1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da wambaz, 10 Dic 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    anche il mio consiglio è di partire con una combinazione non tanto costosa e allround, anche una preassemblata con gomme valide può essere una buona idea. poi assolutamente iscriverti in una società dove comincerai ad allenarti... dopo qualche mese di allenamento già sarai orientato su un certo tipo di gioco e allora ti sceglierai una racchetta più costosa e più adatta alle tue esigenze che ora come ora non conosci bene probabilmente.

2. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    si anke io ti consiglio le 729,oppure metti 2 tagora 1.8-2.1(o 2.0 nn ricordo) e un telaio cm il donic waldner senso(attento non il carbon) v2 o v1...

3. dialimolonar

dialimolonar Nuovo Utente

ciao (consigli su racchetta da usare)

ciao
    sono andrea
    da poco mi sono appassionato al tennis tavolo...., ho comprato una racchetta x imparare le prime tecniche di gioco e i primi colpi. adesso non sono più sicuro che questa racchetta sia giusta per le mie caratteristiche e vorrei chiedere qualke consiglio a voi ke sicuramente ne saprete + di me....,
    potete aiutarmi?

4. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    Re: ciao

ragazzi...aiutate andrea..dato ke io nn kapisko1mazza d telai e d gomme..eheh..qualkuno esperto c sarà..

5. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio

eccomi dimmi tutto.
    Che tio di gioco fai?
    Intenzione di spesa massima?
    Hai già qualche intenzione su gomme o telai?
    I gatti?

6. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(

Certo che possiamo aiutarti, ma dovresti scrivere qualcosa in piu'.....
    Che tipo di gioco ti piace fare?
    Che racchetta hai attualmente?
    Giochi in una societa' o ti piacerebbe prima o poi giocare in una societa'?
    Vuoi riuscire a battere i tuoi amici o praticare uno sport impegnativo e completo quale il tennistavolo?
    Rispondi e ti sara' risposto :)

7. dialimolonar

consiglio su racchetta e tavolo

vorrei un consiglio sulla racchetta e su un tavolo da tennis da comprare x utilizzare a casa.

fino a qualke giorno fa ho usato una racchetta stiga "celero" che sicuramente non sarà un gran che visto che l'ho pagata 20€ e mi sono accorto che probabilmente non è adatta alle mie caratteristiche. praticamente le gomme sono lisce e ci vado bene sul dritto ma meno sul rovescio...., sul rovescio ho l'impressione che sia sempre troppo lenta...., infatti a me piace giocare di rovescio cercando di velocizzare il gioco e colpire di dritto x concludere.
    probabilmente non le so nemmeno io le mie caratteristiche precise ma, mi è capitato di giocare con una racchetta mezza rotta senza gomma sul rovescio (solo con la gomma piuma) e mi sembrava di andare molto meglio...., sarà forse che era + leggera o è proprio la mia caratteristica quella preferire gomme più dure sul rovescio? ci vorrà forse una puntinata?

non sono molto pratico nell'attaccare le gomme ai telai perciò preferirei una racchetta gia assemblata..., quale potrebbe essere una adatta a me?

sicuramente ne sapete + di me...., aiutatemi...., vorrei imparare a giocare bene ..., innanzitutto vincere sempre con gli amici e poi, se possibile, iscrivermi ad una società x perfezionare tutto.
    è vero che stiga è la migliore marca?
    sapete consigliarmi qualke marca discreta? (anke se qua nella prov di cosenza non saprei dove andare a prenderla potrei richiederla su internet).

a proposito...., potreste suggerirmi un negozio dalle mie parti dove poter andare a vedere?

in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

saluti, andrea (cosenza):banana:

ah..., scusate le troppe domande, ma sono molto curioso e ansioso di imparare!!!!!!:mumble:

8. dialimolonar

allora
    forse l'ho scritto anche su un altro messaggio
    mi piace fare gioco d'attacco
    avevo una racchetta stiga "celero" con due gomme lisce credo identiche con la quale andavo molto bene sul dritto ma meno sul rovescio.
    con l rovescio mi piace attaccare la pallna subito dopo il rimbalzo e velocizzare sempre il gioco.

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: consiglio su racchetta e tavolo

Ti consiglio ti contattare il ns. comune amico Beppe Pagano della Effepi Sport. Ti fai mandare il catalogo, leggi bene, vedi come si sposa (o si puo' sposare il tuo gioco) e poi comincia ad allenarti. Con il tempo troverai quale tipo di gomma e legno potrebbe meglio adattarsi alle tue caratteristiche. Ecco il sito per collegarti http://www.fpsport.com/

10. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio

Di materiali ce ne sono a uffa ma ne dovresti discuterne con qualcuno e la cosa migliore sarebbe tipo msn se cerchi qualcuno del forum, i per esempio ho il contatto msn ter_butile@hotmail.com contatta quando vuoi, comuqnue di posto o negozi ce ne sono pochi si fa quasi tutto per telefono o internet, come ha detto ,lele da pagano www.fpsport.com ma i prezzi non sono i migliori, ma sa consigliare bene, metre ci sono anche altri siti come www.contra.de in germania, www.zeropong.it in italia e www.ttplanet.it in italia di cumiun utente del forum.

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Tra i siti di acquisto materiale all'estero (l'ho gia' accennato a qualcuno degli amici), vi è quello di GUBLER Tischtennis che in Svizzera è considerato il migliore tra qualita', prezzi ed assortimento. Tra l'altro )io mi servo da loro), c'e' un certo Sig. Specchia che parlicchia l'italiano e puo' aiutarvi. Ecco il portale www.gubler.ch (Attenzione il catalogo è in tedesco e francese).

12. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza

Essendoci una marea di marche e modelli per le gomme lisce,
    ti do' altri consigli:
    per il momento non usare gomme veloci,usa uno spessore medio
    della gomma,tipo 1,5mm,1,6mm o al massimo 1,8,
    poi con l'esperienza potrai salire di spessore,tipo 2mm,2,2mm ecc....
    Usa un telaio ALLROUND,esegui tranquillamente tutti i colpi e non ti scappa tanto la palla.
    Per il dritto io rimarrei su 1,6 o 1,8 mm
    Sul rovescio 1,6mm

Poi vedi te :)

13. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO

Dipende tutto da come è il tuo gioco.:king:

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ciao amico. Comincia a leggere un po' Guarda a pag 25 di questo site e comincia ad avere un'opinione, un'idea sul tuo tipo di gioco. Chiedi in diretta (Beppe Pagano ti aiutera' sicuramente) su come impostare la tua racchetta/gomma. Poi incomincia e vedrai che col tempo ti farai una migliore idea sulle tue caratteristiche di gioco.

Ecco il sito http://www.fpsport.com/

15. Gump

Gump Nuovo Utente

Ciao Andrea pure io sono di Cosenza mi chiamo Stefano mi e sempre piaciuto il PING Pong ma solo ultimamente sto giocando tutti i giorni.Penso di avere un discreto diritto d'attacco;siccome so pochissimo su sto sport se puoi dammi qualche diritta su come riuscire a praticarlo piu seriamente,che tipo di gioco potrei avere,che tip di racchetta acquistare a chi rivolgermi qui a cosenza per tornei etc.:)

16. batigol86

batigol86 Nuovo Utente

Consiglio racchetta da principiante

Ho intenzione di comprare tutto il materiale che serve per farmi una racchetta da zeropong.it.

Sono un giocatore che gioca quasi solo in estate con gli amici e sono molto principiante.

La mia configurazione che vorrei acquistare è la seguente:
    Telaio: Red Spirit 7 All-Round +
    Dritto: 729 Focus 1 (1,8 mm)
    Rovescio: 729 FX For Beginners (1.6 mm)

Possono andare bene?Anche il millimetraggio della gommapiuma?
    Se volete consigliarmi un'altra configurazione sono ben accetto a patto di usare materiale presente su zeropong.

Grazie

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Consiglio racchetta da principiante

io ti consigliere o di comprare un telaio più veloce tipo sensor grip oppure di aumentare il millimetraggio delle gomme da te proposte, per il resto per iniziare potrebbero andare :approved:

18. batigol86

batigol86 Nuovo Utente

Qualcun'altro ha altre proposte da suggerirmi?

Grazie

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago

un'altra gomma sul rovescio, con la beginners (e poi da 1,6) su quel telaio rischi di colpire la pallina e questa non ha la forza di passare la rete.
    Io trovo discreta la FX supersoft sul rovescio, ho la 2,0 mm su telaio off Tibhar.
    Oppure potrebbe andar bene la FX con gommapiuma arancio, sul sito posizionata proprio sotto la beginner.
    costano solo 1 o 2 euro in piu', ma secondo me sono tutt'altro genere di gomma.

ciao
    Piergiorgio

20. Alberto

Alberto Nuovo Utente

Racchetta per iniziare: pareri

Ciao a tutti! Dopo aver letto gli ultimi post su possibili racchette per iniziare, mi sono orientato su Zeropong, visto che come prima racchetta offre un buon rapporto qualità/prezzo, ed in particolare sul telaio 729 Sensor Grip, ma purtroppo non è disponibile e non arriverà entro breve, quindi vorrei chiedervi un parere sulla seguente configurazione, considerando che servirebbe per imparare e quindi, se non ho capito male, sarebbe meglio evitare racchette troppo veloci e che imprimono troppo spin (come tipo di gioco direi che rimango tra AR e OFF...):

Telaio LKT Instinct+
    Dritto 729 Cream 2.omm
    Rovescio 729 FX with orange sponge 2.0mm

Va bene o è meglio aspettare il Sensor Grip?

Per le gomme ho scelto tra quelle che erano disponibili con spessore da 2.0 mm: ritenete che la racchetta nel suo insieme risulti troppo veloce per imparare?

Può avere senso mettere due gomme identiche (a parte il colore!:)) per capire meglio i movimenti corretti su dritto e rovescio e le loro differenze?

PS: mannaggia, proprio ora noto che rispetto a ieri hanno alzato i prezzi delle gomme! :azz: Va bè, rimangono comunque molto abbordabili! :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina