1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La sede federale ha ricevuto visite?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da TEMPESTA, 27 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Tutte "brutte cose" quelle citate, però mi chiedo: il Segretario e Tutti i Consiglieri dove erano al tempo (a dormire?). Lo scopo è screditare Sciannimanico? ben venga, però i problemi dei Tesserati sono ben altri. Non è parlando male degli altri che si "conquista" la Federazione ma con programmi e con nomi attendibili e poi con i fatti!

A Facini piace questo elemento.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Parlando male..." ???

Un esposto significa "parlar male" ? Vabbé..

Ancora una volta è giusto che a parlare siano gli interessati ma per quello che ne so tra i ricorrenti non mi risulta ci siano candidati in pectore alle cariche Federali. Ciò non significa che qualcuno di essi possa essere cooptato da qui al momento della presentazione delle liste.. ma vederci una strumentalizzazione mi sembra azzardato e forse un tantino ingiusto.

3. marcobonf

marcobonf Utente Noto

"brutte cose" quelle avvenute in Federazione. Esposto tardivo a mio parere. Comunque volevo dire che pur essendo "brutte cose" quelle avvenute in FITeT, a mio parere, le aspettative dei Tesserati sono ben altre; riorganizzazione completa dell'attività fatta da persone credibili.

4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ciao Marco, io ti rispondo per quanto mi riguarda, gli altri se vorranno lo faranno qui o dove glielo potrai chiedere (mi sembra che ti rispondono sempre no?).
    Io non parlo male di nessuno e cerco sempre di esporre i fatti. "Parlare male" non è nel mio stile e inoltre potrei, come certamente sai, incorrere nella giustizia sportiva che al riguardo è molto chiara. Quando scrivo qualcosa è solo perché sono certo di poterlo sostenere in qualunque ambito. Come dovresti sapere ci sono Dirigenti che sono stati radiati dalla Federazione per oltre 20 anni e poi riabilitati tanto da chiedere alla stessa Federazione i danni civili e morali. Spero non mi accada ma di certo non mi lascio intimorire nel dubbio.
    Per quanto riguarda la "conquista" della Federazione rivolgiti ad altri perché io non devo conquistare proprio nulla, mi basta avere la credibilità acquisita negli anni di quelli che mi conoscono. Il ruolo del consigliere federale è ben altro del ruolo amministrativo che evidentemente immagini sia. Per quel ruolo ci sono 22 dipendenti ed un Segretario Generale oltre al Presidente (tutti stipendiati) e che di certo viene informato di tutto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Nov 2015 ---
    in questo post spero di essere stato chiaro sulla vicenda
    Molti tituli. Zero tesserati. - TT CASTELLO ROMA

Ultima modifica: 6 Nov 2015
    A AmareTTo piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ... mi tocca fare un'amara riflessione:

fino a qualche tempo fa.. diciamo prima dell'ultima assemblea elettiva, quella che ha confermato Sciannimanico alla guida della Fitet per il suo terzo mandato, le discussioni di politica federale appassionavano parecchi teserati anche su queste pagine. Ricordo le lunghe discussioni con @record, @Capostipite, @GWT, @Boomerang, @ZZTOP, @superciuk, @adygoro, @Chicco.. e molti altri. Penso anche a Massimo Costantini e al Drago Rosso sul blog PingPongItalia..

Si arrivò alla famosa Teoria dei Mattoncini, quella secondo la quale ogni singolo tesserato, prendendo coscienza del proprio ruolo nell'insieme della costruzione, acquistasse maggiore consapevolezza delle dinamiche federali e contribuisse a cambiarle in un complesso di Partecipazione. Certo, per arrivare a ciò era fondamentale che ogni testa valesse un voto.. o poco più!

Oggi purtroppo la stanchezza ha preso il sopravvento e tutto ciò che cambierà o manterrà lo statu quo verrà deciso con un dibattito che avverrà fuori di qui, nelle riunioni dei gruppi legati a questo o a quel candidato.

Peccato. Questi tre mandati, cominciati coi fuochi d'artificio (più annunciati che reali) e poi stancamente strascicati fino ad oggi, hanno portato anche a questa assuefazione pericolosa. Perché a chi governa torna utile che la gente pensi solo a giocare disinteressandosi dei propri stessi problemi e quindi dei propri stessi interessi di giocatore o dirigente.

A rommel, senigallia, elius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    la stanchezza ?.....

7. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Come di consuetudine hai ragione e mi dispiace ( non che hai ragione ma di quello che dici) soprattutto le ultime due righe, siamo assuefatti e alla fine visto che già spendiamo soldi, tempo e chissà cosa altro alla fine ragioniamo con - Ma alla fine chi me lo fare? - E sicuramente non c'è niente di più sbagliato! Io penso che qualcuno che sta adesso al potere l'abbia adottata come tattica quella dell'assuefazione che ci porterà al menefreghismo al momento del voto!!! Speriamo vivamente di no!

A eta beta piace questo elemento.
  8. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per il chiarimento. C'erano troppe voci in giro.

9. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pare che la vicenda stia proseguendo. Ma ti chiedo, Bruno, i vertici della gloriosa Aeronautica Militare Italiana che dicono?

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non saprei cosa dicono, non sono mai stato un loro interlocutore e credo questo ruolo lo abbia svolto solo ed esclusivamente il presidente federale (come scrivevo 17 mesi fa nella lettera di dimissioni) ;).
    Ricapitolando cosa sta succedendo la vicenda è su 2 binari distinti anche se il motivo scatenante è unico.
    Il CONI ha istituito una Commissione d'inchiesta che sta lavorando con 3 avvocati di fiducia del Presidente Malagò, stanno richiedendo e ottenendo la documentazione di cui si parla.
    La Federazione ha già archiviato il primo ricorso fatto al Procuratore Federale e ora, a metà febbraio, sono stato convocato per il secondo grado di giudizio, da me richiesto, dal Tribunale Federale.
    Insieme ovviamente al sottoscritto che è il ricorrente sono stati convocati i 4 Atleti dell'Aeronautica, il rappresentante legale del GS Aeronautica, il Procuratore federale che ho chiamato in causa in questo secondo ricorso, i componenti della Commissione Gare Individuali tra gli anni 2010 e 2014 (sono gli anni dove, a mio avviso, sono state commesse delle irregolarità di tesseramento) e il segretario generale della Federazione.
    Ho molta fiducia in una soluzione che possa tutelare le 635 Società italiane che pagano regolarmente tutti i loro tesseramenti pur non essendo finanziate con denaro pubblico.
    Dubito che ci si fermi al secondo grado di giudizio federale per avere soddisfazione e già mi preparo al terzo grado (Corte Federale).
    Dopo il terzo grado, e se sarà anche questo negativo, si sceglierà se rimanere nell'ambito sportivo con un ricorso al CONI oppure andare al Tribunale Amministrativo Regionale.
    Ovviamente se la Commissione d'inchiesta CONI riscontrasse le irregolarità denunciate sarebbero inutili ulteriori ricorsi. Lo spero e lo auspico.
    Dopo una vita passata tra i regolamenti di gioco, formule di gioco, regolamenti Tornei e Classifiche, mi sono letto bene anche i Regolamenti di Giustizia della nostra Federazione e del CONI. Nella vita c'è sempre da imparare e questa vicenda mi ha stimolato a leggere e scrivere molto.
    Spero di essere stato chiaro anche se comprendo che la vicenda è abbastanza complicata.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Gen 2016 ---
    Notizia odierna sono stato convocato dalla Commissione d'inchiesta del CONI.
    Bene!! :approved:
    Evidentemente i 3 avvocati di Malagò non hanno archiviato tutto come ha fatto il Procuratore Federale nel primo grado di giudizio della Federazione.
    E' passato un anno da quando ho sollevato il problema e la scadenza elettorale si è molto avvicinata ma io non ho nessuna fretta.

Ultima modifica: 14 Gen 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  11. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di queste denunzie (anche per tesseramento di atleti), negli anni scorsi, ne sono state inviate al CONI tante. Vedremo!

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Hai ragione. Dopo mesi di silenzio e di mie insistenze ad avere un colloquio in merito, il CONI ha istituito una Commissione d'inchiesta. Questa procedura è già una conquista perché su 100 esposti, statisticamente 50 sono assolutamente infondati ed il CONI li cestina, 40 sono all'infuori della giurisdizione del CONI nei confronti delle Federazioni sportive, 8 si risolvono con la presentazione di documentazione idonea al CONI da parte della Federazione interessata.
    Siamo a 98 su 100 giusto? e gli ultimi 2 esposti?
    Uno porta ad un provvedimento nei confronti della Federazione inadempiente o del suo Dirigente o Presidente e l'altro porta al Commissariamento della Federazione.
    Concordo con te comunque. Vedremo!
    ps : la statistica non è mia eh? fonte CONI ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina