1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La racchetta: "smascheramento"

Discussione in 'Principianti' iniziata da racchetta84, 19 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Ciao Racchetta84 (spero che tu non voglia comperare una preassemblata dopo aver provato 83 racchette! :rolleyes:) (concedimi la battuta)

    Quello che è stato scritto è abbastanza vero (vedi consigli di ZORRO, GIORNO e tutti gli altri..).
    Probabilmente subito ti troverai perfino meglio con la tua preassemblata che con una racchetta troppo performante (velocità, spin...).
    I problemi nascono, come già detto, immediatamente dopo: gomme già vecchie e quindi da sostituire (se si vuole iniziare un percorso di allenamento e di apprendimento delle techiche di gioco e dei colpi..) e quindi difficoltà nella sostituzione per via della colla utilizzata.

    Quindi visto che sei deciso: compra pure una preassemblata, ma con un telaio di marca di tipo allround, e gomme omologate (accerti che sia impresso il simbolo ittf sullle gomme) in modo da poter partecipare anche a tornei ufficiali.

    L'importante è che se tu ne hai voglia incominci a giocare e a divertirti, poi con maggior esperienza potrai assemblarti la tua racchetta n° 85; magari utilizzando il telaio della tua preassemblata (anche io ho cominciato così).

    Ciao:campione:
     
  2. racchetta84

    racchetta84 Nuovo Utente



    La tua risposta mi è piaciuta molto e mi hai fatto capire la reale differenza. Ora ho capito il pregio delle racchette da assemblare.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:27 ---------- Il post precedente era delle 11:24 ----------



    Si.L'ho fatto per non perdere il vizio,ma non dirlo a nessuno.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:31 ---------- Il post precedente era delle 11:27 ----------




    Finalmente una persona che mi capisce!!! Tuttavia ne proverò una da assemblare come da consiglio e dopo darò il mio giudizio.
     
  3. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000


    :metal: :birra:

    Il tuo giudizio dallo dopo 2 o 3 mesi che le usi almeno 3 volte a settimana 2 o 3 ore per volta e magari in una palestra di tennistavolo con un allenatore federale.
    Serve un periodo di adattamento per sfruttarle a pieno, altrimenti all'inizio ti troverai solo in difficoltà e dopo un po' ricomincerai a fare gli stessi colpi e a giocare allo stesso modo della preassemblata, perdendo la possibilità di migliorare.. queste racchette permettono colpi piu' efficaci che vanno eseguiti in maniera differente rispetto alle preassemblate.. è bene essere affiancati da un allenatore per riuscire a tirar fuori dall'attrezzo il suo massimo usando una tecnica adeguata.

    Ps: la racchetta deve essere tenuta sempre pulita e con il proteggi gomme quando non utilizzata, altrimenti dopo qualche mese le gomme saranno già "vecchie" se tenute bene possono durare anche un anno o piu'.

    PPS: Hai sorvolato sulla mia domanda.. tacteo o x5 :D ??
     
  4. racchetta84

    racchetta84 Nuovo Utente



    La tacteo decisamente no!!!! La x5 non la conosco,di pre-assemblate ero orientato verso una stiga sirius cinque stelle.:king:
     
  5. riobak

    riobak Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io sto ricominciando a giocare dopo trent'anni. trent'anni fa non ti costruivi la tua raccheta quindi sono inesperto al massimo, ma ora passo le giornate a seguire i consigli dei giocatori più esperti, qui o nella palestra di tennis tavolo dove sto ricominciando in modo da poter avere la mia prima racchetta fatta da me :) e non vedo l'ora, è una sfida nella sfida, senza contare che le prestazioni, saranno molto meglio.
    Certo, per iniziare ho comprato una preassemblata della Butterfly (Timo Boll Gold) è ovvio, mi sono ritrovato in un mondo nuovo dove tutto è diverso e non potevo fare altrimenti.

    Ti consiglio di fare come me, inizia con una preassemblata e mano a mano che andrai avanti, informati, fatti consigliare, leggi gli articoli e le recensioni ecc. ed in base al tuo gioco e a quello che ti aspetti da questo sport, fino a che non sentirai il bisogno di scegliere tu telaio, gomme, ecc.

    Io farò in questo modo, re-iniziando con una pre-assemblata, ma soltanto perchè non sono capace di assmblare una racchetta e non me ne intendo, ancora, di gomme ecc. Non appena avrò imparato mi assemblerò le mie racchette :)
     
  6. galli123

    galli123 Utente

    uff ste preassemblate....togliendogli le gomme son buone per appizzare il fuoco del barbecue, le gomme non mi viene manco in mente a cosa si possono usare

    comprando una racchetta cinese scegliendo telaio e gomme si spende meno e si ha un materiale migliore rispetto a tutte le preassemblate in commercio! uffa!
     
  7. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Sintetico e molto preciso, quoto in pieno anche se i materiali euro/jap sono migliori le cinesi sono ottime per iniziare
     
  8. galli123

    galli123 Utente

    Questione cinesi vs euro/jap....Non è perchè le euro/jap costan di più allora son migliori....dipende dal feeling che si cerca....
    anche perchè se no vai dai pro cinesi e digli che son delle "capre" perchè usan materiali meno performanti visto che moltissimi usano gomme e telai cinesi...
     
  9. lorenzo99

    lorenzo99 Utente

    Nome e Cognome:
    lorenzo mottola
    BRAVO per iniziare va bene :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina