1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La racchetta del ministro Brunetta

Discussione in 'Foto' iniziata da mohr, 5 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mohr

mohr Nuovo Utente

questa è la racchetta che un amico mi ha dato da rigommare
    ribattezzata prontamente "la racchetta del ministro Brunetta" oppure la racchetta del nano Pingpongolo
    dopo riflessione, l'ho rigommata con MarkV sul dritto e Clippa sul rovescio, usate che avevo in casa e l'ho anche provata 2 minuti, solo qualche colpo di piatto, difficile giocarci in taglio o top con un peso di 100 grammi in mano e il condizionamento psicologico di una padella così ridotta
    il titolare della racchetta è persona di 38 anni e normale statura e non gioca a livello agonistico, dice che lui si trova bene così
    mi chiedo :
    1 - una racchetta del genere sarebbe regolare o esistono norme ITTF che impongono dimensioni minime? mi pare di ricordare che ci sono
    2 - quali possono essere i vantaggi e svantaggi di ridurre così un telaio?

nelle foto ho messo per confronto un normale telaio galaxy Y-4

PS giusto precisare che il titolare della racchetta ha dato il suo permesso alla pubblicazione sul forum, ci legge e se la ride con noi

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Assolutamente regolare.
    Il regolamento non impone misure minime o massime e nemmeno forme particolari al piatto della racchetta.

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    i vantaggi sono che avendo supercie minore la palla viene lanciata con più spinta e qundi con più velocità, la peggiore è che non becchi mai la pallina.........

4. mohr

mohr Nuovo Utente

mi ricordo che 20 anni fa provai un attimo la racchetta di un grande cinese
    impugnatura a penna, una sola gomma, una puntinata corta con gommapiuma 1-1,5 mm. al massimo, non era sicuramente la racchetta che faceva il giocatore ma le sue gambe con le rotelle sotto e il fisico da Schwarzenegger
    anche lì mi ricordo che era piccolissima, larga circa come questa ma aveva forma molto ovale, l'altezza verticale c'era ancora quasi tutta, si vede che gli piaceva tirare di punta

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    il nome Brunetta oltre alla "dimensione" è dato anche dal "risparmio" di gomma usata.

Ogni 2 cambio gomme rimane gomma a sufficienza per il terzo cambio

:D

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    La prendi ,la prendi, basta farci l'abitudine.... inoltre essendo più leggera hai maggiore reattività- sensibiltà, ma non son convinto della maggior spinta della palla e della potenza.... bisogna vedere la rigidezza del telaio e il tipo di gomme... il fatto è ,comunque, che minore è il piatto ,minore è anche la possibilità di imprimere effetti(topsin compreso), anche se ,in certi palleggi, il piatto piccolo permetterebbe di "raccogliere" la palla anche in situazioni difficili.

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    quoto in tutto, però sono quasi sicuro che, aapari di gomme, la racchetta più piccola è anche più veloce.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina