1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da wambaz, 10 Dic 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Rovescio: sliver g2 2.1 (" " " ") se invece volessi avere una gomma con maggiore controllo e effetto impressionante quale gomma mi consiglieresti??

2. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Mi sa che vi state confondendo un po' , così ad occhio Giuseppe per "spugna" intende la gommapiuma : la gommapiuma la trovi già attaccata alla superficie della gomma , talvolta alcune gomme cinesi sono vendute senza , ma le gomme che tu hai enumerato (sriver o sriver G2) sono complete di gommapiuma . Ciao

3. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Si infatti, intendevo proprio quella!!Ti ringrazio!!

Qualcuno sa' risponder ealla mia domanda di sopra??(quella riguarda una gomma con maggiore controllo)
    Ps: la gomma deve essere ovviamente sempre abbastanza veloce ma cmq piu' controllabile di una g2 (sempre della butterfly consigliatemela)

4. Master

Master Nuovo Utente

Sriver. Grande controllo, effetto un pò inferiore(ma è inevitabile) e utilizzata sia da principianti che da grandi giocatori. Se invece va bene anche un'altra marca ci sarebbe la Donic J.O.Waldner che è anche un ottima gomma con buono spin.

5. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Ok, ma quale tra le varie sriver?? Sriver L, Sriver S, Sriver El o Sriver Fx??

6. Master

Master Nuovo Utente

La S. secondo me è meglio che comprare direttamente la G2, che in termini di velocità forse è esagerata.

7. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Ok!!grazie master!!

8. Donic

Donic Utente

Squadra:
    T.T S.Caterina
    secondo me è propio una pazzia cominciare con due g2 che si contollano malissimo tagliano poco e soprattutto necessitano la colla fresca che le rende ancora + veloci..:nono: secondo me per un principiante due friendship vanno benissimo su che telaio poi§?

9. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Guarda, non ho mai usato racchette non assemblate ma non e' che sia un down a giocare eh :goccia:

10. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

telaio mazunov.....cmq qualcuno mi puo' spiegare la differenza tra un telaio in legno e gli altri itpi di telaio??

11. Donic

Donic Utente

Squadra:
    T.T S.Caterina
    non sto di certo mettendo in dubbio la tua bravura, dico solo a ragion veduta, che per un principiante come poi lo sarebbe anche per me due g2 incollate non offrono un gioco che poi ti farebbe divertire ...sonop due gomme molto difficili da usare adatte a un gioco moooolto offensivo che non lascia spazio al palleggio o alla difesa....poi la differenza fra confezzionate e fatte in casa è abissale....sfido che qualcuno di proponga due g2 come prime gomme....
    in oltre le friendship non sono affatto due gomme da dawn,anzisono due ottime gomme che vengono utilizzati da fior fior di giocatori che permettono un gico all raund e aiutano il colpo!

12. Donic

Donic Utente

Squadra:
    T.T S.Caterina
    un off+?:goccia:

13. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Ho capito cosa intendi pero' ti chiedo una cosa, come fai a consigliarmi delle gomme da allround quando non mi hai mai visto giocare??:)
    Cmq per il rovescio dovrei montar eun sriver S....

14. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Un altra domanda: quante volte ci si incolla una gomma sul telaio con 1 litro di colla (butterfly fair chack)??

15. Donic

Donic Utente

Squadra:
    T.T S.Caterina
    prima cosa hai chiesto tu dei consigli,due so esattamente cosa si possa fare con una racchetta confezionata..poi dubito fortemente che uno che non abbia mai preso lezioni e che non sia iscritto ad alcuna società sia in grando di reggere una off+ con due gomme incollate..comunque lo dico nel tuo interesse perchè anche io quando ero ancora inesperto (non che adesso sia espertissimo però... qualcosa di più la capisco) non pensavo che ci fosse così tanta differenza fra una gomma e l'altra e un telaio e l'altro però veramente bisogna provare per credere..tra le altre coseverresti a spendere un sacco di soldi per tutti quei materiali e sarebbe un peccato senza neanche provarli prima..poi fai un pò tu..io lo dico per te.. ma intendi iscriverti ad una società?

16. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io, Giuseppe, non mi prendo la briga di dirti di montare una gomma piuttosto che un'altra, su materiali che non siano inerenti il gioco con la puntinata non sono troppo aggiornato. Posso solo consigliarti una cosa: se, per la prima volta, vuoi acquistare una racchetta "seria" non lasciarti andare a manie di velocità esagerate: telai Off+ e gomme d'attacco saranno utili quando il tuo tasso tecnico sarà cresciuto. Ora ti consiglierei materiale ALL o ALL+, senza esagerare: questo perchè, passando da una racchetta "supermercato" ad una professionale, già noterai un grande aumento di velocità. Inoltre, con questa tua nuova racchetta, potrai perfezionare tutti i colpi, dal taglio al topspin: imparando con materiale troppo veloce, prenderai l'abitudine di fare poco movimento e dare poca velocità ai colpi, perchè lo farà la gomma per te: l'ideale, però, è partire da materiale di media velocità, affinche sia tu a dover fare tutti i movimenti completi e a dare velocità alla pallina: imparando così, sarai sicuramente più completo, e quando migliorerai potrai passare a materiali più veloci con profitto. Considera comunque che questo che ti dico nonè farina del mio sacco, anche se la condivido, ma proviene da quanto insegnatomi al corso allenatori lo scorso anno.

17. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Mhh credo di aver capito cosa intendete.....cmq voi sempre rimanendo in casa butterfly quale telaio e gomme mi consigliereste??
    Ps: quante volte ci si incolla una gomma con 1 litro di colla??quale differenza c'e' tra un telaio in legno e gl ialtri tipi di telaio??
    Grazie per le risposte e l'aiuto :approved:

18. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Rimanendo in casa butterfly, ti direi come telaio un Grubba, a scelta tra ALL e ALL+, come ti dicevo prima. Come gomme potresti prendere due Sriver, per iniziare a giocare con gomme professionali, le Sriver sono un ottimo punto di partenza, perchè equilibrate in tutto. Ti direi, vista la tua volontà di tirare forte, un 2.1 sul dritto e 1.7 sul rovescio. Fossi in te, però, aspetterei ad incollare fresco, acquisteresti sicuramente velocità e spin, ma perderesti controllo, che nella tua attuale fase questo è fondamentale, più ancora della velocità delle palline che dai all'avversario: ora devi preferire tirare 20 top in campo, magari a velocità 5, che 10 su 20 a velocità 9. Poi devi vedere cosa vuoi tu in futuro da questo sport, e quali sono le tue ambizioni. Ricorda il discorso sulla velocità che ti ho fatto prima...

19. Master

Master Nuovo Utente

Per le osservazioni sulla velocità del telaio, non è tanto il problema dell'imparare i colpi, più che altro all'inizio avresti difficoltà a tenere le palline in campo. Per quanto riguarda la differenza di spessore io sarei per una differenza inferiore, 1,7mm di rovescio forse è un pò poco. Io, amando la velocità ho preso la mia prima racchetta da assemblare uguale a quella attuale, e non nego che avevo grandi difficoltà nel controllo all'inizio. Ma, per curiosità, sai eseguire i colpi base come il top spin o il chop, oppure il servizio corto tagliato, il block e cose simili?

20. Giuseppe

Giuseppe Nuovo Utente

Si' Master, abbastanza bene.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina