1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

la prima racchetta ( non si scorda mai)

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eziofulk, 24 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    vediamo se tra i miei coetanei qualcuno vuole rivangare i fasti della prima racchetta "seria" con la quale ha cominciato a migliorarsi e a sfidare gli amici al bar o all'oratorio.
    si accettano anche ragazzini che con questa ci stanno giocando. a futura memoria, diciamo
    Sto cercando di comprare una Lion anni 70, gomme nere con manico in legno scuro. Ricordo che era pesantissima, ma anche che non fu la mia prima racchetta.
    Quella fu una Butterfly da 5000 lire, gomme verde prato e manico dritto. dopo qualche decennio, sono dunque tornato alle "origini". ;)
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  2. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    io prima di fare agonismo ho giocato a pinghete-ponghete in oratorio, dai miei 16 fino ai 30... non ricordo in assoluto la mia prima racchetta comprata, ma ne ricordo 2 in particolare... la prima con cui feci un torneo al oratorio piazzandomi bene, arrivando fino ai quarti contro uno più esperto di me e di 4-5 anni più grande, bene ricordo che come particolarità era una racchetta con materiali da principianti, presa forse alla decathlon al epoca... e aveva entrambe le gomme con poca gommapiuma e puntini, ora dopo 8 anni di pro' e la metà circa con il puntino lungo, capisco cosa voglia dire... mi chiedo se riavessi oggi quella racchetta, come potrei valutarla, se puntino medio, corto, storto, finto o che altro, pero' era bello giocarci.

    l'altra racchetta a cui mi ero affezionato invece era una Stiga, sempre da amatore, no materiali pro, sempre presa a decathlon, fu lei a chiamare me, sbucava dallo scaffale, con la confezione rotta, e con tanto di prezzo ribassato per questo motivo... mi sono detto... quella racchetta fa per me... non la vorrà nessuno cosi ridotta... ed è un peccato...

    ... insomma c'è chi adotta cani e gatti, io adottai una racchetta (troppo avanti :love:)

    purtroppo anche di questa ho perso le tracce, ma in questo caso so bene che fine ha fatto, la diedi a mia moglie come prima racchetta per venire a Trezzano a giocare, e nel giro di nemmeno un mese gli spari :(... vatti a fidare quando adotti una racchetta randagia :meschino:
     
  3. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Stiga graphite. Banda Coppa tenero sul dritto max. Banda coppa tenero 1,8 sul rovescio.
    Gran bella racchetta.
     
  4. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    telaio butterfly pro defence manico dritto, v-max della tartaruga di dritto ,e c-max,sul della tartaruga sul rovescio
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  5. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Questa è stata la mia prima racchetta seria (montava due sriver verdi).
     

    Files Allegati:

  6. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ciao a tutti!
    BTY Cypress-X con due Sriver D-13L, assolutamente entrambe rosse, acquistata dal mitico Ravini Sport - Ju Rapida di Treviso poco prima di Natale 1975. Alla base del manico aveva un adesivo tricolore con scritto: "Roberto Giontella - campione italiano -" Ricordo ancora il profumo pungente di Hynoki quando aprii la scatola...
    Quella fu la MIA prima racchetta seria. Tutto l'anno prima però avevo giocato con un ottimo BTY Istvan Korpa, con due Sriver D-13S rosse, di un mio amico che in quel periodo preferì la pallavolo al ping-pong.
     
    A eta beta e LO YETI piace questo messaggio.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao nostalgici!! Io ho cominciato con racchette che trovavamo all'oratorio in uso a tutti, mi ricordo modelli della Lion, Stiga da 2000 lire= 1 euro, poi quando mi decisi comprai quasi contemporaneamente una Butterfly Surbek European Champion quella quasi quadrata e una Stiga off mod. Johansonn, chi le ha usate sa di cosa parlo, 2 telai giocabilissimi anche oggi. Butterfly con Sriver rosse e Stiga con Mark V...Ovviamente allora erano il top del giocatore off, adesso sicuramente sarebbero allround ma so che tanti giocatori anche off li cercano e li pagano profumatamente. Io sono in trattative con un paio di persone per il Butterfly Surbek ma mi rifiuto di pagarlo piu' di cento euro....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Ago 2015 ---
    Tra l'altro ho da poco ritrovato da un amico che sapevo che la possedeva da 30 anni una Stiga 2000 telaio off manico anatomico (credo l'unico prodotto per il mod. Stiga 2000) gomme Yasaka 3 stelle con la scatola-custodia originale. Non ci crederete ma la racchetta è nuovissima, perfetta, senza segni ne di usura ne di sudore, bellissima. Per ora ho levato le gomme originali...Non vi dico che fatica!!! Con cosa le attaccavano una volta con l'attak? Con il mastice?? Mi sono letteralmente consumato le dita dei pollici ma ho fatto un lavoro perfetto! Veramente da vedere, se a qualcuno interessa posterò le foto. Ciao a tutti e trovatemi un Surbek a buon prezzo!!
     
    Ultima modifica: 25 Ago 2015
    A eta beta e Ric Grig piace questo messaggio.
  8. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ciao Elius!
    sicuro che fossero due SRIVER VERDI? Nei primi anni 70 andavano molto le Tempest D-13 verdi.
     
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Come ho già detto sull'altra discussione -Curiosità su telaio- interpellate Ric Grig, se lui dice Tempest D-13 verdi è così! Scherzo ovviamente ma siatene certi Ric ne sa veramente tanto! Ciao Ric.
     
  10. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Donic Appelgren allplay
    Skitt Coppa
    Donic twin slick

    Mi pare fosse il 1992 .. Da Pagano
     
  11. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Può essere che fossero le Tempest, sono passati più di 45 anni.
     
  12. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ... e sembra ieri...maremma... :muro:
    :birra::birra:

    Ciao Marco G. !!

    qualcuno di voi diciamo...diversamente giovane, ha avuto, o ha visto, il mitico, quasi metafisico Stiga Alser con gomme Yasaka Tornado giallo intenso quasi arancione ?
    Lo vidi passare ad un torneo regionale fine anni '70 nelle mani di un facoltoso pongista veronese. Di entrambi si sono perse le tracce...
     
  13. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    ho avuto la Alser all round con gomme Yasaka cobra *** , ma credo fosse abbastanza comune come racchetta. per non fare torti, sia io che mio fratello, le avevamo prese in coppia. Quella era una signora racchetta con la quale mi sono veramente divertito e migliorato.
     
  14. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    35.000 lire, ancora me lo ricordo.... erano tanti soldini per giocarci in parrocchia.... ma che soddisfazioni con quel manico figo.... :cool: parliamo di fine anni '80 !


    foto di maggio 2015 dopo che è stata inutilizzata per almeno 15 anni
    1.jpg 5.jpg 2.jpg
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La prima racchetta non si scorda mai.

    Ecco una cosa che i tennisti non possono dire.

    :azz:
     
    A tOppabuchi e guruzz75 piace questo messaggio.
  16. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    quando li vedo prendere una nuova racchetta a 3 punti dal match mi cade la poesia...Federer escluso ovviamente :hail:
     
    A capa97 e LO YETI piace questo messaggio.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Non avevo dubbi su chi potevi tifare nel tennis, a me non piace particolarmente ma mi sono sorbito centinaia di km e ben due volte solo per vedere il divino Federer. Tra l'altro, lo dico sottovoce, forse ho trovato un'anima pia che mi vende il Surbek European Champion ad un prezzo ragionevole....
     
  18. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Tra l'altro, lo dico sottovoce, forse ho trovato un'anima pia che mi vende il Surbek European Champion ad un prezzo ragionevole...
    sarebbe un bel colpo !! nella forma e nella sostanza ricordava molto il mio Cypress-X che inopinatamente cedetti per poche lire...
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Volevo dire che la loro racchetta.. avendo le corde... si scorda. :D
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  20. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Gene...sei troppo in là per me...veramente oltre...:birra:
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina