1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La SQUADRA che TREMARE il mondo fa...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZORRO, 20 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    PROLOGO

Visto che la B2 della 42DO gioca nelle serie NAZIONALI, mi sembra darle il giusto risalto nella SEZIONE appropriata...

TITOLO

LA SQUADRA CHE TREMARE IL MONDO FA

Ieri pomeriggio si era il quella di ASCOLI, bella cittadina che MERITA sicuramente una visita extra sportiva.

PROTAGONISTA ASSOLUTA della giornata la PALESTRA dei PADRONI DI CASA, una CHIESA (immagino ) sconsacrata, dotata di PARQUET, sufficentemente AMPIA, ben illuminata e soprattutto decorata con AFFRESCHI... :eek:

Forse gli HOME ci saranno anche abituati, ma giocare in una palestra fra gli AFFRESCHI non ha prezzo...

Per tutto il resto c' è... (sulla falsariga di una NOTA pubblicità... :D :D)

ARTE & SPORT...
    Non c' è che dire...
    Un bel CONNUBIO... :clap: :clap:

I FATTI

La Squadra che Tremare il Mondo Fa scendeva al GRAN COMPLETO e in POMPA MAGNA, come anticipato in altro thread.

La formazione era dunque:

il CONTE - lo ZAR di Tutte le RUSSIE -il DUCA d' ABRUZZI
    ZORRO in panchina... :confused:

Partita che iniziava col BOTTO, in quanto il GRINTOSO CASERTA in soli 3 set ricordava a tutti che il BLASONE conta poco in questo sport se non si è ALLENATI...
    E infatti il CONTE, a digiuno di PRATICA da 3 settimane, non cavava il classico RAGNO DAL BUCO...

La faccio breve con le successive 5 partite dove lo ZAR di Tutte le RUSSIE in forma SMAGLIANTE e il DUCA d' ABRUZZI concentrato a dovere non lasciavano SCAMPO ai comunque competitivi avversari (SHAN JUN - CENSORI - CASERTA ).

Da menzionare solo la partita tra il CONTE e SHAN JUN finita alla bella per il NOBILE 42DO dove si intravvedevano SPRAZZI di gioco CONSONI al blasone di famiglia...

ANEDDOTI

Comincerei sicuramente dalle indescrivibili SMORFIE di autodisapprovazione del grintoso CASERTA... :D :D
    Al ritorno porto la macchina DIGITALE per le riprese e gli chiederò il permesso di postarle...
    Uno SPETTACOLO di simpatia... :hail: :hail:

Al SIMPATICO CENSORI (che non conoscevo ) a vederlo da fuori, mentre palleggiava con il compagno, non gli si dava tanto CREDITO... :mumble:

Poi vedendolo in partita UFFICIALE ci si rende conto che c' è un MOTIVO se è il n° 160 delle CLASSIFICHE...

Se non fossero stati CONCENTRATI a dovere, lo ZAR e il DUCA avrebbero RISCHIATO e PARECCHIO...

Infine un particolare nostrano:
    ad un certo punto dell' incontro con CENSORI, sotto nel set per 5-1 il DUCA d' ABRUZZI, forse un pò scoraggiato, volgeva lo sguardo verso la panchina, quasi come cercare CONFORTO in un compagno che potesse sostituirlo in caso di DEBACLE...

In panchina c' era ZORRO... :D :D
    IMMEDIATO CAMBIO DI ESPRESSIONE DEL DUCA E VITTORIA DEL SET PER 11-6...

Come MOTIVATORE, ZORRO un vero FENOMENO...

Un saluto ai SIMPATICI marchigiani...

uno ZORRO anche capitano... :approved:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :rotfl: :clap: :rotfl: :clap:

3. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    noi forlivesi passiamo a fatica sul pescara 5-3 in una palestra che sembrava più una cella frigorifera...vergogna!

4. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    beh forse c'era qualche problemino all'impianto di riscaldamento:sisi::sisi:
    perche' io li' dentro ci ho giocato il 5 di novembre nella prima di C2 e ti assicuro che non faceva freddo... anzi :approved:

ciao ZORRO:)

5. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    no, si giocava nel campo di riserva a montesilvano

6. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro CURL T.
    I risultati della tua squadra si potevano già LEGGERE sul sito ieri sera...
    Sei più STITICO di una VECCHIETTA... :D :D

Ogni tuoi 50 POST messi INSIEME non ne fanno uno di GWT... :eek: :eek:
    Raccontaci per esempio delle tue IMPRESSIONI sul giovane ZAKARIAN o della tua BELLA vittoria su ZAPPACOSTA...

O di qualche ANEDDOTO, freddo della palestra a parte...

uno ZORRO che vorrebbe di più da CURL T...
    P.S.: ieri è stata l' occasione anche per salutare gli amici PESCARESI, tra cui CIAOCIAO, che ho scoperto essere una vecchia conoscenza al quale contraccambio i saluti...

7. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    zakaryan è forte, buone gambe,sparacchia un pò troppo forse, io non ho retto il suo ritmo,anche se ero davanti nei primi 2 set.
    sotto 1-2 ruscelli pareggia su zakaryan poi ercolani vince da manes nettamente 3-0.
    sul 3-2 per noi batto zappacosta rallentando molto il gioco con dei block precisi (strano per me che ne sbaglio a volontà), poi mi rilasso e dico che ruscelli o ercolani ne vinceranno almeno un altra.
    invece...4-3 di zakaryan su ercolani di misura, simone stava rientrando alla grande, poi ruscelli parte facile 2-0 su zappacosta, in panchina siamo tranquilli,ma la palla è rotonda e quindi ad un tratto si ribalta tutto, zappacosta pareggia ributtando tutti i topponi di ruscelli in campo e sbagliando veramente niente,alla bella si porta sul 9-7 e vedo già l'incubo del 4-4...
    invece ale trova 2 grandi servizi e tiene duro chiudendo 12-10.
    partita veramente tirata, pescara ha una squadra molto equlibrata e in questo campionato possono giocarsela quasi con tutti mentre
    noi prendiamo questi 2 succosi punti in ottica salvezza e pensiamo alla prossima contro il tt ascolum:metal:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  9. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    albert bene, era impegnato col concentramento femminile, vediamo se passa dal topic

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma va.. da quando è "sceso in campo" c'ha tutto un altro aplomb. :D

Te pareva che il lumacone non preferisse il pink dream team. :D

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Partitone Tatulli-Brzan 1-3 (11-13 nel quarto).
    "Alfieresse" in testa alla classifica...
    Udite udite..
    c'è stanchezza nell'aria.
    :hoi:
    ..
    p.s.
    se venivi te a lavorare dai miei e fargli iltrasloco che dura da 3 week end.. e stamattina restavi a montare e smontare i tavoli del concentramento femminile..
    io andavo a vedere il San Giustino a Castel Goffredo..(così magari indovinavano una formazione)!
    :Prrr:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grande.. vedi che riesco ancora a stuzzicarti e vieni a farci una visitina... apostolica... :rotfl: :clap: :king:

13. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

Apro la pagina della 6^ di Campionato con un piccolo OT triste: :( :(

appena appreso della morte del grande :hail: SOCRATES :hail:, un idolo del calcio anni 80 che tanti ricordi sportivi porta via con se...

I FATTI

Oggi giornata con poche note di rilievo in quanto l' avversaria di turno (AREZZO ) veniva in visita senza l' atleta di spicco, PAPA, rimasto a casa a giocare a pallone, almeno così riferiscono i toscani.

La SQUADRA CHE TREMARE IL MONDO FA schierava lo ZAR di Tutte le RUSSIE, l' esperto GELLINI, il DUCA D' ABRUZZI, oggi senza ZORRO in panca (cosa che non ho capito, ma mi allineo alle decisioni societarie ).

Uniche note da segnalare la prima partita tra il competitivo VIVIANI che impensieriva e non poco lo ZAR di Tutte le RUSSIE (sotto 2-1 e 6-5 ) e la sconfitta dell' esperto GELLINI con DALLA BONA in una partita sostanzialmente equilibrata.

Il loro terzo atleta credo fosse recuperato dalle serie inferiori (D1 o D2 ), tant' è che non rammento il cognome.

FINALE per 5-1 per la squadra delle Meraviglie.

La prossima giornata vedrà il tanto atteso SCONTRO AL VERTICE con MODENA... :D :eek: :clap: :hail:

ANEDDOTI

Simpatico siparietto in palestra dove erano presenti dei bimbi che dopo la partita dello ZAR di Tutte le RUSSIE con VIVIANI sono venuti a chiedere l' AUTOGRAFO allo ZAR mettendolo un pochettino in IMBARAZZO... :D :D

Non gli era MAI capitato... :) :rolleyes:

Poi è toccato a tutti gli altri a fare gli AUTOGRAFI... :approved:

uno ZORRO oggi neanche capitano... :goccia:

14. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Vedo che il SIMPATICO CURL.T è ON LINE, e quindi lo invito a raccontarci, se ne ha voglia, della partita della sua squadra in quel di ASCOLI... :clap: :clap:

uno ZORRO scassamaroni... :azz: :azz:

15. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

OGGI ULTIMA DI ANDATA, IN QUEL DI MODENA, PER IL PRIMATO DEL GIRONE

I FATTI

Purtroppo la PUNTA DI DIAMANTE dei CANARINI, GIOVANNI BISI, tirava il PACCO a ZORRO e penso a TUTTI i presenti, non giocando (credo INFORTUNIO ) e quindi NEGANDO sicuramente almeno un paio di incontri ad ALTA INTENSITA'...

Il sostituto, sempre di un BISI trattasi (GUIDO ), ma un pò fuori allenamento e decisamente sottotono, non pareva all' altezza della situazione. :nono:

La 42DO schierava ne LA SQUADRA CHE TREMARE IL MONDO FA lo ZAR di tutte le Russie, il DUCA d'Abruzzi e la new entry BARONCELLI che rendeva così ORFANA la C1, in quanto tutti gli altri non disponibili per il MATCH of the MATCH.

E così finiva prevedibilmente 5-2 per gli ospiti (cioè NOI :D :D), con le sole sconfitte di BARONCELLI che sciupava 3 MATCH POINT consecutivi (10-7 ) su BISI ALESSANDRO.
    Tuttavia GRAN partita...

Osserverei anche delle ottime prestazioni di DALL' OLIO, che oltre al punto su BARONCELLI, giocava, a mio avviso, veramente bene coi due FUORI PORTATA, purtuttavia senza cavare il classico ragno dal buco...

Va anche detto che lo ZAR di tutte le Russie e il DUCA d' Abruzzi ormai giocano con grinta e determinazione manco stessero giocando il campionato di A2... :eek: :eek:

ANEDDOTI

A dir la verità poco e niente, tranne il PIACERE di aver salutato parecchi amici...

Inoltre segnalerei il RITORNO di un ex buon giocatore, nonchè FAMOSO CABARETTISTA
    (Drive In - Facciamo cabaret -Quelli che il calcio - Quo vadis, baby? - Colorado Cafè col Trioreno )
    BOB MESSINI, non ovviamente al meglio della condizione, ma comunque subito già ostico in C1...
    Ma questo argomento fa parte di altro TOPIC in altra SEZIONE...

IN ATTESA DI ALTRE NOTIZIE DAI VARI CAMPI (CURL.T? )

uno ZORRO spettatore... :rolleyes:

16. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Scusami zorro se inquino il tuo thread con una venatura polemica nei confronti della società della "squadra che tremare il mondo fa": gestione a dir poco dissennata scialacquando fior di giocatori di qui e di là per poi, alla fine, rischiare di non cavarci il classico ragno dal buco (forse ma dico FORSE una promozione dalla B2 alla B1 con una squadra da A2).
    Più che la squadra che tremare il mondo fa (senza nulla togliere agli ottimi Prospero, Sergey, Aliguido, Gello) la squadra che si fa un pò ridere dietro ....ma anche davanti valà. :sisi:
    Bah.......contenti voi/loro! :mumble::goccia::muro:

Uno REDS con il dente un pochino (ma solo un pochino) avvelenato. ;-)

17. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro REDS
    Che la 42DO "sperperi " un pò le numerose RISORSE tra i suoi vari atleti è cosa vecchia e risaputa...
    Ad esempio l' anno scorso bastava DIROTTARE sin dall' inizio del campionato ANDALO' figlio nell' altra B2 per consentirle si SALVARSI tranquillamente senza INTACCARE in alcun modo la competitività dell' altra squadra e quest' anno avremmo una B2 per salire e una per salvarsi...

Così come quest' anno con una DISTRIBUZIONE più OCULATA, forse si poteva dare quantomeno una spinta più INCISIVA alla C1, in quanto alla B2 bastano 2 su 3 tra lo ZAR, il DUCA e il CONTE per vincerle tutte, destinandone uno nella vostra serie...

Ma ad ONORE della mia società va PRECISATO che non c' era già in PARTENZA la sicurezza che i MAGNIFICI 3 giocassero sempre, perchè il DUCA credo giochi a GETTONE, lo ZAR avvisò prima che non le avrebbe fatte tutte (avevo sentito una decina ) e il CONTE si sapeva che non sarebbe stato disponibile TUTTO L' ANNO...

Eppoi tu che sei stato in 42DO per anni ricorderai benissimo quali DELICATI EQUILIBRI sussistono alla CASA MADRE... :D :eek:

Qui si fa quel che si può... :D :D

ZORRO è stato mandato in B2 per non DIROTTARVI anzitempo BARONCELLI, che avrebbe comportato GARUTI in C1 e SATURNINO in C2 con conseguenze CATASTROFICHE per tutte le SQUADRE coinvolte nel valzer...

E GELLINI si è rotto prima del tempo... :azz: :azz:

Non essere troppo SEVERO... :love: :love:

uno ZORRO in assetto da difesa... :cool:

18. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    tt arezzo- alfieri di romagna 3-5
    io non ho giocato perchè ammalato/raffreddato in condizioni pietose...3 punti di ruscelli e 0 di collini ed ercolani

19. jero

jero Utente

Cabarettista! Perchè non gli dici di iscriversi sul forum! :approved:

20. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Caro Zorro vedo cha hai affinato con gran maestria le tue già ottime capacità diplomatiche. :D:rolleyes:;)

E come no ?! vuoi che non lo sappia io?!?!?! :azz:
    E' una società che mi è rimasta nel cuore e mi dispiace solo constatare che a distanza di anni nulla sia cambiato se non addirittura peggiorato nella gestione "unipersonale" di una realtà storicamente così prestigiosa e blasonata. :goccia::hoi:

Capisco consentire a chi "tira fuori la grana" un poter decisionale maggiore del "semplice" giocatore della domenica ma mi pare che nel vostro caso si esageri un pochetto causando fughe di massa dei soggetti che, pure loro, han dato tanto per la società in termine di immagine, risultati, impegno profuso e partecipazione alla causa comune.
    Insomma più che una società me pare 'na dittatura (almeno vista da esterno)!

Ma trattasi di rottura fisica o mentale ? :rolleyes: l'ultima volta che l'ho visto se ne è uscito dalla palestra prima della fine del match (dopo non l'ho più visto a referto) visibilmente contrariato (non so in merito a cosa però, posso solo fare delle supposizioni :king:)

Bah....ripeto contenti voi..... a noi va benissimo! il baroncia in B2 ci spiana (se anche ce ne fosse stato bisogno) la strada (più che altro un viale :eek:) verso la promozione. :banana::campione::metal:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina