1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La schiena.....mi fa male!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 9 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cari forumers, ho paura che sarà una settimana dura per voi. Sarò a casa per una settimana in seguito ad un trauma "sportivo" ed imperverserò sul forum per la delizia di GWT. Sabato scorso, per la prima volta in vita mia mi sono ritrovato piegato in due sul tavolo durante l'esecuzione di un ....servizio!! Si avete letto bene, un servizio. Non mi ha steso un controtop in side recuperato a fil di transenna ma un banale servizio. Può darsi che la causa fosse anteriore al momento della comparsa del dolore ma la sensazione fastidiosa si è presentata in quel momento. Stavo partecipando ad un torneo aziendale a Luino in provincia di Varese, città natale di molti attori comici, sotto un tendone con pavimento in erba sintetica. Avevo già giocato una partita con un ragazzo che serviva, senza alzarla, una pallina ad uscire a fil di rete. Facendo buon viso a cattivo gioco, mi piegavo a tirar su quella pallina per rimetterla sul tavolo ed innescare lo scambio. Quella era la sua unica arma per cui con un po' di lavoro di gambe, ho avuto ragione del pischello. Nel secondo set (a 21) della partita successiva, quindi già caldo, ho sentito la botta. Dapprima un dolore sordo, poi al secondo piegamento in avanti...mi son dovuto accovacciare dal male...e rialzarsi é stata dura, così come il rientro a casa in auto. Perdonatemi, ma mi dovrete sopportare per tutta questa settimana.:rolleyes: ;)

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto nel Club dei non piu' giovani !!!!

Ma, prima di iniziare un incontro, un allenamento, una gara ti prepari fisicamente con esercizi ginnici ? Guarda che aiutano, Quando hai finito, fai un po' di esercizi cosiddetti di stretching ??

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

1) Ti stiamo sopportando da molti mesi;
    2) non per portar sf..a, ma forse dovremmo sopportarti per più di una settimana;
    3) STO SCHERZANDO. :sisi:

In bocca al lupo per una pronta e completa guarigione.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Per la verità 'stavolta ho fatto solo una corsetta preliminare ed un po' di stretching per le spalle, le braccia e le gambe. Sembrava una scampagnata per cui non ho fatto i soliti esercizi per la schiena che richiedono un lavoro a terra. Però credo che a fregarmi sia stato il fatto che il tendone era aperto sui lati ed entrava una arietta gelida che scendeva dalla (tua) Switzerland.:)

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non c'è niente da sopportare, i tuoi interventi danno anche..sprint al forum.
    Piuttosto, se sei piegato in due...sta attento che non arrivi GWT per il....servizio...mi sembra non veda l'ora...:rotfl:

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Lo stretching alla fine non serve a nulla, gli esercizi di allungamento vanno eseguiti prima dell'attivita' (che sia allenamento o partita non conta), dopo un blando riscaldamento di corsa.
    Il riscaldamento e' fondamentale per un'attivita' come la nostra...
    infatti io in palestra non lo faccio quasi mai:azz::muro:, pero' lo faccio sempre prima degli allenamenti di corsa
    ciao
    Pier

7. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... non sono un dottore e solo anche l'ultima persona che dovrebbe parlare di ste cose,visto che non ho MAI fatto un piegamento prima e/o dopo di giocare... ma... lo streching(o come cavolo si scrive) credo sia utilissimo sia prima dell'attività che dopo...

http://it.wikipedia.org/wiki/Stretching

:approved:

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Direi di sì...io faccio fare sempre corsetta, qualche esercizio e stretching prima e dopo l'allenamento, lo ritengo indispensabile. Se poi sia valido anche a scopo terapeutico, credo di si, almeno qualche dottore me la consigliato quando è toccato a me.

9. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Per la serie... c'è sempre il peggio!

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Servizio di dritto sul rovescio.....:clap:

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    WHAT???????Se non faccio lo stretching, cioè l'allungamento dopo l'attività mi restano i muscoli irrigiditi! Mai provato come ci si sente il giorno dopo una corsa in montagna? Se non fai stretching, dopo, i polpacci ti restano di sasso. Senza contare che bisogna stretchare anche la colonna per evitare compressioni continue. Non divulghiamo notizie prive di fondamento con una totale sicurezza, please!
    - - -
    Molto carina!! Grazie per il sostegno:)

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Quello che ci faceva fare il dottore in ...Deutschland, quando c'erano questi problemi era di stare faccia al muro e di allungare le braccia verso l'altro, alternativamente, come se dovessimo arrampicarci sulla parte. Allungamento.:specchio:

13. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Quoto:approved:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie Mago, quasi quasi divento un APPRENDISTA STREGONE. (mitico Mickey Mouse su musica di Shostakoviç?) (o era Shuster...koviç?)
    - - -
    Grazie, sto mettendo in pratica. Sai che quest'esercizio mi fa scrocchiare anche la colonna cervicale? Purtroppo mi faccio anche nelle chiappe voltaren+muscoril. Da buon alpino con una piccola torsione (che mi è ancora possibile fare) mi inietto l'intruglio!

15. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :nono: eh no, qui di Apprendista Mago ci sono solo io:mad:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Vabbè tu maghetto io stregoncino. Porto anche Harry Potter:)

17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Si stava parlando di tt, non di corsa in montagna.
    Anche io eseguo un minimo di stretching dopo ogni allenamento di corsa (corro solo in pianura) per *rilassare* i polpacci, ma la corsa e' una cosa diversa; sinceramente dopo l'allenamento di tt non mi sento per nulla contratto, solo un leggero affaticamento ai quadricipiti dopo gli incontri ma nulla piu' (evidentemente non tutti fanno lo stesso tipo di allenamento e non tutti hanno lo stesso fisico, questo e' ovvio).
    Ogni attivita' prevede degli esercizi mirati, e comunque come giustamente scritto su Wikipedia non bisogna assolutamente esagerare nell'allungamento poiche' si possono subire traumi anziche' prevenirli; ricordo che quando questa pratica si diffuse in Italia, il mio professore di ginnastica alle superiori diceva che *bisognava sentire male* durante l'esercizio, altrimenti non era efficace : nulla di piu' sbagliato, e meno male che avevamo la muscolatura propria di adolescenti, gia' molto elastica...

ciao
    Pier

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io ti avevo avvisato...troppo tardi...però quello non sembra GWT..mica è una volpe lui ?:p
    Voltaren...hmhmhm....aja...io aggiungerei piuttosto ginnastica...propedutica, adatta al caso e argilla nei punti giusti.

19. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Oddio è in arrivo Eta Spammer!!!

Vai qui www.google.it vedrai che saprai sfogarti con tutta Internet! :p

20. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il noto Cooke Alan, campione del mondo 040, mi ha sorpreso per la durata dello stretching dopo le gare di LNA locali.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina