1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

La vita corre sul nastro (racconto)

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 17 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    .....
    Cattiva questa...:nono:!!!
    ...
    Ma beeeeeellla! :approved:

:clap:

Si, si dai Eugen!
    Manda al Corradone Nazionale che pubblica, che pubblica, che impomata, che impomata, che fondotinta, che fondotina... (voce del verbo fondotintare.... con quella camminata elegante ed ..efebica!!!!
    ;)
    :p

"...'gnuranti che non siete altro...! Esseri senza cuore ...che conoscete solo le parolacce!... Andatevene di qui e non tornate mai più.. almeno finchè non sarete pentiti, contriti e redenti...!!!"

firmato
    La Pinguina

- - -
    :approved:
    Questo è il miglior mago d'ogni tempo...
    Chiudo gli occhi e lo sogno tirare alla Jonyer ..di dritto e rovescio con gambe rapide e devastanti... e sbarcciate sciabolanti che nemmeno Miche Maffei (altro che Aldo Montano!).... mentre dice :..Chiapala! alla Max Vinella!
    :approved:

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Eugenio sarà un apprendista scrittore che cerca di arrivare al cervello della gente con la...tecnica...ma il poetico (o astuto ?) Alberto ti prende il cuore, facendomi venire gli occhi lucidi come una trattata...io stesso, nelle mie fantasie più estreme, non sono mai riucito neanche a immaginarmi di muovere le gambe...:rotfl:

Anch'io ti racconto una cosa:

A Bolzano, al torneo della Santifaller, un giorno il mio amico...di albori pongistici Roberto Savoia osservandomi giocare attentamente mi disse con un certo rammarico: "Erich, che bel giocatore potevi diventare, la più bella mano che ho mai visto". Forse si riferiva al fatto che gli avevo appena sfilato il cellulare dalla tasca con mano leggerissima, senza che se ne accorgesse...Io lo guardai e, con il modo di fare goliardico con cui sempre ci trattavamo reciprocamente, gli dissi sogghignando: "Roby, vai a c....., io SONO un bel giocatore..." lui ridendo, mi rispose "Certo, ma se tu avessi anche gambe, avessi avuto un allenatore, avessi cominciato prima"...troppi se...purtroppo...:rotfl:

Non molleremo mai il TT Alberto, anche se ci dovrebbero essere...racconti brutti con protagonisti che vogliono ammazzare...il tennistavolo !:D

Viva Forlì patria di giando e GWT "FX" , che col tempo è diventato più morbido...:rotfl:

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Morbido dici? Questo è stato il suo commento:

"ma sei d'un bel pesante è .. adesso
    cominci a fare i raccontini smielosi alla Moccia..
    perchè non fai anche due foto così facciamo un bel fotoracconto e lo mettiamo su GrandHotel...?
    (che mia nonna lo leggeva sempre!)"

Visto che morbida carineria? :D

Salvo poi aggiungere: "
    ma dai che sei un bravo cristo..
    solo che quando prendi la presa
    non molli mai...
    altro che un charles cavalier king
    sei un dogo argentino te!!"

Un vero Alberto Cuore Toro come diceva Frassica.:Prrr::Prrr:

4. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    No sunnie non l'ha comprato cause diverse....quoto ciò he dici donne non rompete!!!
    - - -
    E si carissimo mago.........

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, è migliorato. Da giovane ti avrebbe detto di mettere i tuoi raccontini nei Baci Perugina e poi tirarli lontano con la fionda in direzione...Castel :rotfl:

Sul fatto che vai avanti a testa bassa come un Miura col rischio di romperti le...ehm...ossa :D del cranio, ha un po' ragione...:rotfl:

Però hai pure tu una parte di ragione, certo è più morbido di prima, me l'ha detto anche una sua amica d'infanzia :p...però non ci si deve aspettare certo un Alberto molle col violino in mano, lui ci mette le piadine sul violino, da tutte e due le parti...e ci gioca.:)
    - - -
    :rotfl::rotfl::rotfl: Un po' cattivella...trasmette quasi la...leggera impressione che non apprezzi il Notizie e neanche ami svisceratamente i racconti di Eugenio...:clap:

Però divertente :)

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Miura mi piace. Ricordo Fiesta di Hemingway... i selezionatissimi tori Miura. Poi la Lamborghini, mitica casa emiliana (non romagnola :D), che aveva già scelto il toro come emblema da mettere su trattori e fuoriserie, scelse quel nome per la sua machina + bella di sempre... La Miura col lunotto grigliato.

L'Alberto è una "sagoma", ho imparato a prenderlo com'è e siamo diventati buoni... conoscenti (come dice lui per tenere le distanze dal Quijote de La Minchia :D:D:D).

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhhh...io ho citato quello pensando a chi va a testa bassa irriducibile...e anche per il riferimento al...toro (per il cuore, intendo :rotfl: ) di Alberto.
    Si, è un po' impressionato dall'alone del solitario eroe senza macchia e senza paura...tu...prendilo così...:rotfl:
    Davvero mitica la grande Miura, altrocchè che me la ricordo.Mi piaceva tantissimo, però poi, un giorno a Colonia ho visto una Diablo gialla...:)

Guarda, se hai pazienza, un giorno troveranno forse che "drago rosso" è il nome ideale per la...nuova Ferrari e allora, via al poster in cameretta, no ?:p

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Sì, la Diablo... anni fa la Lambo fece una presentazione a Stresa della nuova Murcielago e c'era anche una Diablo, bellissima e non squadrata come le altre a cominciare dalla Countach per finire con la Gallardo.

Drago Rosso? No mi sembra il nome giusto per quelle imitazioni ferrari che fanno in Cina. :D Piuttosto visto che lo stemma del cavallino rampante era quello di Francesco Baracca, vedrei bene un ...Barone Rosso!

Ma davvero i racconti brevi di eta beta sono mielosi? Tipo libro cuore, liala o moccia?
    A me non piace il sentimentalismo ma un minimo di introspezione psicologica non guasta.
    Se poi c'è l'happy end è per infondere un po' di ottimismo... e l'ottimismo è il profumo della vita....azz... m'ha cacato nell'occhio! Dov'è finito Gianni!??

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: A pensarci sarebbe un'idea un bel post per l'ex blog...sicuramente il DR ti direbbe "Ma va là, sciocchino, che burlone sei, birba..." o cose del genere, insomma...:clap:

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Eh sì, "acciderboli eta beta, sei proprio un birichino e un po'.....para....llelepipedo... e un po'....leccalecca, chupachups federale" :metal::love:

11. Martirio

Martirio Nuovo Utente

Dai che sono belli i tuoi racconti ( 38-40-42 è un po' inquietante...).Però l'happy end scrivilo tu,altrimenti ogniuno lo immagina in base al proprio ottimismo e c'è il rischio che da tipo-moccia il racconto si trasformi tipo-faletti o s. king! :D

12. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Per il tavolo: eh eh eh...la vita è corsa sul nastro!

Sapevo che mi quotavi, non avevo alcun dubbio! W le sincere,le toste, le vere, le schiette, le leali, le passionali, tutte coloro che combattono per i loro ideali, a volte sbagliando perché nessuno è perfetto ma..."donne"!:approved:

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    La mia nipotina....:love:
    Lo sai Martirio che oggi ho partecipato al mio primo torneo di racketlon (una figata) a Romagnano in via Martiri, il responsabile si chiama G.P. Martire. Poi mi sono spostato su Ghemme al torneo pred. reg. di tt, in via Dieci Martiri.......Ma qui è tutto un MARTIRIO!!!:eek::azz::D morale della favola... ho perso le braghe della tuta!!!! Altro che Faletti o Stephen King!!!

14. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    :rotfl::rotfl::rotfl:

15. Martirio

Martirio Nuovo Utente

Eh,appunto!Non sono Martirio per niente! :azz: :muro:

16. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Visto che sul forum ci sono molti che apprezzano la letteratura:book:, e magari siete più giovani iscritti e vi siete persi "Top", vi allego il link ad un vecchio post
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/247/
    aspetto qualche altro commento.

D'altronde devo festeggiare il mio trecentesimo POST-COMPLEANNO :birra:ed una autocitazione ci sta tutta:).

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Salvatore voglio farti i miei sinceri complimenti. Molto bello, stringato ed emozionante.
    Oltretutto insegna parecchio anche dal punto di vista tecnico. Mi ci ha preso una mezz'ora abbondante ma ne valeva la pena. Se me lo permetti, io l'avrei intitolato: "Il respiro della folla". Mi è piaciuto quel richiamo ad una particolarità della sensibilità di J.O. Molto interessante anche il riferimento ad Irina di cui non sapevo nulla. Bravo Salvatore...scrivi ancora per il forum.

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  18. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    Grazie alieno terrestre;),
    sono contento che ti sia piaciuto e terrò presente il suggerimento del cambio titolo se deciderò di stamparlo in qualche forma...
    Per quanto riguarda Irina, come dicevo nella prefazione, la storia è completamente inventata e spero che invece il vero JO abbia una vita sentimentale più felice...:love:
    Grazie di tutti i tuoi complimenti e... alla prossima

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Beh, devo dire molto paticolare questo inserimento di un personaggio fantastico (Irina) in una storia dove i personaggi sono ben delineati con nomi e cognomi reali, ricorda un po' Ken Follett...però mi viene un dubbio: Jan Olen e non Jan Ove...allora volevi dare uno pseudonimo quanto più possibile aderente al reale? Non so se J.O. abbia una vita sentimentale come la intendiamo noi. Mi sembra da quel punto di vista, uno spirito libero, molto libero.:D

20. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    Corretto. Jan Olen voleva essere solo ... molto simile. Poi rileggendolo ora mi sono accorto che invece il suo avversario nella finale, Legout è esattamente il cognome del giocatore francese (che nelle mie intenzioni voleva essere solo ... molto simile:azz:). Amenderò questo piccolo errore.
    In quanto allo spirito libero... ormai ha messo su pancetta e forse avrà perso anche un pò d'appeal?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina