1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La schiacciata perduta. Cercasi consigli nuova racchetta.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da genioboy, 15 Ott 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Magari non hai letto bene il mio primo post. Un giocatore con tre anni di allenamento me lo ritrovo davanti quasi ogni settimana, poi chiaramente può anche darsi che lui non sia portato per questo sport (e i 3 anni di allenamento se li è fatti 12 anni fa :D ). La mia era considerazione a livello tecnico, per quanto concerne la possibilità di avere padronanza o meno di una racchetta (infatti parlavo di 10 anni fa, quando giocavo spesso prima di interrompere per lungo tempo); di certo ora perderei da tutti i tesserati, perchè l'allenamento conta tantissimo e ora se riesco a far qualche scambio una volta la settimana significa che già mi è andata bene. Ma non ti preoccupare, non sono uno che ci tiene a sfidare gli altri e quello che ho detto l'ho scritto soltanto per non ricevere risposte del tipo "x te va bene una racchetta qualsiasi", come è già successo. Forse anche il fatto che sto cercando un telaio più lento del mio, ti dovrebbe far riflettere sulla mia capacità di riconoscere i miei limiti ad oggi. Ciò non toglie che, come ho fatto già notare, per te rimarrei comunque un giocatore da oratorio, anche se ti dicessi che per tre anni all'oratorio mi sono fatto allenare da Waldner...(magari :rolleyes: ). In realtà ho giocato per 4-5 anni quasi tutti i giorni: 2-3 volte alla settimana con un paio di tesserati che avevano incominciato con me, si allenavano in squadra e ancora con me facendomi crescere. Ho avuto modo di giocare con qualche altro tesserato che dopo un po' mi ha chiesto per quale squadra giocassi.
    Poi se tutti i giocatori tesserati che ho affrontato non erano bravi, se il giocatore di B1 che mi ha battuto di poco magari non era in forma e se i miei amici erano schiappe nonostante tutto il loro allenamento, allora questo non te lo so dire. Io ho l'immagine di loro come giocatori di tennistavolo ed è solo con loro che mi confronto.
    E per quanto riguarda le difficoltà, non le incontrerò come dici tu: infatti non ho intenzione di iscrivermi a nessuna squadra.
    Però, rileggendo tutto quello che è stato scritto, mi hai fatto passare per quello che vuole a tutti i costi essere considerato bravo, mentre io cercavo solo una racchetta...
    Avrei potuto arrivare a quel consiglio dicendo anche che ero tesserato da anni, tanto un nick non lo controlla nessuno, ma ho preferito dire veramente come stavano le cose.
    Se poi il fatto che io parli della mia vita ti da fastidio, non ti preoccupare: ho finito. :)

2. genioboy

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie per i consigli. Direi che la Butterfly mi può andar bene. Devo solo capire una cosa: le Sriver L e le Sriver EL sono la stessa gomma?

3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Io sono convinto di una cosa soltanto che se uno sbaglia ammenochè non abbia puntinata non è mai colpa della racchett, è solo colpa delle gambe, che non vengono utilizzate nel modo giusto.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    fai conto che la sriver L ha la gommapiuma come la coppa (medium) la sriver EL come la coppa tagora (medium\soft) la srver Fx come la coppa tenero, so che gli altri del forum ora mi assaliranno perchè non sono proprio uguali ma è per darti un paragone.
    mi sembra comunque che si voglia polemizzare ad ogni costo, dicamo che su questo forum si respira troppo spesso la stessa aria dei campi da gioco :nono:
    ciao :metal:

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la EL ha una gommapiuma elastica come la coppa tagora, comunque segui il consiglio iscriviti e fai il salto, giocare all'oratorio è limitato... non ti misurerai mai con dei bravi giocatori e magari sei bravo e potresti vincere tante partite e tornei.

6. genioboy

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ho dei problemi a trovare la Sriver L. Da 3T tennistavolo e da effepi sport ci sono queste gomme: Sriver, Sriver EL, Sriver FX, Sriver G2, ma non vedo nessuna L:confused: .

Per chi ha detto che in questo forum si accendono spesso le polemiche, io rispondo che invece a me sembra che ci sia un clima molto rilassato, ma il confronto lo faccio con il mondo dei netgamer che è davvero qualcosa di inconcepibile per chi non è in quell'ambiente: lì si scannano tutti gli uni con gli altri.

XLucio. Grazie per i consigli (così come ringrazio anche gli altri) e per il tuo invito ad entrare nel mondo di chi vive il tennistavolo a livello agonistico. Purtroppo, per motivi di lavoro, orari particolari e problemi logistici (sono un po' fuori città e non guido), non posso iscrivermi. Comunque fai bene a continuare a far propaganda a questo sport con un bellissimo sito, ricco di informazioni e semplice da consultare: divertente e interessante anche l'articolo di Ilaria "Billy" Pullè - Melucci (ma è Billy di questo forum?) e soprattutto quella pagina di critica sul campione dell'oratorio che hai voluto scrivere contro di me...no, dai, sto scherzando:D .

Fatemi sapere poi per questa benedetta Sriver L. Se si trovasse da effepisport sarebbe meglio perchè sono già cliente.
    Ciao.

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sriver=sriver L quindi la trovi da 3T, da effepisport, da teta e penso anche da TT planet

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    quoto

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non è billy di questo forum, ma una giocatrice di senigallia che si diletta in articoli sul ping pong... l'articolo contro "i giocatori da oratorio" l'ho fatto:

primo perchè anche io ero un giocatore da bar (perchè all'oratorio non ci andavo)

secondo perchè i giocatori da oratorio pensano tutti di essere bravi (come lo pensavo io) e purtroppo si sbagliano di grosso (quando ho cominciato ad allenarmi seriamente non sapevo cosa fosse un palleggio topspin servizio laterale e volevo andare a casa a piangere non buttavo una palla di là)

terzo perchè voglio convincere tutti i giocatori da oratorio a iscriversi in una squadra per accrescere questo sport.

10. genioboy

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Benissimo, proverò questa gomma. Grazie a te e a tutti quelli che mi hanno aiutato in questi giorni. :approved: :birra:

11. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se vuoi provare due telai veloci (non velocissimi) ed elastici con cui le schiacciate vanno di là senza neanche pensarci, secondo la mia esperienza l'abbinata J.O.Waldner Max con i telai Diablo e Impuls Ar della Donic sono fantastici.

12. genioboy

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie, lo terrò presente, ma per ora prendo la Butterfly perchè volevo un po' provare una marca diversa.

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    perchè non provi i telai butterfly vsg twist, veloci ma con molto controllo. Poi per schiacciare sono d'accordo pure io con la sriver o magari una tackfire special soft, o la tackfire C, dure con la pallina che non penetra molto nella superficie consentendoti un colpo secco e facile da direzionare...

le gomme elastiche, molto elastiche, con effetti catapulta o effetti colla fresca, fanno penetrare la pallina nella gomma per poi buttarla fuori con effetto fionda e la pallina "scappa" di più rispetto alle gomme durette; chiaramente queste sono meglio per il topspin.

e comunque fila ad iscriverti ad una squadra, o per lo meno fai il tesserino CSI e comincia a fare tornei provinciali che ci sono in questo periodo così potrai subito constare il tuo livello.

14. genioboy

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ho già ordinato il Primorac Off-. Io non so niente del CSI e come funziona. Hai qualche link dove posso trovare informazioni ( lista tornei e tutto il resto). Ma basta fare questa tessera per giocare ai tornei? E ci può andare chiunque? Occorrono certificati medici o per attività agonistica, ecc... ?

Cmq tieni presente che ho qualche problema, lavoro tutti i giorni fino alle 19:30 e abito fuori città, altrimenti andrei ovunque dove ci fosse la possibilità di giocare regolarmente con qualcuno un po' più spesso. Ovviamente mi auguro di avere un po' più di tempo in futuro.
    Ciao e grazie.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina