'italia.
    Ci si affida a "talenti" a caso, non ...voluti con progetti mirati....
    Ora ci si affida ai soldi (aleatori) come mezzo per raggiungere facilmente risultati....(il calcio è espressione di questo modo di pensare, ma il calcio è marketing, non il "ping pong")

4. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ?? Ma wenge vive a Milano, 20mila di biglietti aerei per Ma wenge proprio non c'entrano, piuttosto bisognerebbe chiedersi quanto costa la casa in cui vive....

Per quanto ne so l'unico che arriva gioca e va via è Roko Tosic che quando lo fanno giocare viene in macchina dalla Croazia, non in aereo. E per ora non ne ha giocate molte (anche se visto il rendimento mi sa che i Playoff se li fa tutti, sempre che i soldi bastino fino ai playoff...)

Anxun da Jakarta (io si che che in un anno costo 20mila euro di biglietti aerei alla mia ditta!)

5. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Io ne costo di piu' ma non è questo il punto e le righe che ho postato NON rappresentano la storia ma la sostanza. Che sia Ma o sia Tosic o un altro ancora poco importa, è l'impostazione che a mio parere non funziona..
    Se le spese sono legate ad una attività pongistica che la società concede ad un suo atleta per fare dei pro tour all'estero cercando di formare un giocatore dalle caratteristiche internazionali (sappiamo bene che un conto è misurarsi a livello nazionale - giocando sempre con i soliti noti - e un altro su quello internazionale) ben venga....ma "investiti" così...a me me pare na strunzata!!! ed in ogni caso il periodo delle vacche grasse ....

Una precisazione: i 20 non stanno per 20 mila euro ma per 20 viaggi aerei....giusto o sbagliato che sia, per l'uno, per l'altro o per tutti e tre..

6. filoxio

filoxio Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    avete il video della trasmissione

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    E' presente! Entra in
    Victory
    Sezione tutti i video. Basta cercare le cose si trovano!

Ad ogni modo qui (ai minuti 16 circa..lascia partire la sigla e la presentatrice poi sposta il cursore lentamente..altrimenti ti tocca vedere anche i primi sedici minuti di calcio):
    http://www.la7.it/sport/dettaglio.asp?prop=Victory&video=23399

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina