1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La schiena.....mi fa male!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 9 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io, sarà per l'età, lo faccio anche dopo una corsetta in piano o dopo il tt. Mi era sembrato eccessivo il "non serve a nulla". Scusa se ho dato l'impressione di aggressività.:approved:A Giorno dev'esser parso così. Soon cazzuoled!

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    si ma attenti al taglione lungo sul dritto ... che poi si si può bloccare la schiena...!!!
    un giorno vi racconterò la barzelletta del leprotto e del lupo ...
    che finisce come la vignetta...!!

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Beh, divido volentieri le *colpe* con te, in effetti la mia osservazione e' stata un po' troppo *assolutistica*.
    in effetti molte volte (a me mai...) non bastano poche righe per esprimere un concetto, specie se complesso come quello di cui si sta parlando in questo momento.
    Nessuna scusa e' dovuta da parte tua, ci mancherebbe...:birra:
    Ciao
    Pier

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Purtroppo anchio dopo aver giocato due ore da piegate come Dio comanda mi viene un mal di schiena infernale:muro: :muro: :muro:

5. Timo junior

Timo junior Nuovo Utente

Fai un pò di allenamento prima di fare questi servizi da K.O

6. luKA

luKA Nuovo Utente

come ti capisco!!!!! se non ci si passa non si può capire il dolore!!!,

io ho iniziato a giocare a tennistavolo per curare il mal di schiena, e posso dire di esserci riuscito, infatti per quasi 2 anni non ho avuto il ben che minimo risentimento.... ma un giorno ho incontrato mago, che in 3 gg di allenamenti è riuscito nuovamente a mettermi ko.

Comunque volete conoscere come è passata la lomboscialtalgia?!?!

4 giorni di riposo e poi nuovamente in movimento; nessun farmaco o pomatina.

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Luca, ci vediamo la prossima settimana allo stage di Acireale, stavolta ti mettiamo a posto....:)

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Attenzione a correre con il mal di schiena, spesso si può peggiorare la situzione, a fine allenamento cercate di allungare i bicipiti femorali e i glutei. Inoltre spesso il mal di schiena viene per uno scompenso di forza tra addominali/bicipiti femorali - lombari/quadricipiti femorali. Nel nostro sport il secondo grippo di muscoli viene maggiormente interessato provocando appunto uno scompenso. Quindi occorre quando si fa preparazione curare bene il potenziamento dei muscoli addominali :approved:

9. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Che ci facevi a Luino al torneo amatoriale dei ferrovieri???? Rubavi le caramelle ai bambini??
    Ovviamente scherzo.
    Mal di schiena: brutta bestia, ho sofferto come un cane dai 36 ai 41 anni senza che nessuno ci capisse un beato caxo. Niente ernie ma la schiena, anche stando a riposo, mi faceva male al punto di non riuscire ad allacciarmi le scarpe. Forse la colpa era anche delle ore di macchina per il lavoro. Morale: visita da fisiatri, cicli di scossettine nella parte lombare, nove mesi da un chiropratico....qualche piccolo beneficio ma nulla di che.
    Poi un giorno ho visto in televisione la "Panca per inversione" (quella che ti appendi alle caviglie e rimani a testa in giù), avendo già speso una paccata di soldi ho aggiunto altri 400 euro e l'ho presa. I primi giorni la schiena sembrava peggiorata ma dopo una settimana, appendendomi 20 minuti al giorno (in due volte) la schiena non era più indolenzita. Da allora la uso sporadicamente quando ho i primi sentori e grazie a Dio non ho più sofferto.
    Mi sono fatto la convinzione che avevo i muscoli "congestionati" e sempre in tensione, appendendo il corpo alle caviglie i lombari sono totalmente scarichi, non lavorano più e si rilassano.
    Vagando per internet ho scoperto che in America è parecchio usata anche da strutture ospedaliere. Allora la vendeva solo Mediashopping al prezzo sopra (caro) ora le trovi ogni tanto in offerta nei centri commerciali che vanno dai 100 ai 250 euro.
    Esperienza personale.
    Ti capisco benissimo ........bye

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie per i consigli. Per quel che riguarda il torneo, ce n'era qualcuno bravo anche di tua conoscenza. Io stavo giocando con un ragazzo calabrese che ha giocato per qualche anno a Novara, e forse mi avrebbe battuto anche senza il colpo della strega. Il fatto é che non sono abituato ai set a 21 con cambio servizio ogni 5 punti. Dopo che avevo preso un certo vantaggio, mollavo un po' la concentrazione e mi facevo raggiungere.....:azz:

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma non era poi lo stesso sistema del film American Gicolo ..che aveva i gambaletti che si agganciava al contrario... e poi randellava..(per soldi) tutte le vecchie riccotte e..ricotte..(ah, ah..)
    andava negli anni '80... ho conosciuto un sacco di muratori che andavano in casa di gente a cementare delle sbarre a 2m. di altezza per agganciarsi......!

occhio Berta .. che se stai più di 10 minuti appeso a testa in giù la pnaftalina comincia a rotolare nella scatola cranica mischiata al neurone ..e lo scioglie .....e dopo che attori ti inventi nei film che uso per farti il gioco del milionario ???
    * devo avere pizza ebirra... eh!!:birra:

12. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

15. gilbertarenas

gilbertarenas Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    io ti consiglio un automassaggio al ginepro...:rotfl: :rotfl:

grande iugi torna presto..:)

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

17. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

18. Stefanet

Stefanet Nuovo Utente

Penso che conti anche l'età. Forse (e mi si corregga se sbaglio) ha più bisogno di stretchare uno come me che è over 40, e ogni tanto la palla cortissima sul lato opposto, la mando a quel paese, se sono lontanuccio.
    Ho paura di rimanere bloccato (stile "fotografato") in quella posizione ed essere portato via sempre in quella posizione.

Non so voi, ma devo dire la schiena mia era .. un'altra, quando avevo 18 anni. Mi allenavo come un grillo :banana: balzando di qua e di la!!
    Anche se avevo un fisico probabilmente peggiore, sul piano muscolare, e una tecnica più goffa (cioè non ne avevo) facevo piegamenti e torsioni che oggi, se ci penso forte, mi vengono attacchi di sciatica.

Credo che contro il mal di schiena, di cui soffro anch'io da un po', non c'è altro che il riposo, nell'immediato. Poi, una buona terapia preventiva.

19. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

...e vedrai quando ne avrai piu' di 55 !!!!!!

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Caro kappa, l'automassaggio con crema al ginepro del Dottor Justrich andava bene per i piccoli guai alla spalla. Qui ci vuole ben altro....forse i metodi del Dottor Frankenstin!! (quello di Frankenstein junior)
    - - -
    Ho capito, allora max inclinazione 60° ..oppure 120° rispetto al pavimento...e quanto costa?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina