1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

la prima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da cats90, 11 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cats90

cats90 Nuovo Utente

ciao a tutti,
    volevo chiedere qualche informazione per la prima racchetta, sono principiante ma penso di essere un buon giocatore (non a livello agonistico ovviamente).

Sono un attaccante che predilige colpi con molto effetto, allo stesso tempo mi piace palleggiare non ho fretta di chiudere subito lo scambio, ho letto la guida per la prima racchetta, e penso di essere un giocatore all+ o off-. Ho un budget di circa 60-70 euro al max, e ho pensato di prendere una racchetta con telaio tibhar PHANTOM X (forse è troppo leggero ma non saprei i pro e i contro, e come alternativa pensavo il telaio tibhar numbus off) e come gomme (ho optato per quelle cinesi perché mi sembrava avessero una buona qualità prezzo): sul dritto GLOBE 999 SOFT mentre per il rovescio 729 EL SUPERSOFT, cose ne pensate?per lo spessore non saprei.. grazie per le risposte :)

2. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve , io ti consiglio di farti un telaio buono come il Timo Boll ALL+ (Butterfly) e di prendere 2 gomme cinesi da allenamento come le geospin oppure lkt xt, lkt xp.
    Appena diventerai più forte e pratico potrai cambiare le gomme prendendo le tenergy.
    Se sei un principiante non ti consiglio di specializzarti subito in attacco o difesa ma nel tuo caso ALL+ è perfetto ^_^
    Buona Giornata e allenatii!

3. cats90

cats90 Nuovo Utente

ok grazie..perché dici di prendere quelle piuttosto di quelle che ho detto io? scusa ma di materiali non me ne intendo..ho giocato con un ragazzo che pratica questo sport e ha detto che so già fare tutti i colpi e secondo lui sono off- o all+, e gioco bene considerando che non mi sono mai allenato seriamente....grazie mille! :)

4. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    si, è sempre meglio cominciare con materiali polivalenti, ovvero nè tutto OFF oppure roba lentissima, ma ALL, il telaio può andare bene un qualsiasi ALL+ oppure se sei piu verso l'attacco il Primorac OFF-. Per le gomme vanno bene le cinesi come quelle che hai detto tu, piu soft, oppure(ma spenderesti di piu) le classiche sriver L.

Piccolo O.T.: quando diventerai piu forte, a meno che non hai un mucchio di soldi le Tenergy lasciale dove sono, a 56 € l'una. :clap:

Boicottiamo i prodotti BTY :Prrr: ;)

5. cats90

cats90 Nuovo Utente

ok..grazie!! :)

6. andrea0893

andrea0893 Nuovo Utente

prova il telaio della donic off ( quella con manico in sughero ) :)

7. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Assolutamente no.
    Prendi un buon ALL +

8. cats90

cats90 Nuovo Utente

a me sono sempre piaciuti i telai più leggeri..ma non mi rendo conto effettivamente se vado meglio o peggio rispetto a uno più pesante..c'è qualche caratteristica del gioco che può influenzare la scelta del peso del telaio oppure l'unico modo è provarli?

9. andrea0893

andrea0893 Nuovo Utente

saurian ke c'hai da dire sul telaio ke ho consigliato ??? vedi ha come controllo 7+ e vel 9 :mumble: :teach:

10. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche il peso delle gomme sarebbe da considerare, poi le cinesi
    in genere "pesano"...
    Puoi valutare un telaio solo dopo qualche anno di esperienza
    "pongistica" intensa (o quasi), il resto sono solo infatuazioni
    personali (marca).

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaoo..
    Ho letto un po e come legni x come lo cerchice ne x tutte le marche..
    se vuoi un all+ stiga evolution, appelgrin v1,yasaka all round40 tutti queti son legni provati e si possono usare anche a un livello successivo..
    Pensa che certi seconda usano all roundtipo il waldern

12. cats90

cats90 Nuovo Utente

oook grazie..e come off-? telai intendo..

13. galli123

galli123 Utente

come off meno leggendo qua e là e non essendo cmq un esperto consigliano moltissimo il primorac off- della butterfly ;)

14. cats90

cats90 Nuovo Utente

difatti avevo pensato a quello o al tibhar phantom X... ;)

15. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Forse sarò il solito demolitore di entusiasmi, tuttavia apprezza il mio consiglio di assiduo ex bazzicatore di oratori e ambienti simili: se giochi su tavoli pubblici (o comunque non sui tavoli di una società sportiva di tennis tavolo) con avversari con materiale raffazzonato o comunque preassemblato non professionale, stai solo gettando soldi al vento.
    Quindi. Continua a divertirti come stai facendo ora e prova a fare un piccolo sforzo in più: aspetta Settembre e vai a fare qualche prova in una società sportiva di Tennis Tavolo nella tua zona, vedrai la positivissima differenza.
    Auguri!

16. cats90

cats90 Nuovo Utente

certo hai ragione...ma il discorso è un po complicato..per ora gioco con amici, anche bravi ma niente di più, forse a settembre provo ad andare a provare da qualche parte...si vedrà..grazie comunque per il consiglio :)

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    se ci dici dove abiti ti possiamo indirizzare in qualche società...:campione::campione:
    comunque allround40 della yasaka e un ottimo telaio anche dopo i primi colpi quando incominci a tirare i top va alla grande... :birra::birra:

18. cats90

cats90 Nuovo Utente

sarò a Venezia...dovrebbe esserci una società che si allena vicino all'arsenale..

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    vai nel sito della federazione www.fitet.org sezione
    sulla sinistra in basso ci sono tutte le regioni,ci clicchi sopra Veneto,ti esce tutto il movimento regionale,tornei,società,campionati ecc ecc...
    dovestri trovare una societa più vicina a te...
    ciaoooo e benvenuto nel mondo dei pazzi pongisti...:):):)

20. cats90

cats90 Nuovo Utente

ok guarderò là :) grazie ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina