1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

La verità su Tenergy 05 e 64

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Socks, 3 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Confermo che questa cosa delle gomme personalizzate per i difensori Pro è una leggenda metropolitana.
    Un pò per quello che è già stato detto (ad esempio Butterfly Italia rifornisce i Pro italiani di materiali normali), un pò perchè provate a dare a Matsushita o Joo Se Hyuk un materiale più veloce/spinnoso di quelli che ci sono sul mercato e poi vediamo quanti chop tengono dentro (su top di Ma Lin :) ).

2. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a proposito della durezza: avevo letto su un altro forum che la t64 e la t05 hanno lo stesso materiale e la stessa durezza, sia per il topsheet che per la gommapiuma; cambia soltanto la struttura dei puntini, che nella t64 sono più distanziati e sottili, e di conseguenza la senti più morbida anche se non lo è.

mi sembra di capire che la t64 risente meno dello spin avversario, quindi perdona di più se non capisci lo spin avversario, ma allo stesso tempo tira più basso e teso. quindi ti dà meno margine di errore quando capisci lo spin avversario, più margine quando non lo capisci. in altre parole, con la t05 se azzecchi l'angolo giusto puoi tirare più forte il controtop perché inverte di più il topspin avversario. (vedi il famoso controtop sopra al tavolo di timo boll)

A demonxsd e Fabbro piace questo messaggio.
  3. Socks

Socks Utente

Avevo letto anche io questo, seguso, ma probabilmente non e' cosi'.
    Il topsheet della T05 e' proprio diverso da quello della T64. Molti users dicono che la T05 sia anche piu' tacky della T64 e lo si dovrebbe sentire al tatto.

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io invece confermo quanto ha detto seguso.
    la tenergy 05 e 64 hanno stessa gommapiuma e stessa superficie come spessore e durezza, la unica cosa che cambia sono i puntini interni che permettono che la 64 sia un poù più elastica e per chi ha poca mano e sopratutto testata su un telaio con fibra di carbonio sembrerà molto più morbida durante il top e più dura nei colpi piatti perchè sentirà di più la gomma piuma e telaio, provata su un telaio elastico la durezza della 64 si sente di meno.

in conclusione comunque, la durezza è praticamente la stessa per entrambe, e si può notare se si mette insieme il resto dei colpi fatti in modo giusto, la 64 è più elastica per via del posizionamento dei puntini interni, di conseguenza il risentimento agli effetti avversarie il taglio sarà minore per la 64 come anche per la parabola o trhow angle che magari avete trovato nei forum stranieri.

se avete provato una sriver e una sriver el che aveva una superficie elastica dovreste capire quale delle due risentiva più gli effetti, quindi stessa cosa per la 64 e 05.

ma comunque a livello di durezza sono uguali, ma che la 64 sia un po più elastica per la struttura dei puntini, offre un tocco diverso, più controllabile e quindi un feeling più morbido per tagli e topspin, per colpi piatti come schiacciate in cui la palla penetra molto nella gomma.invece capiterà di sentirla un po più dura se usati su telai rigidi e duri.

5. xiom96

xiom96 Utente

Ho provato finalmente anche se per poco la 64, e l'ho trovata piu facile da usare rispetto alla 05, anche se il mio avversario risentiva di piu del mio spin quando usavo la 05..
    Confermo tutto cio che è stato detto in precedenza..
    Quoto Seguso...
    Ho pero sempre quella sensazione che la 64 abbia un throw angle maggiore...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina