1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La "Struttura Fissa"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 1 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    • Chi di voi gioca/allena/gestisce una struttura fissa? (quindi con tavoli sempre montati)
    • Come ha fatto la vostra società ad ottenerla (comunale, privata, affitto)?
    • Quanti tavoli ci sono?
    • Quanto è costato costruirla? Quanto vi costa all'anno?
    • Cosa fate per mantenerla?
    • Date tutte le informazioni che volete.
    Chiedete (se non siete già voi) ai vostri dirigenti informazioni in proposito, così da far venir fuori una base di conoscenza disponibile a tutti quelli ancora non ce l'hanno ma in un futuro... chissà!

Sarebbe bello costruire una discussione seria per aiutare chi vuole ma non può o non sa come fare per avere una struttura fissa che è IMHO un passo in avanti considerevole per un TT Club.

Non dobbiamo nascondere i consigli ma renderli pubblici a tutta la comunità in modo da crescere tutti. La maggiornaza dei nostri TT Club sono delle piccole compagnie di amici, vediamo di trasformarne qualcuna in qualcosa di più serio grazie all'aiuto di tutti.

Evitate gli OT inutili,grazie.
    Le informazioni utili poi le potremmo raccogliere in un articolo unico.

2. iam2007

iam2007 Non Attivato

Mamma mia, il sogno proibito dei pongisti....mai vista, solo a Senigallia e C.Goffredo, ce ne sono altre in Italia ?:eek:

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh per esempio a Forlì hanno 4 tavoli fissi nei "sotterraneo". Di certo non è una super palestra ma intanto esiste.

Magari già Greatwormthemo può darci qualche informazione.

p.s. La struttura nell'immagine è solo un esempio non devono dare consigli ed informazioni sono quelli che "ce l'hanno più grande". ;)

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se interessa, Lorenzo posso dare qualche dato della struttura locale ma....non è salsa italiana.

5. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ahimè in Piemonte non so se esistono "Strutture fisse" adibite solo al tennistavolo;
    forse a Verzuolo hanno una piccola parte del palazzetto destinato solo a quell'attività dove ci staranno 4 tavoli, ma non ne ho certezza e non assicuro nulla...

In Valle d'Aosta so che a Saint Vincent hanno il palatennistavolo, ma non ho idea se lo rendono disponibile anche ad altre attività sportive o se lo tengono esclusivamente per l'uso della pratica del nostro amato sport.

Che dire: STRUTTURA FISSA???
    Il sogno di tutti noi pongisti!!!

E se una società organizzata ne avesse l'opportunità saprebbe sicuramente occupparla tutti giorni, dai corsi per i bambini, per gli amatori, per gli allementi, etc.

6. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    certo che ne esistono altre!!!!!!!!!!!!!!!! il T.T Alto Sebino dove lo lasciate?????????????????????????????????????:mad:
    struttura fissa a tutti gli effetti....!
    bye

7. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Io mi alleno in una palestra che ha montati fissi 7 tavoli.
    Tre separati che sono adibiti ad allenamento.
    Gli altri 4 servono generalmente solo per fare le partite.
    Inoltre abbiamo anche un altro tavolo in una zona separata al quale viene montato un robot.
    Abbiamo la disponibilità della palestra 4 volte a settimana.

Dati relativi alla gestione economica e finanziaria non ne ho ma posso informarmi presso il mio presidente.

Quello che so è che la palestra è di una scuola la quale ha 3 o 4 palestre ciascuna adibita ad uno sport per i loro studenti (una per pallavolo, una per basket, una tennis tavolo).
    Quando l'ho saputo sono rimasto interdetto...
    Beati gli studenti di questo istituto che possono svolgere educazione fisica giocando in strutture apposite e idonee!!!

Quindi i tavoli vengono usati in comune dalla nostra società e dagli studenti dell'istituto, sotto rigido controllo degli insegnanti. (è sempre tutto in ordine e perfettamente funzionante!!!). Non ci sono quindi tavoli rotti, piegati, retine sbrindellate ecc. ecc...

La società è "L'isola che non c'era" ed è una onlus che ha come principale scopo quello di favorire l'integrazione dei disabili con i normodotati, il tutto fatto svolgendo uno sport a dir poco magnifico.
    Per ulteriori info vi invito a visitare il nostro sito: www.lisolachenoncera.org

P.s.
    Mi scuso per il tono pubblicitario dato al mio intervento, ma non era assolutamente nelle mie intenzioni, visto poi che contiamo più di 40 iscritti e che dobbiamo fare delle "selezioni" tra tutti quelli che vogliono partecipare alla nostra società.

8. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao kekko conosco benissimo la tua società avete moltisismi atleti simpaticissimi , io sono tecnico nazionale del tennistavolo per i disabili mentali i cd classe 11... Complimenti siete tanti e simpaticissimi un caro saluto ed un bacio Paola :love:

9. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Bè, grazie mille per l'attestato di simpatia.
    Porterò i tuoi saluti al nostro mitico Mimmo, anche se io non credo di conoscerti (sono iscritto da ottobre 2006).

10. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    grazie mille :love:

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    saluti anche da parte mia al mitico mimmo conosciuto anche dai veterani del forum come Lusi.. :approved:

da parte mia posso dire che a Palermo esiste una struttura fissa con 6 tavoli data dal Comune con affitto basso (ma non so di preciso la cifra) è la palestra di una succursale di una scuola che questa non può usare perchè è inagibile, la società invece la usa........ non chiedetemi come sia possibiloe tutto ciò.... non ne ho la più pallida idea. Misteri del comune di Palermo.....

12. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Ad Enna avevamo una struttura fissa data gratuitamente dal Comune al comitato provinciale della F.I.Te.T., poi, causa infiltrazioni di acqua, è semi-crollato il tetto e ovviamente ci è stata tolta, ora giochiamo nella palestra di una scuola elementare, concessa sempre gratuitamente al comitato prov.le F.I.Te.T. ma viene usata oltre che dalla scuola anche da diverse società sportive (pallavolo, scuola calcio, disabili, anziani etc etc). Max

13. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Sesto Fiorentino, struttura fissa adibita al tt , otto tavoli sempre montati, si giocano campionati nazionali(femminile) e regionali. Non è un palazzetto dello sport , è in un seminterrato (qualcuno lo chiama garage...). Comunque una buona struttura in cui vengono organizzati corsi di avviamento e perfezionamento al tt. Molti gli atleti e tanti anche i praticanti amatoriali , in certi giorni si fatica a trovare posto per gli allenamenti.

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao L., ovviamente non so nulla o quasi dell'Italia, ma tanto per informare un pochino restando in tema, io ho lavorato in un centro a Karlsruhe con 20 tavoli. Il centro era nuovo, molto bello, dopo l'allenamento avevamo la piscina e la sauna a disposizione.
    Il centro era affittato dal Comitato Regionale della regione Baden e le società mandavano i migliori ragazzini/e per farli allenare da allenatori che collaboravano con la nazionale tedesca. Ogni società pagava una quota per avere il diritto di partecipare agli allenamenti, con la quale si pagava l'affitto al Comune e gli allenatori, che in Germania non costano proprio poco....:)

15. longpimple

longpimple Non Attivato

A Bolzano c'è qualcosa niente male, credo...chi ne sa qualscosa ?

16. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    perfezionamento mi pare una parola grossa:D

17. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Confermo che a Verzuolo hanno una palestra dedicata unicamente al TT. Ma non so dare altre informazioni...

18. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Credo (e sottolineo credo dato che per me, praticamente neofita, tutta la faccenda è avvolta in un fitto velo di mistero) che qui a Verona ci sia una nota struttura con tavoli fissi (sede nel passato anche di avvenimenti prestigiosi), molto bella, spaziosa, con tribune per il pubblico (ricavata dalla sala stampa dei mondiali di calcio 90). Peccato che non ci si tengano manifestazioni Fitet e che sia utilizzata da una sola società.
    Magari qualcun'altro può dare notizie più precise.

19. longpimple

longpimple Non Attivato

Mah...c'è il noto Giulio Recchia, amato in tutta Verona, da Pirona a Villafranca......che s'è beccato la palestra difronte al Bentegodi.....prova a parlarci...ti guarda con lo sguardo...fisso...e il sogghigno che ti inquieta..ehehe è una cellula estranea il suo centro....ci va ancora qualcuno ?:hoi:

20. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Confermo, ci ho giocato l'anno scorso,è il Palamasprone o qualcosa di simile, senz'altro la più bella struttura dedicata al tt che mi sia capitato di vedere in giro, a parte Terni.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina