1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da wambaz, 10 Dic 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Steste

Steste Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Re: Racchetta pe riniziare: pareri

Non è per fare il solito rompi p***e però per iniziare andrebbe bene pure il tegamino per le uova quindi prendi un po' quello che ti capita ma spendi meno possibile fin che puoi!!

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Alla faccia di qualcuno che vuole reiniziare....Mi sembri una formula 1: non è il caso di andare gradatamente, eh ??

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(

come gomme monta anche le 729 for beginners, come dice il nome stesso, sono fatte per imparare!! Se invece hai intenzione di allenarti in una società, compra solo il telaio e fatti regalare un paio di gomme usate, per imparare non c'è di meglio. Ciao!

4. growl

growl Nuovo Utente

se ti interessa io ho ripreso con la racchetta in sign ...
    vedi che ne pensi ...

5. Alberto

Alberto Nuovo Utente

Ciao a tutti! Grazie per i consigli!

Però mi sono accorto di un errore nel titolo del post: la racchetta è "per iniziare", non "per ri-iniziare"... :p

Comunque mi "sembra" ;) di capire che è meglio una racchetta meno veloce, quindi starei su un telaio AR. Per le gomme la versione da 1.8 di quelle dette all'inizio può andare (Dritto 729 Cream, Rovescio 729 FX with orange sponge)?
    Per Growl: grazie mille per la proposta!:) In effetti è proprio il tipo di racchetta che avevo in mente all'inizio,ma da quello che ho capito forse è meglio stare su una più tranquilla, oltre al fatto che per un mio pallino personale ci tengo a prendermela nuova :), tanto verrebbe sui venti euro, quindi i margini nei confronti di una usata sarebbero contenuti...

Grazie a tutti! Ciao!
    Alby

6. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino

Sono daccordo con te...

7. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Direi che se prendi quello che hai detto non sbagli! :approved:
    Certo, metti in preventivo di doverti abituare all'appicicosita' delle gomme cinesi, ma non ti preoccupare, si impara senza troppe difficolta'!!
    Ed ora, basta parole e sotto con gli allenamenti!!!! :approved::D

8. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: Racchetta per iniziare: pareri

Luigi io le ho prese le 729 per Beginners e devo dire che sono molto ma molto simili alle 729 friendship fx... cambia solo il numeretto.. le friendship hanno il 6 e le beginners hanno l'8.. forse vorrà dire che i puntini interni sono più piccoli e vicini? O che la gommapiuma è ancora più dura??? In ogni caso la gomma superiore è la tipica gomma appiccicosa cinese.. che IMHO non è il massimo per imparare da 0 :rolleyes:

9. DelBerta

DelBerta Nuovo Utente

racchetta

Ciao a tutti
    volevo chiedervi un parere, gioco da qunado sono bambino ma solo adesso, dopo aver trovato nel forum il link di zeropong, mi sono convinto ad assemblare una racchetta, ma scegliendo i componenti senza una vera e propria logica, diciamo che ho seguito l'inspirazione :D .

telaio: Dinasty Hinoki - Telaio di legno TIPO OFF
    dritto: 729 Higher with Transcend Sponge 2.0mm
    rovescio: RITC 2000 with chinese sponge 1.8mm

Visitando il sito negli ultimi giorni ho visto che è arrivata un bel pò di roba...che mi consigliate????
    grazie in anticipo

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: racchetta

se sei abituato all'utilizzo delle gomme cinesi questa combinazione può andare altrimenti ti consiglio di mettere delle gomme magari più soft
    dritto 729-2 german da 2.0/2.2
    rovescio 729 cross 1.8/2.0
    il telaio è un gran telaio

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Per me è una combinazione piuttosto c4zzuta... :approved: molto dipende dal tuo tipo di gioco e dalla capacità di "sentire" la pallina anche con gomme relativamente dure... Io con la configurazione in firma mi trovo benissimo anche come sensibilità... però, per esempio, faticavo a sentire bene la palla con gomme tipo le 729-SP o le HIII...

12. DelBerta

DelBerta Nuovo Utente

consigli per racchetta

Grazie per i consigli, mi metterò alla ricerca di gomme europee, provare non ha mai fatto male...
    Ogni nome di gomma che potete indicarmi è ben accetto :approved: !!!

13. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: consigli per racchetta

Non mi getteri cosi su due piedi sulle Europee... quelle che ti ha suggerito Rotex andrebbero benissimo... in particolare le Cross, ma anche meglio le Fx supersoft e le Focus I...;)

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

Io per iniziare a giocare andrei su due gomme uguali, magari morbide così senti la pallina più facilmente, magari anche non esageratamente appiccicose altrimenti sei troppo aiutato a creare spin... e non incollare!

15. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

ma nessuno gli ha mai chiesto a che livello è?
    un telaio OFF per uno che non ha una idea di cosa metterci sopra già mi sembra un bell'azzardo..

comunque.. solo l'ultimo a poter parlare... essendo uno schiappone :hoi:

16. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Veramente, due/tre post fa dissi:
    "Per me è una combinazione piuttosto c4zzuta... :approved: molto dipende dal tuo tipo di gioco e dalla capacità di "sentire" la pallina"
    e comunque un bell'OFF se accompagnato da due gomme morbide, secondo me va benone... altro che ALL...;) :goccia:

17. DelBerta

DelBerta Nuovo Utente

Penso che sia giusto chiedere a che livello sono, ma purtroppo non so darti una risposta perchè non sono mai etrato in una squadra anche solo per un allenamento, e quindi non ho termini di paragone.
    Più o meno gioco da quando sono bambino ma sempre tra amici o al mare o dove trovo un tavolo.
    Infatti sono molto curioso di andare a Cervia, proprio per rendermi conto di quanto sia schiappa :)
    Grazie ancora per i consigli!!!
    p.s. come posso fare a scoprire se nella mia città c'è una sorta di squadra:mumble:???

18. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Ad esempio consultando il sito della federazione!

Ma quante volte l'ho scritto!!!!! :azz:

19. Gianlu

Gianlu Non Attivato

Re: Consiglio nuova racchetta

Lo so che è tardi per la risposta:
    Passa ad incollare a fresco appena imparato bene e la tua racchetta allround che uso anche io che sono offensive diventa offensive appunto.
    Cmq il telaio che hai è OFF- . Io tra poco passo ad OFF o addirittura me la rischio su OFF+ ma la differenza è minima. Ciao

20. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: Consiglio nuova racchetta

Il telaio che usa lui, mi pare di aver capito, è il Waldner Senso (V2 o V1) che è un'ALL/ALL+, non è il Waldner Carbon Senso che è appunto un'OFF-... ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina