1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

la prima racchetta ( non si scorda mai)

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eziofulk, 24 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :LOL: :rotfl:

    Allora... la mia prima "racchetta" non aveva il manico. Era il diario di scuola impugnato a penna.. anzi... a diario. :D

    Giocavamo a scuola su sei banchi disposti su due file da tre. Una assicella a fare da rete. Unica roba seria le palline double circle vendute sfuse a 50 lire cad.

    Se non ricordo male su 6 banchi lisci uno aveva la scanalatura portapenne e il foro per il calamaio. Tutto ciò aggiungeva altra imprevedibilità oltre allo spigolo e al "net" . Insomma.. un flipper pong! :D
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  2. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma dici che fosse una preassemblata? Le Tornado giallo arancio erano gomme stupende....veloci il giusto e grippavano da paura.....mai piu ritrovata una gomma simile, neanche la Tenergy 05! !!!
     
  3. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Se il tizio fosse stato di Padova ti direi di si: all'epoca c'erano un paio di negozi che vendevano racchette Stiga - molti Alser, qualche Johansson, Bengtsson più rari, tutte rigorosamente preassemblate con Mark V o Cobra Ultra. Ne sono più che sicuro perchè tutte le settimane massacravo i gabbazisi ai commessi in cerca degli ultimi arrivi... L'unica che vidi con la mitica Tornado fu però quella di Cacciavillani di Verona (così si chiamava...e faceva il doppio con Vinciguerra... Vinciguerra-Cacciavillani...ogni volta ci si sbellicava dalle risate perchè qui da noi non esistevano i tornei a orario e tutti gli incontri venivano chiamati dal G.A. - l'argomento "DOPPI IMPROBABILI" meriterebbe una discussione a parte), ma essendo allora Verona l'unico polo veneto con ottimi giocatori (Danti, Vigna, e i giovani Lonardi, Bombaci, Dolce, Bergamini, Grigoletti) con annesso "giro" di telai e gomme, non è escluso che questo Alser/Tornado sia stata proprio una scelta del buon Cacciavillani.
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2015
    A eta beta piace questo elemento.
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La mia prima racchetta super **** che andavo all oratorio e al bowling con il cugino una Sunflex con Massimo Costantino stampato sulla pubblicità all interno della custodia di plastica regalata a 12/13 anni come regalo di compleanno e poi la mia prima racchetta seria banda allround con 2 donic vario ordinate ovviamente dal mitico Pagano...
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    A eta beta piace questo elemento.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Io sono quasi sicuro di aver posseduto un Butterfly Massimo Costantini....Mi è rimasta solo una delle due faccette del manico...Qualcuno si ricorda qualcosa in merito? Potevano essere i primi anni '90 e mi pare di ricordare anche di averci montato una gomma gialla, probabilmente una Nittaku....Grossa confusione??
     
  8. ricky999rr

    ricky999rr Utente

    La mia prima racchetta una stiga legend regalatami da mio padre 20 anni fa e ancora in mio possesdo
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  9. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    e se fosse una SUNFLEX ? fine '80 primi '90 mi sembra che avesse raggiunto una qualche forma di partnership con la Fitet e con i "nazionali".
    Nittaku gialla...certo !! era una magic carbon, magari un pò datata, ma c'era
    ciao Marco !
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La mia sunflex era di quel periodo..ma aveva già le gomme rossa e nera...
    Mi è rimasto solo il porta racchetta singolo...
     
  11. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Beh, ormai lo sanno anche i sassi....visto gli anni di ricerca e gli innumerevoli post in tutto il mondo. La mia prima racchetta seria fu l'introvabile (ma fortunatamente ritrovata...) Stiga Tova Stipancic con gomme Cobra *** rosse, che andò a rimpiazzare la "meno professionale" Victoria De Luxe con manico in mogano e gomme puntinate corte verdi senza gommapiuma . Ricordo che alcuni dei miei avversari dei tornei di paese avevano la Barna, la Stiga Kjell Johansson con gomme Cobra*** verdi (affascinanti, ne possiedo qualcuna) e perfino racchette di gomma piuma arancione. Che bei tempi...
     

    Files Allegati:

  12. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Mitico Fabio! la racchetta con sola gommapiuma arancione ce l'avevo iooooo!! quella effettivamente fu la mia prima racchetta, acquistata nel negozio di caccia & pesca del mio paese nel 1971 per lire 1.200, uno sproposito, visto che un ghiacciolo Eldorado costava 25 lire, un krapfen 30 e 7 giri di autoscontri 150 !! Visto però che EZIOFULK parlava di "prima racchetta seria", non mi sembrava tale e non l'ho menzionata... poi ci giocai gran poco perchè i miei amici, mossi da compassione, mi prestavano la loro...
     
    A mago e MATADOR piace questo messaggio.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ho chiesto ad un amico che giocava con me allora, anche lui ricorda una Butterfly Costantini, sulla faccetta del manico cè solo scritto in corsivo Massimo Costantini....Ho trovato un sito tedesco che vende gomme vecchissime,(ovviamente nuove incartate) Butterfly D13 ,Tempest verdi puntinate e anche le Nittaku Magic Carbon....
     
  14. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Mi puoi dare per favore il nome del sito al quale ti riferisci? Grazie. Fabio
     
  15. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Prima racchetta: SUNFLEX con manico traforato e tagliato obliquamente (tipo la STIGA ...di cui non ricordo il nome), gomme rosse!
    Prima racch. seria (per il costo): SLAZENGHER, mi sembra si chiamasse, con manico bianco....acquistata da MENATO SPORT o EUROPA SPORT...mannaggia la memoria!! Ricordo i bigliettoni da DIECIMILA lire (GRANDI) che mio padre diede...per la mia promozione!! :)
     
    A Sartori Giovanni e Ric Grig piace questo messaggio.
  16. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    prima racchetta seria:
    TELAIO:stiga hans alser allround concavo
    gommeDRITTO;stiga mark V 2.0 mm.
    ROVESCIO;butterfly sriver killer 1,5 mm.(antitop)
    bei tempi.......anno 1982
     
  17. mladen

    mladen Utente Attivo

    Squadra:
    Morelli
    Nel lontano 1979 o 80 mio padre, visto che diventano bravino mi compro racchetta nuova ; non so che tipo era e forse mi potete aiutare ma incredibilmente era una racchetta con telaio in legno nero!!! E le gomme erano verdi !!! ERA una racchetta già assemblata e se ricordo bene prodotta in India. Adesso per favore non prendetemi in giro ma me la ricordo così. Dicevano che era una racchetta da difensore. Qlc ne sa qualcosa? Premetto che non ero sotto uso delle sostanze stupefacenti ne allora ne adesso. Colore di gomme era verde! !!!
     
  18. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    LA mia prima racchetta (che tutt'ora possiedo e uso alla grande :D) fu assemblata più o meno uan 20ina di anni fa, quindi metà anni '90 :
    Telaio : Donic Persson PowerAllround
    Dritto : Donic Coppa rossa
    Rovescio : Donic Desto

    Incredibile come sia ancora utilizzabile oggi, dopo cosi tanto tempo..
     
  19. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Credo di ricordare anch'io che esisteva qualcosa del genere. Cercherò di scavare nei ricordi...
     
    A mladen piace questo elemento.
  20. Magicotto

    Magicotto Utente

    La mia prima racchetta seria è stata una premade: la Palio Expert. Dopo aver cambiato subito le gomme CJ8000 la ho utilizzata un anno intero prima di passare a telai da difesa.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina