1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da wambaz, 10 Dic 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Raga, potete rispondermi alla mia domanda: qanto dura un barattolo di colla da 1L??

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    I colpi li sai fare:

"Si' abbastanza bene" in casa con tuo padre... o "Si' abbastanza bene" in una società di TT?

No perchè c'è una ABISSALE differenza fidati.

Io non me ne preoccuperei... e starei ad ascoltare quel che ti ha già detto Casta... ossia telaio ALL, gomme Sriver 2,1 e 1,7 e NIENTE COLLA FRESCA PER ORA! Fidati.

Poi se dopo 4/6 mesi di allenamento con una squadra vuoi per forza iniziare ad incollare non c'è problema... le gomme si staccano tirandole via (lateralmente mi raccomando) senza problemi e potrai iniziare ad incollare a fresco quando vuoi! ;)

FIDATI!

p.s. cmq se vuoi una risposta... dura da 1 anno ai 3 mesi... dipende quanto spesso ti alleni e quanto spesso incollerai a fresco (ma spero per te che non incomincerai subito)

FIDATI!!!

:D

3. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Allora, persone che giocano in una squadra di tt non ne ho mai viste giocare se non un ragazzo che conobbi al campeggio che giocava nel campionato nazionale quindi il livello medio di ragazzi che giocano in una squadra di tt non lo so'......

Riguardo al fatto di incollare, se non per la "rottura" di dover incollare ogni volta xche' melo sconsigli??

4. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Te lo sconsiglio perchè sei un principiante e incollando con la colla veloce IMHO non puoi imparare per bene i movimenti/colpi giusti perchè avresti troppo poco controllo e troppa velocità per il tuo livello.

Ripeto: Dopo un po' di mesi di allenamento potrai sempre iniziare ad incollare, se incolli le gomme con la colla normale non è che poi non potrai più incollare quelle gomme con la colla veloce!!

Non ho capito un'altra cosa, ma stai cercando una società/squadra o vuoi continuare a giocare tra amici/familiari?

5. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

guarda, per ora continuero' ad allenarmi in casa con mio padre o alcuni miei amici dato che ho il ping-pong in casa poi forse andro' a vedere un po' come funziona anche in una societa'......

6. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Ragazzi ho ordinato la mia racchetta e mi e' pure gia' arrivata...anche se alcuni non condivideranno la mia scelta ho cmq voluto fare di testa mia...stasera ci giochero' per la prima volta e staremo a vedere i risultati:
    Telaio: Butterfly A-Mazunov Off+ (impugnatura concava)
    Gomma dritto: Butterfly Sriver G2 2.1mm
    Gomma rovescio: Butterfly Sriver G2 2.1mm
    Colla fresca: Butterfly Fair Chack
    Domani o stasera tardi vi faro' sapere com'e' andata....:teach:

7. Master

Master Nuovo Utente

Eh no! Mi hai copiato la racchetta !:) . Sai come si incolla, se no ti dò qualche consiglio?

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    cavolo che velocità!!!:dati:

9. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Ciao master, se mi vuoi aiutare mi faresti un grande favore!!:approved:

10. Master

Master Nuovo Utente

Tieni presente che hai una racchetta che è infinitamente più veloce della Stiga di prima, quindi devi avere pazienza. Per prima cosa, i movimenti che devi fare non sono più di spinta, ma di striscio alla palla, poichè i cosidetti scambi lunghi che facevi prima adesso partiranno a due metri dal tavolo. Quindi, quando toppi di dritto fai un movimento molto ampio e potente, ma senza spinta(sembra più facile dirlo che farlo). il telaio è rigidissimo, e ti troverai benissimo nei block, che partiranno rapidissimi e precisi. Nelle battute dovrai fare taaanta pratica, poiche l'alta tensione tende ad allungare la battuta, che difficilmente ti viene cortissima e devi dunque optare per una battuta con molto spin laterale abbastanza lunga, o cose simili. i flip e le palle vicino alla rete sono una vera rogna agli inizi, ma una volta imparato vedrai che ne sarà valsa la pena di acquistare questo materiale. Per il rovescio, io uso farlo di braccio, e non di polso, ma nn so come ti trovi meglio, guarda Kreanga e ispirati a lui.

Per l'incollaggio, mettiti una mascherina e fallo all'aperto perche la colla è tossica. spalma con pennellate belle piene la gomma, finche non vedi chè l'hai interamente coperta con due passate. la fai asciugare per 5 minuti e poi ripassi un pò di colla sulla gomma e sul telaio e incolli. Con le pennellate non far sgocciolare, e procedi con pennellate sicure. Dopo aver incollato, pressa la racchetta con il mattarello o con un cilindro, e mettila sotto ai libri. Quando finisci di giocare stacca con calma le gomme e metti tutto a posto. Abbi pazienza, cerca di capire lo spin, medita sugli errori. Poi fammi sapere.

11. Maurizio

Maurizio Nuovo Utente

Aiutatemi per Favore :)

Ciao a tutti è il mio primo post ....
    volevo chiedervi un consiglio , ho letto che voi le racchette ve le assemblate voi stessi e che quelle preconfezionate non sono buone, ma io vorrei che me ne consigliaste una di queste in quanto io gioco solamente in estate in villetta mia con alcuni amici che sono ancora + scarsi di me e con mio padre!!
    A me piace giocare in offensiva solitamente e colpisco spessissimo di Rovescio.
    grazie anticipatamene
    A voi la parola

12. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Ok master ti ringrazio veramente, mi sei veramente di grande aiuto :approved:
    alle 8 vado a giocare e poi ti faccio sapere com'e' andata :approved:
    Grazie ancora!!

13. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Ciao Master sono appena tornato dal test della nuova racchetta :approved:
    Allora, partiamo in ordine:
    Velocita': veramente mostruosa!!La Palla quando tocca la racchetta ti trasmette una sensazione di velocita' e leggerezza veramente ottima e il sound e' uno spettacolo.
    Effetto: ottimo, si riescono ad effettuare colpi veramente carichi di effetto e non facili da respingere per il tuo avversario.
    Controllo: aspetto che mi ha veramente sorpreso!!Prima di provarla mi aspettavo che mi sarei trovato davanti ad un racchetta veloce e con molto spin si' ma come a detta di molti poco controllabile invece devo dire che strano ma vero sento di avere molto piu' controllo con questa che con la stiga 2 stelle con cui giocavo prima!!Apparte il dritto dove non ho mai avuto problemi ma sopratutto il rovescio dove con la stiga risultavo essere abbastanza scarso sbagliando i colpi quando l'avversario mi variava all'improvviso la velocita' e tendendo sempre ad alzare le palle e ad essere impreciso ed impacciato nei colpi adesso invece riesco ad effettuare traiettorie basse e precise, molto veloci ma sopratutto con un controllo che prima con la vecchia racchetta mi sognavo!!
    Insomma, il giudizio sul mio nuovo acquisto non puo' che essere piu' che positivo!!un 10 pieno!!:approved: :approved: :campione: :campione:

x master: con questa racchetta (e gomme) qual'e' la distanza ottimale da tenere dal tavolo per rendere al meglio??Ti ringrazio!!:approved: :approved:

14. Master

Master Nuovo Utente

è ottima in ogni caso, ma quando stò lontano dal campo è parto con top e controtop, partono missili spaventosi. Quindi quando l'avversario attacca, se faccio un passo indietro, raramente sbaglio il punto. ovviamente non ti staccare sempre dal tavolo, dipende dal tuo avversario, se giochi contro una trattata devi stare sul campo. La cosa eccezzionale è che comunque anche sul campo è impressionante, data la rigidità, che ti permette un gioco di block eccezzionale. Come vedi la combinazione dei materiali è devastante...:approved:

15. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @Giuseppe

Se scollerai dopo aver giocato, ricordati di alzare la gomma dal lato non dal fondo altrimenti è probabile che vengano via piccole scagliette del telaio. Dal lato succede molto meno spesso perchè l'orientamento del legno è dall'alto verso in basso e non laterale.

16. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao Giuseppe scusa l'intromissione: come ti ha detto Giorno, giocare in casa senza aver mai visto nessuno che gioca campionati o tornei non ti rende proprio l'idea di come si gioca. Fila subito ad iscriverti in una società e diventa un campione, questo sport ha bisogno di atleti che si allenano duramente non di gente che gioca in casa e che diffonde un'idea sbagliata.
    Il tennis tavolo è uno sport come gli altri, e se fa sorridere uno che dice di giocare a calcio in casa perchè ha un prato, fa sorridere anche uno che dice di giocare a TT in casa (o in garage col robot...).

Spero di non farti arrabbiare con queste parole ma solo di spingerti ad andare a giocare in una società e a prendere coscenza che il tennis tavolo è uno sport duro da imparare come gli altri, ci vuole tempo e tanto impegno, ma la soddisfazione è grande.

17. Maurizio

Maurizio Nuovo Utente

Help

Ciao a tutti è il mio "Secondo " post ....
    volevo chiedervi un consiglio , ho letto che voi le racchette ve le assemblate voi stessi e che quelle preconfezionate non sono buone, ma io vorrei che me ne consigliaste una di queste in quanto io gioco solamente in estate in villetta mia con alcuni amici che sono ancora + scarsi di me e con mio padre!!
    A me piace giocare in offensiva solitamente e colpisco spessissimo di Rovescio.
    grazie anticipatamene
    A voi la parola

18. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

X master: ok capito :approved:
    X giorno: ti ringrazio per il consiglio!!molto gentile ;)
    X lucioping: capisco PERFETTAMENTE cosa intendi telo assicuro ;)
    x maurizio: questo e' il mio topic casomai se vuoi avere dei consigli apri un nuovo topic (nella facciata iniziale dove ci sono tutte le discussioni in alto clicchi su "nuovo topic" e inserisci il tuo messaggio);) grazie

Per lucioping, master, giorno ma anche per tutti gli altri: avete alcuni video dove siete ripresi voi mentre giocate per vedere come giocate??no perche' vorrei rendermi un po' conto del vostro livello :approved: vi ringrazio raga!!
    Ps: avendo il 56k al massimo posso scaricare un video da 30mb altrimenti mi pa' m'ammazza :famale: :grev: :D :D

19. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    proprio nostri per ora no... cmq a giorni dovrebbe arrivarmi il Mac e con quello potrò mettere su i video che ho fatto domenica scorsa al torneo regionale NC di Modena (con l'esclusivo video di lucioping che invita tutti a giocare a Calcio!) ed anche il torneo regionale di 4a Categoria di Castiglione.

In questo modo Giuseppe potrai renderti conto in "MEDIA" di come giochiamo.

20. Maurizio

Maurizio Nuovo Utente

Ops

Non Pensavo ti potesse dare Fastidio ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina