1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

la tensione agonostica....

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da orlowski, 13 Nov 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. orlowski

    orlowski Utente

    Nonostante siano tantissimi anno che gioco ultimamente ogni partita per me è diventata una finale dei Campionati del mondo!!!!!
    Non riesco a giocare tranquillo, voglio tirare tutto, di rovescio non ne butto più una di là dalla furia e dalla tensione che mi fa irrigidire il braccio, non ragiono, sbaglio troppi servizi...
    Che fare?
    (a smettere non ci penso nemmeno!!!!!)
     
  2. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    io avevo questo problema ma ero anche molto aggressivo nel senso che urlavo anche molto, mi sono messo a giocare a scacchi.

    Risolto.
     
  3. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Sedatol o Anevrasi la sera prima del match. :D
     
  4. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    e se prima del match ti fai un bel cannone di marijuana?
     
  5. stoccolma

    stoccolma Utente

    sei contento pure se perdi :D
     
  6. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    azzo, questa tensione sta prendendo anche me in questo periodo... forse una cura possibile può essere l'allenarsi una volta in più in settimana. La mia tensione nasce dal fatto che mi alleno troppo poco per cause di forza maggiore e quindi poi in partita mi agito perchè non mi entrano i tiri che normalmente mi entrerebbero alla grande e mi impunto finchè non mi entrano facendomi perdere le partite più semplici.. il mio consiglio è di allenarti una volta in più, se ne hai la possibilità

    ciau
    :D
     
  7. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    fai molte partite in allenamentio e devono essere serie magari partitemda 5-5 così da poter finire più facilmete 9-9
     
  8. leon

    leon Bannato

    Squadra:
    tt edimburg 1660
    In che senso???
     
  9. maSs1

    maSs1 Nuovo Utente

    quando senti che i nervi ti salgono e devi fare un servizio prendi la pallina, la sfreghi fra l'indice e il pollice, poi la batti due volte contro la racchetta, la riprendi in mano, respiri fino in fondo e tutto torna tranquillo...
    almeno io faccio così (però so pippa...) :)
     
  10. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Nel breve termine effettivamente prendersi un po' di tempo e respirare a fondo e lentamente sono le cose migliori, lo si fa in tutte le situazioni di tensione: per esempio durante i compiti in classe...:p
     
  11. maSs1

    maSs1 Nuovo Utente

    ora che ci penso mi servirebbe anche durante i compiti la pallina e la racchetta :asd:
     
  12. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Effettivamente...non è una brutta idea
     
  13. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Beh potresti iniziare un corso di training autogeno, ma anche le pause per respirare e fare gesti usuali tra un punto e l' altro dovrebbero andare. Tra l' altro se fai una pausa ( nn troppo lunga se no è irregolare ) quando il tuo avversario è in vantaggio cio' nuocerà psicologicamente a lui e tu ne beneficierai.
     
  14. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI






    Quante partite ho perso per questa ottima tecnica....:muro: :muro: :muro:
     
  15. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Anche un time-out può fare alla bisogna
     
  16. GoldenHind

    GoldenHind Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    il mio problema è peggiore...
    mi alleno 3 volte a settimana e durante l'allenemanto provo di tutto e vado alla grande..
    poi .. se facciamo una partitina fra amici per finire l'allenemanto... PUFF! non funziona piu' come prima...
    Altro che tensione agonistica...
    e altro che Valium!!
     
  17. Niktas

    Niktas Nuovo Utente

    Io ho 2 problemini e chiedo consigli:
    1) In partita nn metto mai a frutto quello che faccio in allenamento.
    2) Entro in campo con un livello di tensione troppo basso.
     
  18. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    La tensione è una brutta bestia perchè ti porta a giocare passivo per la paura di sbagliare.
    Io stesso, che fondamentalmente sono un difensore, in quasi 15 anni di ping pong ho imparato (tra le altre cose) che sul punto importante, tipo 10-10 al quinto, paga molto di più inventarsi qualcosa anche se pensi di non poterlo fare piuttosto che rimanere lì a palleggiare perchè la pallina scotta...chi rischia alla fine vince! Provare per credere.
     
  19. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    guarda che la usano anche i campioni del mondo:rotfl:
     
  20. n16

    n16 -------

    devi convincerti che ti devi tranquillizzare... quando ti stai arrabbiato dici :
    stai tranqui, stai tranqui e ti metti a guardare la pallina, solo la pallina e niente altro che la pallina, quindi giochi meglio:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina