1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

la rivista : uno spreco enorme

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stradivari, 10 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Non so a Voi ma a me arrivano tutti i mesi quasi 20 riviste di tennistavolo.
    Il problema è che puntualmente ogni mese ne butto via tantissime, non perchè non le distribuisca ai miei tesserati ma perchè vi sono casi di famiglie con due o tre tesserati. Naturalmente a questi tesserati do una sola rivista e alla fine quindi ne avanzano parecchie che come dicevo puntualmente devo buttare via. Non sarebbe opportuno che la Fitet chieda in estate ad ogni società quante riviste devono inviare? Tutto questo comporterebbe un enorme risparmio che potrebbe essere investito meglio.

2. marvin

marvin Utente

Penso tu abbia ragione, ma penso anche che se vogliamo cercare di diffondere questo sport dobbiamo inventarci qualcosa, anche utilizzando gli "errori altrui".
    Io semplicemente porto le riviste in più nella biblioteca del mio paese e in qualche locale pubblico ;).

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Considerati i numeri che abbiamo il termine "enorme" mi spembra sproporzionato. ;):azz:

Questo invece spiega perchè non cresciamo :azz:, chi vede la rivista preferisce giocare a ramino. :D

Mie previsioni: :p
    1° anno: copia per ogni tesserato a casa sua;
    2° anno: copia per ogni tesserato c/o la società;
    3° anno: 1 copia per la società da affiggere in bacheca;
    4° anno: 1 copia per la società che ne fa richiesta;
    5° anno: nessuna copia e aumento delle quote per transigere la controversia con l'azienda che stampa la rivista.
    6° anno: libertàààààààà...

Ok scherzo, ma neanche tanto. :cool:

4. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    E' una buona idea che io in parte già metto in pratica, infatti lascio sempre qualche copia in palestra che poi al mattino è frequentata dagli studenti.;)
    Quanto ad andare in giro e lasciarla nei bar o quant'altro sinceramente non credo sia un "buon investimento" di quel denaro speso per stamparla.
    Il problema rimane e a mio modesto parere è risolvibile solo chiedendo alle società quante copie devono ricevere.

5. vasconvolto

vasconvolto Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni
    hai ragione, se ne avanzi invece di buttarle mettile da qualche parte tipo in palestra così gli altri atleti, quelli interessati, la prendono!

6. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Più che sul numero delle riviste, io spenderei due parole SUI CONTENUTI :Prrr:

7. record

record Utente Attivo

ecco quello che faccio io:

su ogni rivista applico un adesivo con i dati della palestra (nome società, telefono, indirizzo).

ho organizzato delle lezioni a scuola e ho dato una rivista ad ogni ragazzino interessato.

morale: abbiamo avuto un incremento delle iscrizioni ai corsi :)

tanto è vero che sto facendo incetta di riviste dovunque le trovi: ovviamente SEQUESTRO tutte quelle che arrivano in palestra e ne lascio UNA SOLA in consultazione, faccio razzia di quelle che trovo nei tornei e mi faccio dare quelle inutilizzate da altri, quando posso.

in questo momento ne ho circa 150, man mano che arriveranno gli altri mesi le metto da parte per quando torneremo nelle scuole, a settembre.

per me, sono un patrimonio pubblicitario ENORME.

---------- Messaggio aggiunto alle 20:37 ---------- Il post precedente era delle 20:08 ----------

n.b.
    non è che gli iscritti sono aumentati perchè si sono innamorati della rivista, eh...?

è solo che, in questo modo, è IMPOSSIBILE perdere le indicazioni di telefono, indirizzo e nome palestra :D

in più, la rivista è un "memento" della lezione di pingpong, quando tornano a casa e tirano fuori i quaderni, salta fuori anche la rivista e si ricordano del pingpong e ne parlano a babbo e mamma...

e con il telefono scritto sopra, è più facile chiedere informazioni sui corsi :)

8. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Naturalmente questa cosa che tu dici lo sempre fatta, distribuisco una copia per ogni tesserato. :sisi:Forse dovevi rileggermi meglio:rolleyes: : il problema e che ci sono famiglie con due o tre tesserati e li distribuire due o tre riviste e uno spreco perchè ne basta una.

---------- Messaggio aggiunto alle 15:28 ---------- Il post precedente era delle 15:23 ----------

:mumble:
    Fino allo scorso anno lo fatto anch'io, ogni volta che andavo a fare promozione nelle scuole lasciavo una rivista per ogni alunno. Da quest'anno però non faccio più promozione non riesco più a trovare il tempo per troppe cose purtroppo,peccato tu non sia vicino (o vicina :mumble:) altrimenti le regalavo a te.

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:approved:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

CHISSà PERCHè....CI SON SEMPRE QUELLI....E NON FANNO MAI SERVIZI SU NUOVI VOLTI....NUOVE SOCIETà.....

RIVISTA FAZIOSA E INUTILE in quanto a senso unico !!

10. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide

Su questo sono pienamente d'accordo con te!

11. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    GRAZIE A CHI HA APERTO QUESTA DISCUSSIONE!

Diciamo che se un gruppo di persone si sforzava al massimo, era impossibile trovare un modo peggiore per investire i pochi soldi della Fitet (tra l'altro faccio notare che nello stesso anno di uscita della rivista è aumentata la quota per tesserarsi alla Fitet).
    Comunque è demoralizzante notare come non ci sia un articolo di una qualche finalità e interesse (intendo: schemi tecnici, lezione di impostazione dei colpi, storielle simpatiche o divertenti, ecc ecc...).
    Purtroppo il paragone è imbarazzante sia con la vecchia rivista 'tennistavolo' scritta da Peterlini, sia con le analoghe riviste di settore che ho visto in Germania (dove ci sono tutti i risultati, foto con commenti sulla tecnica ecc ecc ecc).
    Non so se sperare che qualche dirigente legga questa discussione, con il rischio di venire radiato dalla Fitet però almeno verranno risparmiati un bel pò di soldi (nostri soldi).

12. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Prego!:p Le cose che dici sono giustissime. Quanto alla tua speranza e paura che qualche dirigente federale legga questo forum ti dico che è così, ci sono dirigenti federali che leggono e scrivono anche su questo forum.
    Soddifatta la speranza, levati pure di dosso la paura, siamo in democrazia e tu stai esprimendo un giudizio su una rivista senza violare nessun regolamento ne tantomeno offendere nessuno. Quindi tranquillo, ciao.:approved:

13. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    io non ho capito perchè, prima ne ricevevo 2 (una per me e una per la mia fidanzata) e da qualche mese invece nessuna :mumble::mumble::mumble:

14. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Francesco ma nella tua società nessuno ti ha ancora detto che le riviste di tutti i tesserati arrivano al Presidente di società?:eek: Chiedi a Lui o ad un dirigente della tua società e vedrai che ti daranno ogni mese una copia,ciao.:approved:

15. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ehm... mi hanno fatto dirigente (consigliere) più di 2 anni fa... ma non mi hanno mai detto che c'è una rivista per ogni tesserato... provero' a chiedere ai massimi vertici :azz: ciao, grazie

16. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    E' una notizia sicura al 100%,:teach: chiedi anche a qualche altro dirigente e ti confermerà che quest'anno sta arrivando in società una rivista per ogni tesserato. Se no io che lo aprivo a fare questo post?:rolleyes:

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

tu, ci diamo del tu dopo la scaramuccia?

cosa proporresti?

giornale formato elettronico?

abolizione della rivista?

riduzione dei numeri?

personalmente noto che viene sfogliata come quei giornali di gossip....e lascaiata li....questo secondo me ...fa riflettere...

18. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    abolizione della rivista,tanto per quello che ci scrivono,cosi' come e' impostata non serve proprio a niente.sarebbero un bel po' di soldini risparmiati.....:approved:

19. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    La mia idea è : le società in estate dichiarano alla Federazione il numero di riviste di cui hanno realmente bisogno. Naturalmente tale numero non deve superare il numero dei tesserati della società, in pratica come dicevo all'inizio si eviterebbe che per famiglie con 2/3 tesserati arrivino 3 riviste. Si eviterebbe anche di fare arrivare la rivista per i tesserati di 8/9 anni che obbiettivamente la rivista non la leggono. Questo porterebbe a far arrivare alle società il numero di riviste di cui veramente necessitano.
    Per il tu per me và bene, non c'è problema.

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap::clap:

---------- Messaggio aggiunto alle 22:24 ---------- Il post precedente era delle 22:18 ----------

:)

allora, esempio il postino arriva con questo pacco ,non pacco di riviste...quella sopra e quella sotto sfasciate, porto le riviste dove ci alleniamo...la rivista viene sfogliata furtivamente...e nessuno la porta a casa...forse ...forse una ognitanto ....rimangon li tutte !!!

nella maggior parte dei casi sanno già tutto quello che vogliono sapere dai vari siti...
    una bella iniziativa sarebbe ogni due mese un bel scatolone di palline....
    da allenamento.....
    servono di piu' e forse forse hanno un impatto ...migliore su chi riceve..

......O FINALMENTE QUALCOSA CHE SERVE.... ....potrebbe essere il commento...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina