1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La situazione degli azzurri nei commenti di Deniso e Nannoni

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da eta beta, 4 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bobo è un po' un fatto a sè stante. Credo lavori molto e con dedizione. Ma in partita non ha sempre la testa giusta. A Bobo servirebbe un "mental trainer".
     
    Ultima modifica: 14 Feb 2014
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Condivido infatti si deconcentra facilmente io ho mio figlio che è cosi quando gioca passa da momenti in cui sembra un 1° ctg ad altri in cui è un 6°ctg ci vuole il mental coach....ma dicevamo prima che era già difficile trovare il coach.... :azz:
     
  3. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ho visto l'ultimo set... maaah... boh... non so... :mumble:

    Forse vi sono avversari poco stimolanti?
    Forse mancano i mezzi e/o la volontà per uscire da un contesto tattico e psicologico che si era fatto inaspettatamente complicato?
    Forse le parole di Deniso iniziano già a pesare?
     
  4. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Il match l'ho visto tutto e condivido un bel bloccatore l'avversario ma nulla più' a bobo son scappati troppi servizi lunghi e di rovescio ha regalato parecchio , con l'altro che spingeva ed entrava tutto , bobo faceva punto sempre con l'avversario a due metri dal tavolo ... Ma sul tavolo era difficilino per lui oggi bucarlo peccato
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ho visto la partita.

    Ma devo aggiungere che Bobo non è più uno juniores. Tra i senior ci vuole anche il fisico.
    Urge un buon lavoro di potenziamento soprattutto a vantaggio dei distretti inferiori.

    Posizionamento e footwotk da ottenere in palestra con leg machine + piegamenti a corpo libero + scatti ripetuti.

    Poi potenziamento del braccio con estensori elastici.

    IMHO
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  6. mickycorti

    mickycorti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t. CUS Bergamo ASD
    avendo visto la partita mi ha dato proprio la stessa impressione ovvero di poca potenza sia nel footwork che nel caricamento dei colpi...
     
    A enzopacileo e eta beta piace questo messaggio.
  7. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ha giocato certamente meglio di oggi in carriera magari non era in forma oppure stava male... Speriamo comunque non si ripeta frequentemente e che resti duro !!!
     
  8. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    io metterei in nazionale solo i ragazzi e gli allievi, via tutti quelli che non danno il sangue per la maglia.
    avessi avuto io l'occasione che hanno loro prima di perdere mi fare sparare addosso...
    purtroppo spesso quando le cose non sono guadagnate duramente non fanno lottare...
    Rossi, Oyebode...mandiamoci loro e tutti quelli che si dannano per diventare bravi!
     
    A musicalle e SIDESPIN piace questo messaggio.
  9. romario

    romario Utente

    Ci siamo, il solito frustrato di turno!! Se io se se se se è sempre se!! Abbiamo anche il giudice dell'impegno ora. Devi andare in una curva di calcio non seguire il tennistavolo
     
  10. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    bravo bel commento complimenti.conoscessi la gente con cui parli sarebbe molto piu' costruttivo.
    l'impegno che ho dato io in questo sport ha un valore nettamente superiore a quando tu usi le tue mani sulla tastiera.

    prima di parlare informati.
     
    A SIDESPIN piace questo elemento.
  11. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io un Lucesoli nella forma attuale lo convocherei di corsa in nazionale, inoltre credo proprio che sia un atleta molto ben preparato fisicamente e questo conta molto ma è un mio modesto parere imho
     
  12. romario

    romario Utente

    Vanno bene tutti quelli che dite, purché vincano o ne abbiano le capacità, cosa di cui dubito! Comunque potremmo chiamarla nazionale dei volenterosi e un criterio di selezione potrebbe essere la quantità di urli e il grado di sudorazione durante l'allenamento. Un pioniere del tennistavolo!
     
  13. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ha ragione chi disse che sei un mononeurone....
    Saluti a mr neurone, facciamo una partita e vediamo se sudi anche te..
     
    A romario piace questo elemento.
  14. romario

    romario Utente

    Magari! Così si aprono le porte della nazionale
     
  15. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Tornando al match di Bobo contro l'egiziano: pessimi i primi 2 set (uno dei peggiori Bobo mai visti negli ultimi anni), finalmente quando ha capito come doveva giocare si è fatto l'ultimo set...e come si sa è questione di episodi. Peccato!

    P.S. Concordo pienamente con eta, Bobo è bravino di tecnica ma è veramente deboluccio nei colpi..i suoi fendenti non fanno MAI male, gli manca sia potenza sia profondità. Peccato, anche perchè sono anni che si allena tanto, anche con giocatori molto più forti di lui :azz: Avrei un consiglio: VOLA in Cina Bobo!! Prima che puoi! Molla tutto e poi torni dopo 2 anni. Poi vediamo come sei messo ;)

    :cool:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  16. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    io farei proprio come dice Walxer ma... i militari che direbbero!!!
     
  17. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A livello istituzionale tutto è gestibile se veramente si hanno a cuore i risultati della nazionale ed il bene dell'atleta, non credo siano i militari il problema piuttosto è la mancanza di volontà della nostra federazione di crescere sul serio!
     
  18. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    I mental trainer non servono a niente.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dipende dall'alito che hai!

    [​IMG]
     
    A mickycorti e guruzz75 piace questo messaggio.
  20. romario

    romario Utente

    altra battuta d'arresto dei nostri portacolori in Qatar. Attendiamo trepidanti un altro cazziatone federale via web!
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina