1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La regola dei 10 puntini per cm2 vale anche per le puntinate medie ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Matsushita, 23 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    C'è un solo modo quasi certo per vedere se una puntinata non è stata modificata ed è costruire un catalogo delle gomme come alcuni arbitri hanno fatto in Toscana e confrontare poi la gomma nuova con quella incollata alla racchetta.
    La 612, anche se è classificata OUT come la Curl P2 (sua parente stretta), è di fatto una lunga e non una corta. Ha i puntini molto grandi e posso credere che siamo al limite della regola, ma visto che non sappiamo con quale misurazione tale regola viene controllata non siamo in grado di dire che la gomma non è utilizzabile. L'arbitro dovrebbe confrontare la gomma incollata con quella nuova nel catalogo e trarre le conclusioni del caso. Lo stesso dicasi per l'attrito (basta confrontare la gomma nuova e quella incollata). Ho visto ai tornei gomme incredibili che sono state fatte passare. Poi solo ai campionati italiani si misura la lunghezza dei puntini (misurazione non prevista dal Leaflet T9 in quanto non è stata fissata la tolleranza nel caso di puntinate lunghe e in quanto la misurazione dello spessore è stata introdotta principalmente per indivuare le gomme con booster o incollate a fresco) e non si potrebbe nemmeno a termini di leaflet T9 e non si controlla l'attrito...Meditiamo ancora una volta sul buon senso e l'intelligenza di chi ci governa e controlla...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bontà loro... Codesto catalogo autocostruito da quante gomme è composto? Chissà quanto hanno speso?!
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Diciamo... il materiale "sensibile" ;)
     
  4. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Sensibile alle modifiche e insensibile agli effetti..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina