1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

la pallina non prende effetto

Discussione in 'Principianti' iniziata da sergio72, 17 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sergio72

sergio72 Nuovo Utente

salve,

ho un problema, mi sto allenando per dare spin alla pallina sopratutto in battuta.
    Metto la racchetta parallela al piano di gioco, e come ricade la pallina la colpisco da sotto sempre lasciando parallela la racchetta al tavolo. dai vari video la pallina dovrebbe toccare il tavolo e tornare indietro. questo non succede, nelle migliori delle ipotesi rallenta e si ferma.(mi succede su tutte le battute con effetto)
    cosa stò sbagliando? come faccio ad imprimere un effetto forte?
    anche sul topspin, mi sono accorto seguendo il forum che la pallina non prende effetto, qui penso di aver risolto, probabilmente il mio movimento è troppo verso avanti e non verso la testa (speriamo di essere stato chiaro).
    ho una racchettadonic persson allround e gomme donic vario.

grazie degli aiuti

2. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Aumenta la velocità d'impatto, anche con un piccolo movimento ma velocissimo.

3. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Piu polso

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sergio... ma come pretendi l'allenamento per chat, dai... che ti posso dire ? Io ti posso dire esattamente come si fa un servizio corto, lungo, esecenonesce etc. ma poi se non lo vedo abbiamo due problemi: io no so dove hai sbagliato e tu non ti puoi rendere conto di che errori fai.. metti un video o passa per la Slovenia, magari se fai le ferie in Croaazia...ci sono isole belle come la Grecia... e quando sei dalle parti nostre anche se non fai il corso da me in agosto ti do una mano lo stesso e mi offri una birra.:)

5. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Posso suggerire krk come meta vacanziera?

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ovvero isola di Veglia, passi l'ex Titov Most (ora Krcki Most) il ponte... e puoi fare anche nudismo a Malinska, bagno in acqua pulita e passeggiate nei boschi incontaminati...tra i cevapcici e il pesce che arriva col veliero al sabato... birra Karlovacko... io mi sono trovato bene nella tranquillissima Baska.

A Bombarolo piace questo elemento.
  7. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Non pretendo dai dare consigli in tema di servizio ma ho avuto per un po' lo stesso frustrante problema di Sergio72. Anche io mi sono esaltato guardando i video tutorial e mi sono abbattuto non riuscendo in qualcosa che sembrava semplicissimo, e in effetti lo era; quando mi è capitato di cambiare racchetta mi sono accorto che, senza modificare più di tanto il movimento, quello che non riuscivo a fare con la vecchia riusciva invece appieno con la nuova.
    Per la cronaca sono passato da una Stiga Almana su telaio Tibhar Samsonov Premium Contact a Bty Roundell su Bty Viscaria.

8. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io su quel ponte stavo finendo giù con tutta la macchina per il vento mostruoso che tirava. Lì sicuramente la pallina tornerebbe indietro al servizio!

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ahahah... si, si. Lì bisogna stare attenti, sennò sono le folate che ti fanno il...servizio :)

10. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Esce-non esce...

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ahah si giusto, con effetto laterale ..:)

12. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    premetto che la spiegazione sembra un po troppo generica. Bisognerebbe considerare tanti fattori tra i quali, lo stato della superfice della gomma. Comunque al di la del movimento da manuale, e fermo restando il buon topsheet della gomma, il concetto rotazione sul servizio dipende molto dal tuo polso. Genericamente di potrei dire che mentre agganci la pallina per colpirla sotto, contemporaneamente dovresti dare adoperare un movimento di polso dall'alto verso il basso. Senza rotazione del polso non si ottengono servizi tagliati in maniera soddisfacente.
    Prova a contestualizzare il movimento di taglio sotto che fai normalmente con un colpo di polso sempre dall'alto verso il basso.
    Saluti

13. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Al massimo prova a filmarti facendo un primo piano sulla racchetta/pallina in modo da vedere bene come colpisci la palla... Altrimenti non ti possiamo aiutare...

14. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    CAMBIA LE GOMME......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina