1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da wambaz, 10 Dic 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Master

Master Nuovo Utente

Beh io direi che se giochi solo d'estate non ti conviene acquistare una racchetta da assemblare perche nn riusciresti ad abituarti. Comunque per imparare a fare top o i colpi base l'ideale è un telaio tipo Grubba variant della butterfly e gomme Sriver da 2.0 mm. la spesa va sugli 80 euro più spedizione... ma ti ripeto, se giochi solo d'estate non ti conviene fare una spesa simile.

2. Maurizio

Maurizio Nuovo Utente

Grazie per aver Risposto

si io la penso come te Master e per questo vi chiedevo consiglio su una già assemblata, un paio di caratteristiche insomma da tenere presente nell'acquisto per non rischiare di spendere soldi poco inteligentemente
    Grazie anticipatamente

3. pino

pino Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao master volevo chiederti se e vero ke le gomme puntinate venno incollate solo intorno:campione:

4. Master

Master Nuovo Utente

Scusa non avevo capito la domanda. Le migliori assemblate le fà la Cornilleau, e se non sbalgio c'è un utente nel forum, Davide mi pare che la vende, Quella dovrebbe andare più che bene. Oppure opta per una stiga a tre stelle. tipo la Swedtech o la Touch.

5. Maurizio

Maurizio Nuovo Utente

Grazie per la dritta ma potresti consigliarmi che tipo di racchetta prendere

[Spin]-[Controllo]-[Velocità] considerando che ho un gioco che predilige l'attacco?

6. Master

Master Nuovo Utente

I voti sono sempre soggettivi, dipende da marca a marca. ti consglierei 9 speed 8 spin e per il controllo poco importa, diciamo un 6. se ti orienti verso una marca di quelle due che ti ho consigliato, se no prendi tutto speed e spin, tanto il controllo sarà comunque alto, anche se scrivono 3.

7. Maurizio

Maurizio Nuovo Utente

Ma il controllo nel gioco cosa comporta?

scusa la mia poca conoscenza :(

8. Master

Master Nuovo Utente

nelle racchette prconf. significa che è più lenta. infatti il controllo è inversamente proporzionale alla velocità

9. Maurizio

Maurizio Nuovo Utente

GRAZIE TANTISSIMO domani faccio un altro giro e vediamo cosa c'è in giro

10. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

x giorno: ok ti ringrazio!!:approved: appena hai i video disponibili fammi un fischio!!:approved: Grazie!!

x maurizio: no problem, era solo per dire di non iniziare una discussione nel "mio" topic ;)

Ragazzi una domanda, ma ogni volta che levo le gomme dal telaio poi gli devo levare ogni volta la colla che ci rimane??
    Alra cosa, siccome le gomme mi sporgono di circa 2-3 mm dal telaio dite che mi conviene ritagliarle nuovamente precise oppure dite che e' uguale??
    Ps: le gomme la prima volta mele hai tagliate e incollate 3T e vedrai ha usato la colla normale quindi magari le gomme stavano meno in tensione e adesso usando la colla fresca si tendono di piu' e escono un po' di fuori...e' possibile??

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

12. pino

pino Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per lucioping e saggio quello che dici ma sono tesserato alla fitet da un anno sarò un osso duro per il mio avversario delle vacanze.:metal:

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    si ma lucioping si riferiva a Giuseppe...a proposito Lucioping: io ti ho visto e non dimostri proprio 30 anni! complimenti!:metal:

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    sai dipende sempre, ci sono dei ragazzi nuovi nella mia società che giocano da 3-4 mesi e ad un torneo CSI insieme ad altri non tesserati perdono: abbozzano qualche colpo ma lo sbagliano ancora troppo spesso e fanno battute con pochissimo taglio. mentre i pallettari dell'oratorio tocchettano solo la pallina dall'altra parte sbagliandola meno: è chiaro che se quest'ultimi incontrano uno che taglia un pochino la battuta hanno già perso senza iniziare.

ci credo uso un sacco di proteggi gomme che mantengono la superficie...

se avessi cominciato da piccolo a giocare a TT adesso non mi sentirei così schiappa, ma la squadra più vicina a dove sono cresciuto dista 20km e ne ignoravo persino l'esistenza sino a due anni fa.

15. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Lucio per quanto riguarda il torneo d'estate e' ovvio che lo faro' ma giusto xche' e' un occasione come un altra di giocare con altre persone e se dovessi incontrare un tesserato non mi dispiacerebbe xche' almeno potrei giocare con qualcuno molto piu' forte di me :approved:
    Cmq apparte questo a breve vado a vedere (forse viene pure un mio amico) un po' come funziona in una societa' per rendermi un po' conto e magari iniziare a fare sul serio :approved:

16. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ottima idea impara e diventa bravissimo

17. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Raga ho appena scoperto che uno che gioca in serie B2 (e lavora in banca) e' amico di mi pa' :king: :campione: e quindi lunedi' dato che mi pa' deve andare in banca lo andiamo a trovare e ci parliamo un po' :approved: :approved: :campione:

18. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Ciao raga, alle 8 vado a giocare con mi pa' e faccio anche il video di tutta la serata (staro' circa fino alle 11 quindi un 3 ore circa) cosi' poi taglio qualche spezzone e velo posto :approved: :approved:

19. Bravino

Bravino Nuovo Utente

Ke simpatico ragazzo ke 6 giuseppe.Io ho 18 anni e quindi sono giovane come te.Anch'io ho una grandissima passione per il tennis tavolo e quando nn ci gioco comincio a palleggiare a casa contro il muro.Sono d'accordo con gli altri ke dicono di allenarci duramente e di portare in alto questo magnifico sport da tutti considerato come uno sport da oratorio.Quindi ragazzi rimbocchiamoci le mani,alleniamoci duramente ke diventeremo dei campioni..........(speriamo).

Il guerriero della luce da il massimo quando lotta. (Paulo Coelho)

20. Master

Master Nuovo Utente

e quando nn ci gioco comincio a palleggiare a casa contro il muro.[/QUOTE]
    Eh Eh Eh! Anch'io di solito lo faccio, anche se per non farmi cacciare dai vicini prendo il telaio scollato e mi metto a simulare i movimenti del braccio, delle battute e cose del genere davanti allo specchio.

Forza ragazzi diamoci da fare, alla faccia di chi dice che il ping pong è uno sport da oratorio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina