1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La più storta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Halley73, 13 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Halley73

Halley73 Utente

Squadra:
    Rivoli
    Alla fin fine si sono fatte migliaia di parole sulle puntinate lunghe ... ma alla fin fine quale di tutte quelle in commercio, ovviamente non trattandole in casa, restituisce le cose più fastidiose???

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    è come dire, qual'è la specialità culinaria che preferisci?
    sicuramente esiste una metafora piu appropriata ma non me ne vengon altre

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Dai va beh, per avere un'idea no? ;)
    Del resto si sa che alcune disturbano visibilmente meno ed altre molto di più, ovvio che dipende da come la si usa, per cosa la si usa... alcune disturberanno di più sul block, altre sul taglio ecc... ma penso che la domanda sia sensata, e poi se non rispondi tu, chi? :D

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :p

facendo una media di tutte quelle che ho potuto testare nella varie fasi di gioco , dico la Virus

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se mi permetti (da parte di un NON puntinaro), non basta trovare la gomma che piu' disturba ma vedere anche l'altra faccia della medaglia (credo che DR. PIMPLE potra' confermartelo): cioe' quanto perdi di controllo ???

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il controllo è inversamente proporzionale al disturbo, quindi vale il discorso della media, anche se una media ponderata sarebbe meglio, in quanto metto il controllo al primo posto

7. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io uso una curl-p1 bamboo, ne ho provate anche altre, anche trattate, anche molto e "bene" trattate, ma quella DI GRAN LUNGA peggiore di tutte, trattate e non, è una gomma credo non più nella lista delle omologate che io ho ritrovato, assolutamente non trattata, e con cui di tanto in tanto mi diletto in allenamento : PF4-C8 di cinque/sei anni fa.

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sono d'accordo con te, puntini lunghi sottili e morbidi quanto una spazzola per neonati

ma la mia SB reversa di piu sul block puro, per il resto la c8 insuperabile

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la puntinata più fastidiosa in assoluto è quella che viene data in mano a chi sa giocare bene anche di dritto. a parte la battuta secondo me la più fastidiosa è la superblock, non per le palle storte che manda ma per la facilità che ha chi ci gioca a blockare sempre corto (oltre che tagliato) se la palla è sempre lunga anche se stortissima il fastidio diventa relativo

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    è la sacrosanta verita, se un blocker marcio pressa con il dritto è la fine !!!anche se mette una donic zicco :rotfl:

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    e tu ne sai qualcosa di spinte di dritto con puntino corto pure....ma da dove te la sei uscita questa zicco?

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non conosci la Donic Zicco, il mio primo amore, la mia nave scuola ?

cmq puntinata lunga commercilizzata una decina di anni fa dalla donic, puntino lungo liscio, controllo assoluto e fastidio zero

ideale per imparare

13. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

vero, verissimo il discorso del dritto, direi più in generale la puntinata diventa micidiale se chi la usa sa anche attaccare, sia di dritto, sia girando la racchhetta.
    io sto provando, con relativa efficacia (ma è colpa mia) anche ad aprire e non solo spingere con la puntinata ed ogni volta che metto dentro è punto. per questo però io ho bisogno di una gomma non tanto difficile altrimenti non so dove la butto.

14. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Io direi la The Wall del dottore.Fa impazzire tutti.

15. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Di quelle che ho incontrato penso la CURL P1.
    Poi,onestamente,non trattate :hoi: ,ho visti pochi giocatori che le usavano :azz: .

16. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    UNa roba cinese ma non so il nome.

17. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    X me le più storte sono Piranja Donic formula (è veloce), Alligator (quella normale)(è veloce), e Virus 2000 (attenzione non la virus2!!!!!!)(è lenta).
    Quelle del dottore secondo me non sono molto fastidiose solo che hanno molto controllo dovuto all'estrema lentezza.La Bamboo è una buona gomma ma non dà molto fastidio (da originale).
    Spero di provare presto la fakir joola, poi vi dirò.

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sempre come escono dalla casa,
    la Virus 2 è fastidiosa
    la Fakir non serve a nulla
    le gomme del dottore sono belle solo se usate su telaio rigidi
    la Alligator è troppo veloce per contrastare un gioco di un discreto terzo

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La Swing Back I è abbastanza storta, resistente, ma il suo pregio è il prezzo, molto meno di tutte le altre.

20. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    e da dove l'hai tirata fuori? non sarà quella della imperial? ma si chamava magic swing

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina