1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La serietà degli atleti

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Allround73, 10 Mar 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Sabato devo giocare una partita di campionato in trasferta, e mi mancano i compagni per formare la squadra. All'inizio del campionato eravamo in 5 in squadra, uno a metà campionato a deciso di non giocare più a causa di un litigio per motivi abbastanza futili, uno non vuole venire perchè la trasferta è, secondo lui troppo lunga (1 ora e 1/4 di macchina), il terzo è purtroppo malato e se non succede una guarigione miracolosa non può venire, ce ne sarebbe addirittura un'altro che abbiamo aggiunto in corsa a campionato iniziato, ma mi dice che gioca poi puntuamente 1 o 2 giorni prima dice che non può venire (non ha mai giocato finora tanto che non lo conto nemmeno). Insomma da 5+1 che eravamo spesso ci ritroviamo in 2 e uno lo aggiungiamo sempre alla fine o con preghiere o con "rattoppi".
    Premesso che una soluzione comunque la trovo anche questa volta (essendoci tanti giocatori in società anche se più scarsi), ma ste cose succedono solo a me?
    Gioco da circa 10 anni e ogni anno in squadra mi ritrovo sempre uno o più personaggi di questo tipo, gente con un sacco di pretese sulle quali non si può fare il minimo affidamento.
    Comincio a stufarmi di questa storia quasi quasi il prossimo anno faccio solo tornei almeno devo rendere conto solo di me stesso.
    Scusate lo sfogo.
    :mad::mad::mad:

2. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Secono me è un problema diffuso...Nella mià società non succede ma ho spesso sentito casi simili al tuo.....Il problema che il nostro sport non viene snobbato solo da chi ci è lontanto ma anche da parekki tesserati che non ci mettono passione in quello ke fanno....All'inizio della stagione si deve dir subito se s'intende portare a termine un campionato e se accade il contrario è solo mancanza di rispetto nei confronti dei compagni e del nostro sport in generale............

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda, caro Antonio, queste cose succedono dappertutto anche...qui in Svizzera. Ogni anno mi batto per far si che gli impegni presi all'inizio di stagione agonistica, vengano rispettati. Purtroppo si verificano eventi (puo' capitare anche a me) che comportano la mancanza di supporto agonistico (malattia, impegni di lavoro, stanchezza fisica ecc. ecc.).
    Ogni anno imparo a vagliare i giocatori piu' 'seri' che non deludono; purtroppo sono i meno scarsi quelli sempre piu' disponibili. I bravi invece......:muro:

4. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Come dice ANtoniopuglia bisogna parlare chiaro con i giocatori prima di iscriverli ad un campionato altrimenti si rischiano situazioni di questo genere che non sono mai piacevoli... Forse una soluzione potrebbe derivare dal "responsabile" di società che con voce autoritaria può stabilire una bozza di netiquette...

5. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono d'accordo sulla voce autoritaria...ma ci sono anche eventi della vita che ci obbligano a dare certe precedenze. La voce autoritaria va bene e funziona solo per i cosiddetti...lavativi, gente che non prende le cose sul serio e fanno solo perdere del tempo e fare brutta figura !

6. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... mmm... la faccenda è comune a tutti caro Fabio, noi non siamo messi meglio, tra infortuni e cose varie siamo sempre tirati, però da quando ho preso io la gestione delle squadre ho preteso almeno 5 giocatori x squadra, proprio x evitare questi problemi che invece erano all'ordine del giorno fino a qualche anno fà, perchè tutti volevano giocare ma poi non c'erano mai... così ora abbiamo un paio di squadre in meno ma non diventiamo più scemi nel cercare i giocatori il venerdì sera...

... detto questo mi ritrovo ad essere dispiaciuto x l'accaduto:goccia: ... ma dall'altra parte mi sfergo le mani pensando a domani:rotfl: ... mahauahuaauhzzz... scherzo, eh??:approved:

7. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Be vedi anche noi non facciamo le squadre contate (6 giocatori mica sono pochi per una squadra), ma ci fosse una volta che le cose vanno per il verso giusto.
    Tu pensa che la B femminile hanno fatto il tutto il campionato in 2 e senza nessuna riserva (non sarà che sono persone giusto un "filo" più serie).
    Comunque il terzo l'ho trovato quindi domani ci siamo.
    A proposito ci fermiamo per la pizza,sia noi che la D2 (dovremmo essere 9-10 persone).

In ogni caso preparati non ci diamo certo per battuti in partenza. :D

8. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusate ma non c'è un presidente della società?Beh se non interviene in questi casi richimando all'ordine i giocatori in questione, che ci sta a fare?
    D'altra parte se queste persone se ne sbattono, beh...la mia personale opinione è che a questo punto anche la società deve considerarli "fuori squadra", visto che non hanno certo a cuore le sorti della società e della formazione.
    Tra l'altro scusa, ma c'è una persona che ti dice che una trasferta di 1 ora e un quarto è troppo e quindi non viene per questo motivo?E voi tenete gente così ancora in società????
    Ma soprattutto, a questi piace giocare a ping pong (o tennistavolo che dir si voglia)????Mi sorge qualche dubbio...

Quello che io penso è che persone che agiscono così non hanno rispetto nè per i compagni di squadra, nè per chi si sbatte per lavorare in società, portare sponsor, organizzare campionati ecc ecc....insomma per chi si sbatte per permettere loro di fare attività...

Ripeto....dovrebbe intervenire il presidente in prima persona, e se non risolve niente, beh la mia soluzione sarebbe drastica....ciao ciao e amici come prima...ma il campionato nella mia società tu non lo giochi +... o perlomeno ti tengo come riserv della riserva della riserva...ecc ecc

9. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Vedi non è cosi semplice.
    Primo a campionato in corso molte volte bisogna "far buon viso a cattivo gioco" e ingoiare alcuni bocconi amari. Certo a fine campionato poi si fanno le dovute considerazioni su chi si è comportato male e se ne tiene conto l'anno successivo. Intervenire non è cosi semplice o si ritirano le squadre(cosa a mio avviso non giusta per chi si è impegnato fino a quel momento) o si cerca di tirare avanti.
    Sul discorso della mancanza di rispetto sono assolutamente daccordo con te.
    Poi guarda quando si fanno le formazioni noi cerchiamo sempre di fare in modo che tutti giochino e che le squadre siano almeno competitive (almeno per la salvezza). Poi quando ai 10-12 giocatori che fai una squadra sola?
    Ne metti almeno tre che dovrebbero garantirti la serietà (anche se magari non hanno proprio un livello esagerato) e poi aggiungi quelli che magari sono un pò più bravi ma hanno la testa di c...o. I problemi nascono (come anche questa volta) se uno o più di quelli seri si ammala.

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi ALLROUND 73, non sono Presidente ma aiuto direttamente il Presidente della mia societa' (malato cronico e quindi....invisibile). Non bisogna essere drastici: facile dire 'li sbatto fuori', meno facile ma possibile è convincere 'questa gente' che la loro indolenza non è positiva sia per il Club sia per il tennis tavolo. Soprattutto dagli anziani e dai migliori giocatori, ci si attende un comportamento esemplare verso i giovani o i nuovi iscritti: se vedono una serieta', adeguatamente si comportano altrimenti........

11. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... ottimo, mi sarebbe dispiaciuto vedervi arrivare in due:sisi: ...

... ottimo, megacena allora...:birra:

... è proprio quello che voglio:metal: ... un bel 5-4 combattutissimo!!!:clap:

12. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Nons ei l'unico a cui capita, la mia squadra è normale non ci sono grandi problemi visto che ci saranno nella mia squadra una assenza alle partite per ognuno ed è normale.
    Mentre nella d1 è una tragedia, quadre da 6 dove ne mancano 4 e non possono giocare allora gioca un bimbo che gioca da qualche mese per fare 3.
    E molto altro.
    Traggedia.

13. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Fabio...
    Sinceramente nella nostra società le cose sono diverse...

Ad inizio anno cerchiamo di fare le formazioni più risicate possibili perchè tutti i giocatori (escludendo quelli che ad inizio anno fanno ben presente i loro problemi) hanno una voglia matta di giocare...

E così quando ci si trova in quattro si vedono i musoni (ed io sarei certamente uno di quelli) che non hanno la possibilità di scendere in campo...

Ci si vede!!

Ciao Ciao

14. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Be poi la situazione l'ho risolta, tra l'altro poi abbiamo anche vinto, a musicalle non è piaciuto molto il mio rovescio.
    :D:D
    Oops adesso se mi legge son legnate.
    :sterb:
    Be dai ho avuto un pò di fortuna non te la prendere l'anno prossimo (o a qualche torneo) facciamo la rivincita.
    Il campionato per fortuna è quasi finito almeno non mi stesso più con ste cose

15. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... AHI!!!... che male il dito nella piaga:goccia: ... ok, dai, accetto la rivincita... Biella e Torino ci sarò di sicuro...:approved:

16. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Secondo me ad inizio anno la squadra deve essere composta da 3 ,massimo 4 giocatori, però devono essere seri e dare la disponibilità per tutto l'anno.
    Ci sarò anch'io a Biella e a Torino.

17. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ...bene bene!
    Allora vi aspetto a braccia aperte!!!

Tra l'altro il torneo si svolgerà nella palestra della scuola media di Sandigliano, tutte le indicazioni saranno nel bando della presentazione del torneo...

A presto e disponibile per maggiori info!

Ciao ciao

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina