1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"La potenza è nulla senza controllo"

Discussione in 'Principianti' iniziata da Raccoon, 14 Nov 2007.

?

Secondo te che cosa conta di più?

1. Potenza

22 voti
    12,9%
  2. Controllo

52 voti
    30,6%
  3. 50% Potenza, 50% Controllo

94 voti
    55,3%
  4. Non saprei

2 voti
    1,2%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    io ho vatota 50% controllo e 50% potenza ma preferisco avere un po piu di potenza

2. Keiser Sose

Keiser Sose Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Ferrara
    Squadra:
    Asca T.T.
    Io ho votato Potenza

Spesso si dice che nel nostro sport vince chi attacca per primo e sicuramente senza potenza gli attacchi non vanno a buon fine, basta un difensore neanche troppo bravo e ti ritrovi a metà set con la lingua di fuori per aver tirato un' infinità di top/schiacciate... e quando si è stanchi anche il controllo ne risente !!
    Quindi ipotizzando che un attaccante abbia un bazooka al posto del braccio gli basterebbe riuscire a mettere dentro 11 bombe su 20 per vincere :D !! Il che vorrebbe dire avere un controllo pessimo, è anche vero che basterebbe un buon servizio o un attacco vincente dell' avversario per perdere la partita :azz: !!
    Secondo me è meglio 75 potenza e 25 controllo, ma questo perchè vorrei diventare un attaccante, se il mio obbiettivo fosse la difesa direi il contrario !!

Ciao a tutti

3. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io sono un giocatore allround aggressivo quindi sono il primo a dire che bisogna mettere insieme controllo e potenza! perchè puoi tirare forte ficnhè vuoi ma se le tiri fuori oppure al centro nn serve a molto!! meglio un colpo lento ma piazzato!:king:

4. andrea_boll

andrea_boll Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Squadra:
    tt Lucca
    entrambe, ma credo di piu' il controllo

io direi

controllo 70
    potenza 30

5. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    da chopper diko: la potenza è tutto ovviamente...:D:D:D:D

6. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Controllo!
    è fondamentale perchè lo puoi sempre usare: non puoi sempre attaccare, ma mettere una palla lenta ma in campo si.:sisi:
    Con il controllo puoi impedire di attacare, con la potenza poche volte puoi impedire di controllare.

7. glm2006ITALY

glm2006ITALY Nuovo Utente

un buon equilibrio !!!
    Come in tutte le cose
    Se ho solo tanta potenza senza "controllo" per l'appunto non ottengo nulla di buono !

8. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Credo che il numero di telai distrutti sia aumentato ultimamente:dati:.
    :rotfl::rotfl::rotfl:

9. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    secondo me le due cose sono collegate...nel senso che se in un tiro ci metti troppa potenza ne risentirai nel controllo (precisione)... così si rischia di tirare una mina che va a finire dritta in faccia all'avversario...:azz:
    mentre con un colpo ben piazzato nell'angolino non appoggiando la palla, ma con una buona spinta (senza rischiare con troppa forza)....il punto è assicurato!!:)

10. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    70% potenza 30% controllo perchè se si toppa con potenza il controllo dell'avversario non servirà(il risultato cambia da avversario a avversario)!:metal:

11. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    A livelli medio/bassi fino ai 4° categoria compresa è più importante il controllo dai 3° categoria in su va aggiunta potenza ai colpi, ovviamente per controllo intendo giocatore di attacco ma controllato tipo ALL+ che piazza colpi di attacco o block nei punti deboli dell'avversario o piazzati.

Ciao a tutti.

La botta forte non serve niente se se dieci si sbaglia 7 volte, giusto...........

12. Raccoon

Raccoon Nuovo Utente

Ragazzi vedo che la discussione che avevo aperto ha riscosso grande successo!
    Grazie per tutti i vostri interventi :clap:

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :clap::clap:..Chi si rilegge! Raccoon!! Ciaoo Umberto! Spero bene nel tuo proseguimento nel tennistavolo e a proposito della discussione: grazie a te per averla ideata!!!:approved: Torna ad idearne altre!! "Potenza e controllo anche in questo!";) Ciaooooo!

14. Raccoon

Raccoon Nuovo Utente

Ciao Sunnie!
    Sì sì gioco sempre con Stregone e mi alleno in palestra:)
    E' un bellissimo sport, mi piace davvero tanto :king:

15. Andrea Nuci

Andrea Nuci Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT.Biella
    è tutto.più si alza il livello e più bisogna saper toccare la palla e migliorare il feeling.

16. adamo

adamo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    la potenza è nulla senza controllo ma il controllo senza potenza aumentando il livello di gioco rende poco e nulla.... quindi occorre il giusto mix come già qualcuno ha accennato :sisi:

17. Larry3000

Larry3000 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Andreetto
    Squadra:
    Redentore-Este
    Io voto sicuramente per il controllo. Infatti, sono convinto che chi riesca a bloccare e chiudere i colpi dell'avversario dimostri una maggior qualità tecnica a differenza di chi, per esempio, spara tutto. Inoltre, la potenza è una caratteristica allenabile, maentre la sensibilità e la tecnica un pò meno, dato che sono caratteristiche molto personali del giocatore.
    :muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

18. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    1) Con il controllo ti apri il campo.... :azz:
    2) Ti arriva una palla più facile..... :eek:
    3) E chiudi il punto con potenza! :approved:

19. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    A mio parere è inutile che stiamo a raccontarcela, oggi per il gioco moderno, volendo arrivare ad alti livelli il gioco è fatto di colpi molto forti, infatti salvo eccezioni i giocatori di alto livello da terza in su la maggior parte sono attaccanti, logico che se uno sbaglia 8 attacchi su 10 perde, ma in questo caso non c'entra nulla il controllo vuol dire che non ha i colpi. Percui aumentiamo la velocità del gioco per migliorare a mio parere, non sprecando i punti ovviamente.

Un saluto a tutti. Simone.

20. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Indubbiamente ad alto livello la potenza è importantissima, ma ciò che ancora più conta è la velocità, cioè la capacità di eseguire il colpo anticipando moltissimo, come fanno ad esempio i cinesi, maestri del controtop al tavolo. In questo modo non si danno punti di riferimento e abilissimi bloccatori come samsonov vanno in crisi mistica

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina