1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La vita corre sul nastro (racconto)

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 17 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Finalino tragicomico...:D

2. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne

Ma perchè mago? Le donne vi stressano perchè fate tornei o perchè vi allenate?...:azz:...al posto di incoraggiarvi?:mumble:...Il mio ex ragazzo giocava a calcetto ma poi quando si è fatto fidanzato con me non voleva giocare pur di uscire tutti i giorni con me...scusate....ma io ovviamente gli dicevo:io posso anche venire a guardarti e tu fai una cosa diversa che ti piace..da allora 2 volte la settimana andava a giocare a calcetto ed io ero li contenta che lo guardavo giocare....al contrario quando lui per la prima volta ha visto me che partecipavo ad un torneo seconda a barcellona mi ha detto che mi dovevo allenare di +:azz::rotfl:..e che avrebbe comprato il tavolo per giocare a casa sua...Rientro nella risposta adesso:dato come sn fatta io non pensavo ci fossero tante mogli che rompessero le ..............ciauz

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Uuuh se ce ne sono di donne che rompono!! Mammina quante!
    Possessive, gelose, ossessionanti.
    Poi ...fortunatamente esistono le eccezioni che NON confermano la regola...:pma personalmente ho compreso alla perfezione quanto voleva dirci il mitico Mago.
    Le donne dovrebbero incoraggiare, dovrebbero comprendere gli interessi, gli hobby del proprio compagno/fidanzato/marito ed invece tante ci trovano la scusa di sentirsi trascurate e stra rompono!:sisi:
    Gli interessi che ognuno può avere devono essere condivisi senza oppressione, cercare di carpirne le motivazioni, fare osservazioni se ce ne devono essere dalle piccole alle grandi questioni. E naturalmente questo tipo di rapporto dovrebbe essere ovviamente paritetico. Scrivo "dovrebbe" perché anche gli uomini hanno le loro pecche...soprattutto quando sono gelosi.:Prrr:
    Ad ogni modo: ma lasciamo un pò liberi sti uomini! Allenamenti, tornei, viaggi, incontri, incaSSature, vincite, perdite, posson far loro solo che bene e aiutano il rapporto a "crescere" e soprattutto a non divenire un'abitudine noiosa.
    E la libertà fa tanto bene anche a noi!

p.s.: Focus ma...con il tavolo ci avete giocato poi?:D;)

4. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Due raccontini sono solo l'inizio! Vedrai che in te è scaturito un meccanismo che si autoalimenta. A un certo punto della giornata, magari in una pausa di lavoro, sentirai il bisogno di scrivere. Le idee si sovrapporranno in modo inizialmente disorganico, ma in seguito spetterà a te mettere il giusto ordine a questo istintivo impulso!
    Selezionerai il materiale scritto, e vedrai che il tutto prenderà forma con incomprensibile naturalezza. Probabilmente il meccanismo che ho descritto fa parte del "mistero della creatività". Non sarà un mistero importante come il mistero della creazione, ma comunque è sempre un qualcosa insito nella natura umana dello scrittore che non va sottovalutato!
    Tienimi informato sugli sviluppi del "progetto". Non ti peritare a chiedermi consigli, altrimenti a che cosa serve la propria esperienza se non la puoi comunicare agli altri?

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ehhhh...focus si che è la moglie ideale...una di quelle leggende metropolitane che si dice esistano veramente...donne, prendete esempio...fate più sport...ehm...qualsiasi sport...:rolleyes: (penso che tutti i ...mariti del forum saranno d'accordo):rotfl:

proverbio del giorno: "Allenati e lascia allenare":clap:
    - - -
    :rotfl::rotfl: Si, questo è già successo...da lungo tempo...:rotfl: Ora si sta indirizzando sui raccontini e secondo me fa meglio.:)

(I raccontini li trovo carini e col tempo, come ti dice Balleri, andrà ancora meglio, affinerai ...la tecnica...!:eek:)

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :approved:

La moglie ideale non esiste! Come non esiste il marito ideale!
    Noi donne siamo tutte un pò "rompi" fa parte della nostra indole. Solo che c'é "rompi" e "rompi":rotfl: Si dai Mago e ci differenziamo. Dici di no? ...Fidati ci differenziamo:)

:rotfl::rotfl:

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Onestamente non mi fido, anche perchè sono più vecchio di te, cara...ragazza...:rotfl:

No...beh...insomma...si...certo che...:clap: non esistono mogli, mariti, amanti, figli, giocatori, allenatori, politici, amici, e conoscenti ideali...siamo tutti non perfetti, ce ne siamo accorti...:rotfl:

Un intervento divino più marcato l'ho notato solo in giando...:)

Diciamo che, da quello che si sente in giro, spesso l'uomo le ...becca sempre di più e, a parte che tentare una blanda e pietosa reazione di protesta con qualche parolina spesso neanche troppo ardita, si rassegna al suo ruolo di uomo...più micio che macho, quando non mocio...:D

Uomini !!! Riprendetevi un allenamento in più a settimana !:clap:

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Gli uomini dicono:
    "La donna nei giorni di fertilità vuole l’uomo Macho: della serie se ti prendo ti ribalto come un calzino… piuttosto dico io stai attento a non incastrarti nell’elastico!
    Nei giorni precedenti invece vuole l’uomo Mocio (Vileda?): non abbandonarmi sull’autostrada piuttosto frustami, calpestami, rendemi il tuo zerbino!
    ...ed infine nei giorni seguenti invece vuole l’uomo Micio: smack smack pucci pucci…
    Gli uomini quindi chiedono di essere edotti sui dettagli di questi periodi… giusto per non farsi pestare la coda da Micio o prendere una bastonata nei gioielli da Macho durante il periodo Mocio!":rotfl:

...ste donne...questo universo così "umorale":goccia:

n.b.: il testo tra le virgolette non è mio però mi è sembrato attinente a quello che aveva scritto e voleva significare Mago!;)

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie di cuore, Eugenio.:)

10. dicolamia

dicolamia Utente

Faccio una, timida, proposta: perchè non mandi i tuoi "lavori" alla redazione della Rivista del Tennistavolo, sicuramente li pubblicheranno.

Così tutti i pongisti, non solo i forumisti, potranno gioirne!

Da parte mia farò come al solito:

- il cellofane nel sacco della plastica
    - la rivista, direttamente, nello scatolone della carta!

Qui, nella bassa, la raccolta differenziata funzione che è un piacere.

Ciao.

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    .....
    Cattiva questa...:nono:!!!
    ...
    Ma beeeeeellla! :approved:

:clap:

Si, si dai Eugen!
    Manda al Corradone Nazionale che pubblica, che pubblica, che impomata, che impomata, che fondotinta, che fondotina... (voce del verbo fondotintare.... con quella camminata elegante ed ..efebica!!!!
    ;)
    :p

"...'gnuranti che non siete altro...! Esseri senza cuore ...che conoscete solo le parolacce!... Andatevene di qui e non tornate mai più.. almeno finchè non sarete pentiti, contriti e redenti...!!!"

firmato
    La Pinguina

- - -
    Questo è il miglior mago d'ogni tempo...
    Chiudo gli occhi e lo sogno tirare alla Jonyer ..di dritto e rovescio con gambe rapide e devastanti... e sbarcciate sciabolanti che nemmeno Miche Maffei (altro che Aldo Montano!).... mentre dice :..Chiapala! alla Max Vinella!

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Eugenio sarà un apprendista scrittore che cerca di arrivare al cervello della gente con la...tecnica...ma il poetico (o astuto ?) Alberto ti prende il cuore, facendomi venire gli occhi lucidi come una trattata...io stesso, nelle mie fantasie più estreme, non sono mai riucito neanche a immaginarmi di muovere le gambe...:rotfl:

Anch'io ti racconto una cosa:

A Bolzano, al torneo della Santifaller, un giorno il mio amico...di albori pongistici Roberto Savoia osservandomi giocare attentamente mi disse con un certo rammarico: "Erich, che bel giocatore potevi diventare, la più bella mano che ho mai visto". Forse si riferiva al fatto che gli avevo appena sfilato il cellulare dalla tasca con mano leggerissima, senza che se ne accorgesse...Io lo guardai e, con il modo di fare goliardico con cui sempre ci trattavamo reciprocamente, gli dissi sogghignando: "Roby, vai a c....., io SONO un bel giocatore..." lui ridendo, mi rispose "Certo, ma se tu avessi anche gambe, avessi avuto un allenatore, avessi cominciato prima"...troppi se...purtroppo...:rotfl:

Non molleremo mai il TT Alberto, anche se ci dovrebbero essere...racconti brutti con protagonisti che vogliono ammazzare...il tennistavolo !:D

Viva Forlì patria di giando e GWT "FX" , che col tempo è diventato più morbido...:rotfl:

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Morbido dici? Questo è stato il suo commento:

"ma sei d'un bel pesante è .. adesso
    cominci a fare i raccontini smielosi alla Moccia..
    perchè non fai anche due foto così facciamo un bel fotoracconto e lo mettiamo su GrandHotel...?
    (che mia nonna lo leggeva sempre!)"

Visto che morbida carineria? :D

Salvo poi aggiungere: "
    ma dai che sei un bravo cristo..
    solo che quando prendi la presa
    non molli mai...
    altro che un charles cavalier king
    sei un dogo argentino te!!"

Un vero Alberto Cuore Toro come diceva Frassica.:Prrr::Prrr:

14. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    No sunnie non l'ha comprato cause diverse....quoto ciò he dici donne non rompete!!!
    - - -
    E si carissimo mago.........

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, è migliorato. Da giovane ti avrebbe detto di mettere i tuoi raccontini nei Baci Perugina e poi tirarli lontano con la fionda in direzione...Castel :rotfl:

Sul fatto che vai avanti a testa bassa come un Miura col rischio di romperti le...ehm...ossa :D del cranio, ha un po' ragione...:rotfl:

Però hai pure tu una parte di ragione, certo è più morbido di prima, me l'ha detto anche una sua amica d'infanzia :p...però non ci si deve aspettare certo un Alberto molle col violino in mano, lui ci mette le piadine sul violino, da tutte e due le parti...e ci gioca.:)
    - - -
    :rotfl::rotfl::rotfl: Un po' cattivella...trasmette quasi la...leggera impressione che non apprezzi il Notizie e neanche ami svisceratamente i racconti di Eugenio...:clap:

Però divertente :)

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Miura mi piace. Ricordo Fiesta di Hemingway... i selezionatissimi tori Miura. Poi la Lamborghini, mitica casa emiliana (non romagnola :D), che aveva già scelto il toro come emblema da mettere su trattori e fuoriserie, scelse quel nome per la sua machina + bella di sempre... La Miura col lunotto grigliato.

L'Alberto è una "sagoma", ho imparato a prenderlo com'è e siamo diventati buoni... conoscenti (come dice lui per tenere le distanze dal Quijote de La Minchia :D:D:D).

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhhh...io ho citato quello pensando a chi va a testa bassa irriducibile...e anche per il riferimento al...toro (per il cuore, intendo :rotfl: ) di Alberto.
    Si, è un po' impressionato dall'alone del solitario eroe senza macchia e senza paura...tu...prendilo così...:rotfl:
    Davvero mitica la grande Miura, altrocchè che me la ricordo.Mi piaceva tantissimo, però poi, un giorno a Colonia ho visto una Diablo gialla...:)

Guarda, se hai pazienza, un giorno troveranno forse che "drago rosso" è il nome ideale per la...nuova Ferrari e allora, via al poster in cameretta, no ?:p

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì, la Diablo... anni fa la Lambo fece una presentazione a Stresa della nuova Murcielago e c'era anche una Diablo, bellissima e non squadrata come le altre a cominciare dalla Countach per finire con la Gallardo.

Drago Rosso? No mi sembra il nome giusto per quelle imitazioni ferrari che fanno in Cina. :D Piuttosto visto che lo stemma del cavallino rampante era quello di Francesco Baracca, vedrei bene un ...Barone Rosso!

Ma davvero i racconti brevi di eta beta sono mielosi? Tipo libro cuore, liala o moccia?
    A me non piace il sentimentalismo ma un minimo di introspezione psicologica non guasta.
    Se poi c'è l'happy end è per infondere un po' di ottimismo... e l'ottimismo è il profumo della vita....azz... m'ha cacato nell'occhio! Dov'è finito Gianni!??

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: A pensarci sarebbe un'idea un bel post per l'ex blog...sicuramente il DR ti direbbe "Ma va là, sciocchino, che burlone sei, birba..." o cose del genere, insomma...:clap:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Eh sì, "acciderboli eta beta, sei proprio un birichino e un po'.....para....llelepipedo... e un po'....leccalecca, chupachups federale" :metal::love:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina