1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La racchetta economica.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolom, 2 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Magari non tutti, ma in molti credo che abbiamo cercato di assemblare una racchetta spendendo davvero poco. Tolta l'alternativa "usato" e preassemblato, restano poche strade per realizzare qualcosa che costi sui 30-35 eurozzi al massimo, quasi tutte dirette verso la direzione in cui sorge il sole.
    Qual'è stato il miglior risultato ottenuto, spendendo quanto e soprattutto... che fine ha fatto quella racchetta ?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    una volta con la colla fresca era + facile anche gommed a 10 euro con 6/7 passate diventavano super per esempio le lkt o le globe che costavano pochissimo le trasfromavi in fionde e quel punto potevi usare anche untelaio da poco che tanto tiravi ugualmente come con 2 tenergy.

3. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo spunto sarebbe proprio quello di tirar fuori un po' di nomi di telai e gomme da poco, che formino una racchetta che non sia da poco. Io sono in attesa di 2 focus snipe III per un Galaxy T-8: non credo verrà male: spesa di 40 euro o poco più...

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    per la racchetta che uso tutt'ora ho speso meno ancora: 19 € per il telaio (nuovo dalla joola uscito di produzione ed in offerta) , qualche eurozzo (non mi ricordo se 2 0 3) per i topsheet . mentre le piume le recupero da vecchie gomme . Non c'è bisogno di tanto . Le gomme "speciali" ,tipo tenergy o altre non saprei usarle al meglio. Se voglio provare una gomma un pò più veloce o con altre caratteristiche le prendo in prestito , tanto torno sempre alla soluzione originale altrimenti snaturo il mio gioco scarso. Forse ,avessi potuto cominciare a 6/7 anni con allenamenti moderni , ora avrei altre esigenze...

5. sciamar

sciamar Utente

io avevo incollato due mercuri II su un galaxy U4 con poco più di trenta euro (mi sembra) non era male male maci ho giocato pochissimo perchè ne avevo un'altra che preferivo allora (ovviamente cambiata anch'essa) l'ho venduta a Geomtore, sarei curioso anch'io di sapere se è stata usata a dovere.
    ora però è doveroso l'OT dove Chicco dovrà spiegarmi come fare per recuperare la piuma. ci ho provato, ma sempre disastri! se vuoi puoi aprire anche un'altra discussione...

6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ci son piume e piume... con alcune case loperazione è impossibile(vedi tenergy,la piuma si disfa),con altre si può fare ma con grande pazienza e attenzione. Relativamente più semplice con le cinesi...
    ma la qualità delle liscie a volte fa si che qualche puntino interno resti attaccato alla piuma e va tolto estirpandolo con circospezione con lametta e pinzetta per ciglia.Uso il Trielene (meno nocivo della trielina ,ormai introvabile) con un pennellino,per imbibire bene la parte fra piuma e gomma. Il difficile è l'inizio .Una volta iniziato, incollo la gommapiuma su un supporto(come fosse un telaio) e poi comincio....dopo qualche settimana l'operazione è completata...;)(scherzo...)
    le piume delle Andro sono morbidissime...l'ho messa sotto la corta rossa che uso di scorta.
    Quelle che ho blu le ho trovate in francia presso Wack sport o Dauphin non ricordo con precisione ormai son 10 anni che uso le stesse piume...

7. sciamar

sciamar Utente

grazie mille.
    mi sembra di capire che sia un laoro di grande pazienza ma comunque ci proverò.
    a presto

8. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Friendship 729 SP nel dritto + telaio Galaxy M6 + Friendship 799 sul rovescio

Veramente una bella abbinata, sopratutto per il prezzo, ma erano i tempi della gloriosa colla fresca fatta in casa... Poi capisci come mai certi telai costano 20-3o Euro...
    Pur usando sempre tutte le accortezze per togliere le gomme, l'ultima volta mezza superficie è rimasta incollata alla gomma...

9. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...con la colla fresca non ho mai provato nulla, ma mi pare che sia l'equivalente della pozione magica di Asterix: forse anche due suole incollate avrebbero reso bene. Ma senza colla? Hai trovato/provato?

10. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Mah, la colla fresca la utilizzavo solamente per il dritto... Nel rovescio con la corta non ne avevo di bisogno.
    Il problema è che io sono "cinese" dipendente, e le gomme cinesi senza colla fresca o booster non vanno...

11. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    per questo ho imparato a usare sempre la stessa piuma come fanno loro ,recuperandola ogni volta (una volta che trovi quella giusta). Anni fa faceva così Frederik Sonnet ,è lui che mi ha "imbeccato",parlando delle sue gomme...
    In palestra ci divertiamo un mondo a usare racchettine da due € con gomme usate di tutti i tipi... alla fine te la giochi pure con 10€ di valore totale... Insomma per certe esigenze è come andare a piedi per attraversare la strada invece di prendere l'elicottero...

12. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Fatti un giro su eacheng.net ;)
    Ci sono 36 telai sotto i 10 dollari... 36!
    E 105 gomme sempre sotto i 10 dollari... Insomma, con meno di 25 euro di combinazioni ne hai parecchie (circa 400.000 senza contare gli spessori delle gomme :D)
    Poi se vuoi spendere l'abnorme cifra di 35 o 40$, ti si apre un mondo. A riguardarci mi viene la tentazione, ma che ci volete fare... butterei un mese per abituarmici e poi sono troppo smanettone :rotfl:

13. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :D secondo te ? ... sai quante volte ? Però sai quante ne ho regalate ?
    Il problema non è fare la racchetta economica, è fare una buona racchetta spendendo poco.

14. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    io ho fatto due racchette low cost con telaio Giant Dragon Allround Power e due Friendship 729 da 2mm.. costo totale 88 euro spedizione inclusa.
    che dire... intanto dovrei provare a giocarci contro un avversario vero e non con il suocero (...............) però le impressioni non sono male.
    è lenta lenta lenta.. ma pensavo peggio.. e un telaio più veloce renderebbe il tutto più vivace.
    ho provato a tirare qualche botta, ma per tirare un top forte come faccio con la mia, devo sforzare parecchio e cmq ne viene fuori un top bloccabilissimo..anche se molto girato.
    insomma, tutto dipende dal gioco che si fa.. se si parla di gioco di difesa, il "poca spesa-tanta resa" può andare, ma se si gioca d'attacco dopo aver provato le gomme tensionate, non si torna indietro.

15. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    galaxy y-4 e due globe 999T. costo circa 20 euro 3 anni fa, ora la presto a chi viene in palestra e non ha la racchetta :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina