1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La Rivista Del Tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da GWT, 17 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Bella eh!...la Rivista del Tennistavolo Fitet?
    Il numero di marzo è uno spettacolo. Dopo mesi di vaccate, errori, nomi sbagliati, foto sbagliate, notizie insensate, ecc... arriva la Rivista di Marzo.
    50 pagine compresa la copertina, 23 sul Top12 di Arezzo e va beh! Ce lo danno una volta ogni 13 anni! Ma poi...?
    Pag.24 e 25 sulla Weinstrasse di Termeno, quadratino "ultima ora" sull'assegnazione degli Italiani 2008 a Tramin, ma non si capisce se l'ultima ora è il trafiletto del quadratino o le due pagine di pubblicità su www.tramin.com con prodotti, mele, vini ecc...
    A me sta bene anche gli italiani a Termeno, ma se poi ci fossero delle convenzioni vere che vanno incontro a chi partecipa (e soprattutto se agli Italiani partecipassero solo il meglio dei migliori, come ho già detto tante volte.. solo 256 4^, 128 3^, 64 2^..).
    Se si escludono i testi degli articoli di A1, il maschile non ha nemmeno pubblicata la classifica come il femminile, e gli impaginatori non riescono nemmeno a fare un copia incolla dai tabellini del sito risultati, leggere le partite giocati dagli atleti è una cosa inguardabile.
    Sorvoliamo sui contenuti degli articoli delle A2, con in mexxo il girone D della B1 maschile. La B1 maschile non è nemmeno presentata da un sottotitolo. Meno male che scrivono qualcosa del girone A e B, mentre del girone C (che stiamo vincendo noi..eh, eh,--) è sparita ogni traccia.
    Belle le foto di Walter da Torino e Gigliotti per testimoniare le premiazione a squadre (MA PENSA TE!) del torneo Internazionale di Torino, dove sono più i nomi elencati dei Paesi di orgine degli stranieri che i nomi degli Italiani che hanno partecipato (che comunque erano pochini nei prima ctg., ah,ah!!).
    E pensate , come si legge in ultima pagina che con soli 200 Euri, vi mandano ben 10 abbonamenti della rivista ....
    UN AFFARONE !!
    .. ci vorrebbero dei disintegratori nucleari per questo lavoro!
    ...

2. Boomerang

Boomerang Utente

Ancora stai ad inca...zzarti?

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Su questea rivista se ne sono dette davvero tante, ma purtroppo chi ha sbagliato continua a sbagliare, capisco che una rivista per sopravvivere ha bisogno di pubblicità ma questa non è una rivista di tennistavolo ma una rivista propagandistica della federazione e quindi del presidentissimo e della sua azienda :cool:
    Sicuramente cìò che può rappresentare bene il mondo del tennistavolo è questo Forum

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----------
    errore ... grave errore...errore blu..!
    Se io andassi a vivere a Castel Goffredo, e mi dessero uno stipendio per fare il Manager, (probabilmente vincerebbero di più), la rivista propaganderebbe di più il Castel, molto meglio e sarebbe anche una rivista di tennistavolo parlandone anche di più.
    Questa rivista con i soldi e i mezzi che può gestire non dice assolutamente niente ed è sprecata, con gli stessi tempi e senza impegnarsi di più si potrebbe fare solo meglio, ma non riesco a capire perchè la facciano fare a qualcuno che probabilmente non capisce assolutamente niente di tennistavolo, e considerato che è stato messo li da uno che ne capisce non certo di più, come si farà a credere che stiano facendo il bene del ping-pong?

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    appunto , l'unico intresse è solo fare il proprio interesse

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A proprosito di riviste, qualcuno si è abbonato a quella dell' I.T.T.F. ???

7. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ogni mese, la rivista arriva a casa mia. Cestino la busta, la apro, e dopo 3 minuti netti la sbatto nel cestone delle riviste. Punto.
    E' superficiale, non affronta tutte le realtà del tennistavolo ed è scritta a muzzo. Sono convinto che, se scrivessi io alcuni articoli, sarebbero in media meglio di quelli! Considerando che, pur non essendo giornalista, scrivo su 3 giornali locali nella pagina sportiva... beh, le credenziali le avrei no?:D
    E' purtroppo una rivista su cui c'è poco da investire, di conseguenza la qualità è quel che è... propaganda e serie A. Essendo la rivista di TUTTO il mondo del tennistavolo, sarebbe anche interessante passare in rassegna, a turno, i vari gironi di B1 e B2 in un loro apposito spazione, e pure la C1 dovrebbe avere un ritaglio. Sarebbe poi bello, in base alla regione in cui viene inviato, avere, come nel caso dei quotidiani, una sezione "Locale", così da rendere partecipi della rivista anche le realtà minori. Ma bisognerebbe spendere, e da quanto intuisco... beh, non frega più di tanto, basta riempire le pagine di Niko e pubblicità e siamo tutti contenti secondo loro!

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    -----------------------------------
    Ovviamente concordo, a parte la C1 che secondo me dovrebbe sparire dal livello nazionale (livello è una parola grossa eh!).
    Proprio perchè secondo un tuo oculato parere, degli nserti interregionali farebbero seguire e legherebbero di più lìinteresse locale.
    Ma allora farebbe parte di un disegno intelligente di far crescere l'interesse della base e di seguire anche la base.
    Ho giustappunto riportato il fatto di essermi in passato abbonato per una decina d'anni alla rivista tedesca, che (il Mago saprà bene) è proprio suddivisa per "Verband" interregionali (ma non ne abbiamo un'idea di federalismo,..anche sportivo, almeno inteso come organizzazione strutturale..) con tanto di collaboratori locali che lavorano per l'inserto "giallino" centrale.
    Con i soldi che si raccattano adesso, non ci vorrebbe granchè a metter su una rivista che sarebbe almeno seguita con passione da tutti gli atleti. In passato, quando c'erano meno sponsor, la passione della base nel cercare di entrare in possesso di qualche notizia dalla rivista c'era..... poi è arrivato il "progresso".
    D'altro canto è n po' come il discorso della TV, in america nascono TV tematiche sugli studi o i conteggi di settore di interesse per l'argomento, accade così che magari c'è una TV che si divide, la mattina con 5 o 6 ore di programma sulla vita, interessi delle casalinghe, il pomeriggio di un'altra cavolata di chissà che...
    Da noi la mentalità italica accetterebbe una TV tematica sportiva che tratti di 2 o 3 sport minori su 24 ore se ogni tesserato pagasse 10 euro al mese per averla..??? Magari è buttato la così come esempio, a caso,.... ma com'è il sistema organizzativo e culturale sportivo del nostro Paese?
    -10 +11 -1 x0 : 50 ??? = Segatura? al cubo!

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Purtroppo è fatta all'italiana....superficialotta, un po' di nazionale, un articolo sull'automobile di Plese (si fa per dire) e su incintri di presidenti, due cosine sulla serie A e autoincensamenti.
    Allora, in Germania il Notizie è unico sia per il Nord che per il sud, si parla di nazionale in modo esauriente, di a1 e a2 in modo soddisfacente, maschile e femminile con tutti i bilanci di ogni giocatore, vittorie e sconfitte, di nuove tecniche e di materiali. Ci sono consigli degli allenatori e un mini forum per il lettori, che spediscono lettere anche di polemica, a botta e risposta, tornei e recapiti.
    In più, in mezzo della rivista con una carta giallognola riciclata, c'è un inserto che va dalla b1 alla c2, che trovo molto giusto, perchè anche chi gioca b2, gioca a tennistavolo e ha piacere di vedere la classifica della sua squadra e il suo bilancio, oltre ai risultati di tutti i tornei, torneini e gare veterani.
    Gli inserti sono diversi per il nord, sud e c'è n'è uno a parte per la zona di Dortmund a densissima concentrazione di pongisti, tale da meritare un inserto a parte.
    E' solo una questione di mentalità, o si è seri o si fa buffonate e fumo.

10. Boomerang

Boomerang Utente

E' d'uopo ricordare che il meno celebrato "Notizie del tennistavolo", rivista ufficiale di anni fa era ben altra cosa e chi l'ha avuta in mano può sicuramente affermare che era molto simile a quella tedesca che tu citi.
    Infatti in essa erano contenuti: commenti e classifiche di tutti i campionati nazionali; una sezione dedicata a notizie dalle varie regioni; risultati e commenti delle manifestazioni internazionali; classifiche nazionali ed internazionali; un capitolo a puntate di tecnica (sia essa di base che evoluta); un inserto (una volta già giallo poi diventato bianco) con riportati gli atti federali (compresi provvedimenti disciplinari nei confronti di atleti e società) e così via ....
    E' vero che oggi c'è internet ma la rivista fa veramente cag ...!

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Oggi ci si orienta più su foto con ...Sederova, che, devo dire, compensano la carenza di informazioni tecniche in modo eccellente...certo che chi vuole risultati di tt non deve assolutamente guardare la rivista del tt, è logico..ma nessuno si aspetta dallaa rivista del tt informazioni sul tt, vero ?

12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    io lo sono da circa 2 anni. Ed ho anche parecchi numeri di Ping Pang Shi Jie, la rivista mensile cinese, fantastica.
    Ora sono di fretta ma appena ho un po' di tempo ve ne parlo un po'.

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Avevo dimenticato di dire che anche le riviste Slovena, Russa e Ukraina e Austriaca son meglio della Novella TT 2000 italiana.:)

14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Caro Mago... non ho davvero problemi a crederti!
    Io credo che per fare qualcosa di decente bisognerebbe davvero fare "tabula rasa"... e dubito la vogliano fare! più facile piazzare foto a tutta pagina di Niko che sorride, Mondello che sale coi piedi sul tavolo e non lo ammoniscono, piuttosto che D'Ambrosio con la sua A1 con 2 pagine di intervista allegate. Perchè non venivano ad intervistare me quando ero preidente?:D forse in foto venivo pure meglio di D'Ambrosio:D:D:D:D
    Troppo facile piazzare due pagine di intervista, una di foto, 3 di sponsor e 2 classifiche "random" prese a caso nei gironi di B1.
    Ma la mia domanda ora è questa: finito il Top 12... come si riempiranno le ulteriori pagine della rivista?

15. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Con gli spiegozzi e gli elogi sulla mia gommaccia del rovescio, chiaro!! :rotfl:

16. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma allora continui a giocare, vero ?

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sicuramente non ci saranno disamine sui risultati delle analisi sulle racchette sequestrate. Oltretutto non sanno neanche dove sono, ormai e tentano di insabbiare tutto.
    Su cosa..mah..io penso che è ora che i nostri arbitri cambino abbigliamento; propongo un sondaggio su colore cravatte, camicie e le la federazine debba fornire anche la biancheria intima e se sì, di che tipo. Magari per gli arbitri più cattivi slip in pelle nera.
    Ci sarà un articolo sui sogni dei nostri campioni, dove vorrebbero vivere, la macchina che vorrebbero; sui loro gusti, se preferiscono spaghetti o bucatini. Un grosso articolo sulla venuta della Batorfi in Italia che ha dichiarato di amare il lago di Garda, buon panorama Csilla...e buon appetito, che in Italia se magna ben. Un autoincensamento per questa scelta che non tiene conte delle altre giocatrici, perlomeno discutibile dal punto di vista tecnico e politico...un incensamento di quanto lavoro faccia la federazione e di quanti risultati verranno dai nostri minicampioni, preparati saggiamente dal persone di punta e storia della vita dei medesimi, un intervista a Nannoni con i suoi programmi per il roseo futuro dell'Italia ...e poi un po' di pubblicità di tavoli e spugnette.:)

18. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Buttefly Italia, ovviamente!:D

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----
    Scusa Casta ma noto adesso, non essendo un fenomeno con computer ed elettronica, che hai cambiato il carattere descrittivo del tuo profilo.
    Dunque hai già abbandonato le velleità presidenziali.!?
    Ma Senatore a vita chi ti avrebbe nominato? Sai poi che i senatori a vita danno voto al Governo in carica o al massimo lo possono affossare astenendosi, ma non ho ancora visto che votino contrari ( ah! forse l'ultima volta Pininfarina!).
    Scherzo oviamente!
    Ma quando si può cambiare la dicitura sotto? Dopo i 150, 200??
    Sai dirmelo...certamente!

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Le busie a sùn cùm j sop, c'a s' cunosu da luntan

Bseugna adatese a le circustanse e mangié 'd pan se a-i-e nen d' pitanse

:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina