1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La solita domanda:Prima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da massif, 22 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. massif

massif Nuovo Utente

Salve, lo so che è la solita domanda di tutti ma....la faccio ugualmente...
    Vorrei acquistare la mia prima racchetta (dopo quelle da supermercato) per avvicinarmi a questo sport.
    Mi piace attaccare sia di dritto che di rovescio veloce ma con spin.
    Non vorrei spendere troppo.
    Tra le pre-assemblate cosa mi consigliate?
    E se volessi scegliere telaio e gomme??
    Acquisto anche on-line oppure valuto un buon usato.
    Datemi un aiutino.
    Grazie.

2. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, alle preassemblate ti consiglio di non pensarci nemmeno se la tua intenzione è quella di incominciare seriamente... come ho sempre detto e dirò ancora bisogna incominciare con telai al massimo off- perchè se troppo veloci non si imparano bene i colpi del TT, quindi ti consiglio un telaio all che potrebbero essere... donic persson power allround, donic epox control, stiga allround classic, primorac off- quest'ultimo un pelino più veloce mentre per le gomme ti consiglio di incominciare con 2 cinesi, molto buone e con un prezzo che se non mi ricordo male non va oltre ai 15 euro sono le kokutaku, tra i vari modelli ti consiglio la 007 taiwan da 2.0 mm
    Ciao spero di esserti stato di aiuto :D

3. massif

massif Nuovo Utente

4. stigo92

stigo92 Utente

Nome e Cognome:
    Egidio Ricci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda sono un principiante come te ma come detto sopra lasciale perdere le preassemblate!!!fidati!!!ti parla uno che ha speso 35 euro in una stiga preassemblata pensando "cavolo è pur sempre una stiga" e dopo aver provato l'assemblata di un mio amico,beh...non ci sono paragoni :muro: morale?! 35 euro buttati (e con 35 euro ci puoi fare già belle cose :D ).
    Per acquisti online www.zeropong.it è ottimo, se li chiami prima di ordinare ti assemblano loro i pezzi (con i materiali scelti da te ovviamente) oppure hanno delle racchette professionali montate comunque da loro che credo siano buone per iniziare.
    Comunque se il tuo intento è quello di non giocare "seriamente" ma solo per divertimento il consiglio è quello di andare al decathlon più vicino casa tua e prendere una qualsiasi preassemblata da una 10-20 euro :hoi: però almeno non butti soldi come me :nono: (che pollo son stato eh?! :rotfl: )

5. massif

massif Nuovo Utente

Dove posso acquistare quello che dici??
    Su zeroPong non riesco a trovarlo??

6. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, i materiali li trovi da http://www.tennistavolo-fp.com/ comunque come ti hanno già detto altri utenti non considerare quella preassemblata perchè è solo bella esteticamente e tra l'altro le assemblate hanno molto fascino perchè le "crei tu" a tuo piacimento :D
    Ciao ;)

7. scizor93

scizor93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    le uniche preassemblate che secondo me sono un gradino sopra le altre sono le joola, le ho provate e sono un ottimo compromesso tra le preassemblate e le assemblate, ti consiglio quelle da 36€ dovresti trovarti bene, però se veramente vuoi provare una bomba assemblatene una, con 50€ porti a casa una signora racchetta in confronto alle joola in questione

8. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quindi non avere dubbi!!!... assembla tu la racchetta, anche perchè con le preassemblate non puoi imparare bene i colpi e non riuscirai mai ad imprimere molto spin e se ti allontani dal tavolo non puoi controtoppare, inoltre, (ma non ne sono sicuro) le gomme delle preassemblate essendo quasi antitop potrebbero non essere nemmeno omologate e comunque anche lo fossero meglio spendere 55 euro che buttarne via 36 :D
    Ciao

9. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao
    sperando di non commettere un'azione fuori regolamento del forum con questo messaggio, ti consiglio di farti un giro sul mercatino.
    Io per esempio sto vendendo un telaio nuovo qui http://www.tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=321823#post321823 che con quelli commerciali di pari prezzo non ha niente a che spartire (questo è molto meglio). Potresti equipaggiarlo con un paio di gomme usate (ma ottime) e cominciare così, se sei interessato fammi sapere.
    In caso ho anche qualche gomma da poter abbinare (alcune anche nuove) e venirti incontro con la spesa... diciamo che non ti farei spendere più di 35 euro per tutta la racchetta completa ;)

10. massif

massif Nuovo Utente

..ancora due domande sceme sceme ..
    1) Che colla devo usare per le gomme?
    2) Sulla parte del telaio "di coltello" vorrei mettere quel filino di copertura per rifinire e non rovinare il telaio.Dove posso trovarlo??
    Grazie.

NB: Provo a valutare anche qualche buon usato di tipo all....

11. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come colla ti consiglio una che poi non diventi matto se vuoi cambiare le gomme e tenere il telaio, quindi vai su colle ad acqua specifiche o se la trovi ancora va bene la colla fresca di una volta (che ora è illegale ma solo per chi fa competizioni ufficiali)
    il nastrino lo trovi sempre dai rivenditori di materiale da TT in rotoli da qualche metro

12. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    forse sono di parte perchè ho anch'io materiale da smaltire. se lo chiedi ad uno di noi, la racchetta te la incolla lui e ti mette pure il nastrino.
    p.s (io con 20+ss te ne faccio una cinese nuova, nuova)

13. massif

massif Nuovo Utente

14. stigo92

stigo92 Utente

Nome e Cognome:
    Egidio Ricci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  15. massif

massif Nuovo Utente

16. stigo92

stigo92 Utente

Nome e Cognome:
    Egidio Ricci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lol non me ne ero accorto nemmeno io :muro:

17. massif

massif Nuovo Utente

Con un telaio stiga allround classic che gomme ci abbinereste per una racchetta all+ che mi permetta di tirare con buona velocità ma con un buon spin.
    Ovviamente un buon controllo .. visto che sono pur sempre un principiante...
    Non vorrei spendere molto....

18. massif

massif Nuovo Utente

19. stigo92

stigo92 Utente

Nome e Cognome:
    Egidio Ricci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    qualsiasi gomma cinese (che ovviamente non sia d'attacco)... vedi: 729,lkt pro,kokutaku o se vuoi spendere un pò in più le stiga mendo

20. massif

massif Nuovo Utente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina