1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La verità su Tenergy 05 e 64

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Socks, 3 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Socks

Socks Utente

Sette, il mio giocatore preferito e' Joo Se Hyuk, uno dei piu' grandi difensori al mondo ed usa (usava? non ho idea di cosa utilizzi ora) una Tenergy 64 da 1.9 se non erro. Anche Yuto Muramatsu, un astro nascente della difesa moderna, dovrebbe utilizzare una Tenergy 64. Ovviamente la lista sara' piu' lunga.

Il punto e' che trattasi di una difesa moderna, quindi okay difendere ma bisogna anche e sopratutto attaccare specie con il dritto con una gomma appropriata. (che non disdegni colpi di difesa)

2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ecco, appunto, ma allora vedete che la domanda non ha senso?
    senza offesa eh.. ;)

3. Socks

Socks Utente

Si' vab beh ma quell'affermazione e' da prendere con le pinze.
    Cioe' si' saranno leggermente diverse ma sempre di quella gomma si tratta.

Sette, il punto e' che e' difficile mettere una classica gomma da difesa come la Tackiness Chop sul dritto. Nel senso che ovviamente la puoi mettere ma non puoi pretendere di avere quegli attacchi esplosivi di una Tenergy.

4. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma le piume che hanno i professionisti sono sicuramente fatte su misura e magari anche il topsheet. Quindi capisci che non ha molto senso prendere le loro gomme come riferimento?
    Non so se segui il motociclismo, ma è come scegliere una moto in base a quella che va più forte in Superbike, dove di serie c'è praticamente solo il nome e per il resto sono prototipi.. non so se sono stato spiegato! :D

A pong73 piace questo elemento.
  5. Socks

Socks Utente

Ti sei spiegato benissimo Sette, ma senza necessariamente andare a prendere i pro a livello mondiale ci sono buoni giocatori che utilizzano la T64 come gomma sul dritto in un gioco di difesa moderna. Un motivo ci sara', tutto qui. ;)

Io ho una Tenergy 64 da 1.7mm che ho provato su un telaio Joo Se Hyuk. Si blocca benissimo ed e' un'ottima gomma. Solo i chop mi uscivano di poco lunghi, ma in questo caso e' perche' devo migliorare la mia tecnica. Molti la utilizzano con successo.

6. RevanII

RevanII Utente Noto

E soprattutto mi sembra naturale che Joo se Hyuk possa avere gomme personalizzate dalla butterfly visto che viene sponsorizzato da essa ed è nella top 10 mondiale... ma un Gionis Panagiotis? Un Muramatsu (quindicenne)? Un jang song man?
    Inoltre stiamo ragionando su dicerie, temo sempre che si esageri ipotizzando che TUTTI i pro (anche non il top dei top) usino chissà che materiali extraterrestri... vorrei sentire un esperto per essere sicuro di questo... mi sembra più probabile che le gomme dei pro siano semplicemente "le migliori della produzione" (che in caso gli boosterizzano pure già) ma sempre le stesse gomme...
    Sul fatto che i cinesi non usino le Hurricane 3 che vendono qui a 18 euro siamo tutti d'accordo... ma sul restro ci andrei piano...

A Socks piace questo elemento.
  7. Socks

Socks Utente

D'accordo con Revanll. Comunque non vorrei andare troppo OT.

Rimane ancora un dubbio riguardo le due gomme protagoniste in questo topic: quale ha la parabola piu' alta e quindi migliore? Ho letto poco fa un post su OOAK dove viene citato che la Tenergy 05 ha una parabola piu' alta ed e' meglio utilizzarla al tavolo, proprio perche' se la si utilizza lontano dal tavolo la parabola alta potrebbe concedere all'avversario occasioni per schiacciare o chiudere il punto.

Mentre per la Tenergy 64 viene detto che ha una parabola lunga elegante piu' appropriata al gioco lontano dal tavolo.

Cosa ne pensate?

8. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ragazzi, leggende o non leggende, noi non possiamo saperlo e pertanto sarebbe forse più utile usare come paragone giocatori di livello più umano.. poi in ogni caso quel che conta è la sensibilità del singolo. Io credo che già un 2a italiano possa fare qualunque tipo di colpo a prescindere da cosa tiene in mano. ;)

9. ferro54

ferro54 Utente

Nome e Cognome:
    Igino Ferrarini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Choppare è possibile con un pò di allenamento , inotre bisogna tenere conto che oggi si fà molto spesso ricorso al ributtino (controppino) che con queste gomme è molto efficace sfruttando l'effetto catapulta e risulta molto fastidioso alternato a dei bei taglioni di puntino od antitop. Personalmente choppo il minimo indispensabile con il dritto.

10. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Conta anche il telaio...L'acoustic va bene per tutto, però è pessimo per choppare.
    Prova una t64 max in un Matsushita Pro Model e poi sappici dire..

11. xiom96

xiom96 Utente

Io davo per scontato che la Tenergy 64 avesse piu parabola della Tenergy 05.....:(

12. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    L'acoustic ha un buon controllo ma è pur sempre un telaio d'attacco.. e in ogni caso il chop è un colpo che faccio raramente, solo in determinate condizioni di gioco.
    Cmq alla fine devo essermi abituato abituato perché riesco a metterlo dentro lo stesso! :D

13. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ma le avete provate? Secondo me dal primo top si capisce che la 05 ha più parabola..

A demonxsd e Fabbro piace questo messaggio.
  14. RevanII

RevanII Utente Noto

Io non ne ho mai provata mezza, ma già assumendo cose su cui siamo tutti d'accordo, cioè:
    1) 05 più dura
    2) 05 più lenta
    3) 05 più spinnosa
    Come fa a fare meno parabola??? :D

15. xiom96

xiom96 Utente

Io, leggendo su forum stranieri, ho proprio sentito dire che la 64 faceva piu parabola, magari se trovo quel thread lo linko....

16. demonxsd

demonxsd Utente Noto

strano anche su altri forum stranieri ho sempre letto che la tenergy ha una parabola più alta rispetto alla 64...

17. xiom96

xiom96 Utente

Nessuno mi da retta.... aiutami tu bvzm71 !!!!!! :D

18. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ma hai mai giocato con una tenergy o5 e 64 sullo stesso telaio per fare un confronto?

dai anche nei block si nota che con la 05 vengono meno tesi, e sul top la 05 ha una parabola più alta e arcuata...

A rossino piace questo elemento.
  19. xiom96

xiom96 Utente

secondo me è tutto molto soggettivo... :sisi:

20. demonxsd

demonxsd Utente Noto

mah..davanti a cose fisiche ben definite come la struttura delle gomme..dubito che ci sia qualcosa di soggettivo...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Set 2012 ---
    ... Tenergy 25 vs 05/64???? - Alex Table Tennis - MyTableTennis.NET Forum

forse cercavi qualcosa tipo questo..e in throw angle troverai: 05 > 64 > 25

e poi quando le ho provate io, ricordo che giocavo con la omega 3, che ha una parabola quasi tesa, provata la 05 mi veniva una parabola alta che non mi piaceva per niente, con la 64 invece gestivo meglio perchè ero abituato a giocare con gomme con poca parabola, poi nel block sul rovescio con la 64 è più gestibile anche per via della parabola meno alta.

Ultima modifica: 5 Set 2012
    A RevanII e jody piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina