1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La prima racchetta seria!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Fraska, 24 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Bhè devo dire che mi si è aperto un mondo nuovo ( la moglie già ringhia ).......
    Sono giorni che studio su queste pagine, poi alla fine ho provato una racchetta e mi sono innamorato, così l'ho presa ( anche se quella che ho provato io aveva altre gomme, ma non le avevano disponibili, le cambierò in seguito, prima le provo ):

Telaio Nittaku Ludeack ( su consiglio )
    Dritto Donic Coppa X2 Nera 2mm
    Rovescio Donic Coppa X2 Rossa 2mm

Vedo che molti montano la piuma del rovescio più bassa, ma mi è stato consigliato di iniziare con la stessa gommatura, ed io obbedisco :teach: ( per ora ).
    Che ve ne pare?
    P.S: La racchetta precedente era un'ottima Stiga ( per la spiaggia ).

---------- Messaggio aggiunto alle 15:02 ---------- Il post precedente era delle 14:38 ----------

Niente da fare ....telai Acoustic finiti mi manda un'altro Nittaku ( ma non il Violin )......poi ve lo dico.

2. Lalo

Lalo Utente

'azzarola cominci alla grande!! :eek: :D

3. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Allora il telaio è il Nittaku Ludeack!
    Chi lo conosce?
    Thanks

4. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Ottimo materiale! Telaio di qualità..sette strati da gestire all'inizio non son pochi:)ma comunque resta un gran racchetta...possiblimente da non cambiare..prima ci vogliono tante tante ore di allenamento e tempo..:approved:

5. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Grazie, ci metterò tanto impegno!

6. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    sul consiglio delle gomme uguali non si può dire che sia sbagliato o giusto.
    Certa è una cosa: difficilmente potrai avere doti identiche nei colpi di rovescio e dritto.
    L'infarinatura è necessaria, FONDAMENTALE, quindi accetta senz'altro i consigli dei più esperti (anche eheh, di quelli che io chiamo "i fogati"..).
    Poi, l'unico ,vero consigliere , sarai tu.
    Tu devi "sentire" i materiali.
    A volte, è vero, se ne provano molti (anche perchè.. ce n'è un'infinità..) e a volte ,anche inutilmente, prima di trovare la "scarpa giusta".
    Con l'allenamento, appena comprendi quello tuo, dovrai poi impostare il tuo gioco ed anche qua potrebbero essere necessari piccoli correttivi.
    E' necessario però, anche dire che tutto dipende anche dagli obbiettivi che ti sei prefissato, che vuoi o puoi .. raggiungere.
    Parti però avvantaggiato dal fatto che la gioia di giocare ce l'hai e nessun produttore la fornisce.
    E' già un bel dono , forse quello più importante.

7. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    concordo :)

8. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Grazie Ittenico per i consigli, voglia ne ho tanta, sicuramente essendo all'inizio dovrò stare a "sentire" molto tutti ( con un'occhio di riguardo alle mie sensazioni, come dici giustamente tu ), poi arriveranno anche gli aggiustamenti.
    Avendo un carattere " race ", vorrò provare a fare qualcosa a livello agonistico ( ho visto che ci sono anche quelli di mezza età.......), ovviamente sentirò anche il parere dei più esperti sul da farsi.
    Sono contento di questa nuova esperienza, mi è sempre piaciuto giocare, quindi, staremo a vedere.
    Grazie ancora e, chissà, visto che sei di Firenze mi darai due dritte dal " vivo ".
    Alla prossima.

9. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Allora. ieri l'ho potuta provare a fondo ( dalle 17.00 alle 22.00 ), che dire, per un quasi neofita come me, tanta roba.
    All'inizio ho dovuto prenderci un po la mano, ma sinceramente sono rimasto di come rende.
    Avevo paura fosse troppo veloce, invece ha un'ottimo controllo ( molto simile, a mio modesto parere, all'Acoustic ), le Coppa hanno un'ottimo spin e se dici di forzare, entrano dei bei missili!
    Sono stracontento!

10. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Anch' io ho il Ludeack, giusto ieri ho provato l' Acoustic di un mio comagno, ero curioso di vedere la differenza: in fatto di elasticita' il primo e' piu' elastico, per il momento e' l' unico sette strati che ho provato che fa cosi' parabola montando delle gomme medium, come velocita' siamo li ( forse il Ludeack e' un tantino piu' veloce, sembra che abbia piu' accelerazione ); purtroppo anche se controlla divinamente cede qualcosina all' Acoustic, che fa sentire la palla un tantino maggiormente. Tra i due scelgo cmq il Ludeack per il fatto dell' elasticita', visto che mi piace giocare con gomme sul dritto piu' durette rispetto alle soft.

11. Mambo

Mambo Utente

La maggior parte degli esperti pensa che il passaggio a gomme cosi professionali sia traumatico....ma da come parli tu...hai riscontrato immediati benefici....bensi appunto tu abbia messo su delle gomme formula donic (colla fresca)....mi confermi la cosa ?

12. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Ti dirò, oggi ho giocato quasi tre ore con il nuovo telaio ( l'Avalox )e con gomme più permissive, come le LKT ProXP ( tra l'altro sono la versione Gold Dragon, più veloce delle normali ), ti dirò che mi sono trovato meglio, almeno, questa accoppiata, ma credo molto sia dovuto alle gomme meno veloci, mi ha fatto sentire di più quello che facevo, senza dovermi trattenere un po, come facevo fino ad ieri, per tenerle in campo.
    Ovviamente, è il mio " non sapere " che mi fa sentire questo,ma, almeno per adesso che stò imparando i colpi, preferisco così, più easy, digiamo!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina