1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La risposta dei puntinati

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da tspbamboo, 28 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Qual'è la corretta posizione in risposta al servizio per un puntinato destro???
    Io ho notato che all'inizio difendevo tutto il campo con il rovescio, ossia mi mettevo tutto a destra del mio campo per difendere solo col puntino, dato che quasi tutto il gioco lo facevo col rovescio di puntinata; adesso man mano che prendo confidenza e mi sento un pò più tranquillo, (avversario permettendo) ho cambiato la posizione della ricezione al servizio e la posizione durante gli scambi, ossia mi sono spostato quasi in mezzo al campo per ricevere, ed appena è possibile cerco di tirare il dritto;
    Consigli??? voi come vi posizionate???
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io mi piazzo a centro tavolo pronto a inzozzare qualunque servizio possa arrivare. Poi si può valutare, a seconda del servizio, parliamo di servizio verso il lato del mio diritto, di entrare anche con la liscia, sia in controllo (scambio, tocco "velado":D , mattone di taglio), ma questo va valutato di volta in volta. A volte mi posiziono volutamente un metro dietro la riga di fondo, per choppare subito la risposta. Poi, chiaramente, dipende da come ti trovi sui servizi dell'avversario, con certa gente hai la situazione sotto controllo, non soffrendo i servizi e vedendoli bene si può essere aggressivi, con altri no, bisogna cercare di "ravanare" di là la pallina cercando poi di non farsi trovare sguarniti sulla 3° palla.
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao A. ...certo, in centro; da lì è quasi equidistante ogni punto, corta sul dritto, rovescio, mezzo, lunga dritto e rovescio. Se ti sposti tutto sul dritto, un buon servizio lungo sul rovescio ti costringe a coprire un tratto più lungo. Se ricevi tutto coi puntini, quando aspetti la pallina tieni già i puntini in....posizione. Se prevedi di tirare top o tagliare corto su servizio lungo/corto sul dritto, tieni la racchetta in posizione neutrale davanti al corpo, con la punta verso la rete. Saluti anche a new.:)
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ovvio al centro, come direbbe Pierferdi Casini, concordo con Mastro Mago, (e come non essere daccordo col maestro).
    io sto leggermente a sinistra anche perchè stando col piede destro avanti, riesco ugualmente a coprire di puntinata anche il servizio corto sul mio diritto.
    il destro avanti mi danneggerebbe se tentassi di aprire di diritto il servizio avversario ma non lo faccio quasi mai.
     
  5. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    come al solito quoto mago..:sisi: :approved:
     
  6. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Ma da quando hai cambiato posizione per ricevere?:confused:
    Venerdi eri sempre spostato a destra per prendere tutto di puntino!

    Ciao
     
  7. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se leggi bene il mio messaggio, c'è scritto "avversario permettendo"!
    Come pensavo prima della partita, tu mi hai messo sotto pressione ed io non essendo in partita col dritto, mi sono rifugiato col puntino per limitare i danni. Ovvio che senza tirare il dritto contro uno che ci gioca bene contro ci sono buone possibilità di perdere. Contro gli altri due tuoi compagni di squadra mi sono spostato più al centro per tirare anche col dritto.
    Ciao
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sara' che uso la puntinata da 10 giorni, ma io resto tutto a sinistra. :banana:

    Sabato esordio con racchetta nuova..ho giocato bene sin quando tiravo il dritto e scambiavo/tagliavo di rovescio, ma appena mi son messo sulla difensiva son stati dolori!

    Inoltre, ho patito molto giocare contro un altro puntino (feint long III, 0.5mm) piuttosto che contro due lisce.

    Misteri dei puntini ! :muro:
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    e' normale per un puntino patire un altro puntino soprattutto bisogna avere tanta ma tanta esperienza e concentrazione per capire che schifezza di palla ti arriva indietro :dopo tre o quattro scambi non sai neanche tu che palla hai mandato di là..... Sono le partite più noiose che ho visto.
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, normale. Se giochi contro altri puntini e fai il movimento di difesa, stai ancora più basso sulle gambe, chiudi un po' di più lo specchio della racchetta e vai più col movimento verso avanti.
    La cosa migliore è fare un...drive contro i puntini, cioè un mezzo top spinto bene in avanti, se l'avversario difende, vai avanti a farne ancor così lo tieni passivo fino a che non tiri il dritto. Ciao, ci vediamo a Zena una volta o l'altra.:)
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Per movimento di difesa intendi il palleggio al tavolo?

    Dopo, a mente fredda, anche io ho pensato di fare quello che hai suggerito ... fare una specie di topspin (con la mia gomma non e' complicato) , oppure una specie di spinta con racchetta quasi verticale rispetto al tavolo (+ aperta che chiusa) :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina