1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La pallina di celluloide sara' sostituita !

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 17 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    I colpi saranno sempre gli stessi solo che invece di finire a controtop 1 volta su 6 scambi ci finisci 1 su 3 invece che fare 2 controtop al massimo magari se ne riescono a fare 3 con regolarità anche a livelli umani.
    scusa ma quanti anni ai xchè a pallone calcio a 11 ti assicuro che se prendi un buon giocatore a 50 anni da fermo anche in 1° categoria fà la differenza e non di poco, ora se mi dici che i 100 metri a 35 anni non li corri come a 23 ok è fisiologico ma se a 23 eri forte a 35 allenato sei ancora molto ma molto + forte di un qualsiasi amatore di 20 anni e hai almeno il doppio della sua testa.
     
  2. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io non credo che le palline in celluloide scompariranno perché qualcuno ha deciso che ci sarà più spettacolo o per avvantaggiare una scuola piuttosto che un'altra oppure per far vendere di più a Butterfly, Dhs e compagnia bella.
    Credo, molto più semplicemente, che la celluloide sia una sostanza che presto non esisterà più a causa della sua pericolosissima infiammabilità così come la trielina è scomparsa per la sua tossicità!
    Per fare un esempio, la celluloide è ben più famosa per la produzione di pellicole cinematografiche: è stata bandita a causa della sua infiammabilità nel 1954!!!!!!
    Su wikipedia (Celluloide - Wikipedia) nonostante sia, come detto, il materiale che ha iniziato la cinematografia, l'unica foto che c'è è quella di tre palline da tt!!
    La celluloide è già stata bandita da tutte le produzioni, l'ultima sarà quella delle palline da tt!!
     
    A abat-jour, eta beta e bampao piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Adesso non esageriamo! Sembra che campione del mondo debba diventare Mister Universo. :)

    Perchè poi elevare al cubo? Una volta si diceva che la matematica non è un'opione. Ma neanche le opinioni sono matematica. :D
     
    A Wolf White piace questo elemento.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    parla per te :D , vedo *giovani* under 30 che alla terza partita sono gia' in debito d'ossigeno, io che ho il doppio degli anni dopo il terzo incontro cambio le scarpe e vado a fare 45 minuti di corsa a 4.30/km
     
    A Wolf White e andras piace questo messaggio.
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    grandissimooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  6. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Può anche darsi ma il fatto che la moglie di Adamo abbia acquisito i diritti di produzione della pallina in pvc mi fanno pensare che tutte le altre motivazioni siano gran caxxate..
    Per il resto sono d'accordo sul fatto che appianare=abbassare verso il basso, che alla mià età potrò giusto più fare le gare veterani e che il fatto che se il punto dura un'ora e lo vince il più allenato non sia per forza una cosa positiva, perchè allora tutti i giocatori talentuosi oggi non sarebbero esistiti, e non solo qui ma anche a tennis dove ora che conta solo il fisico a rete non si va più ecc..
    Personalmente ritengo di avere un bagaglio tecnico ricco ed apprezzabile, e già ora quando perdo con un ragazzino che si allena 6 volte la settimana, è negato e sa fare solo 3 cose come un robottino ma su quelle non sbaglia mai, fa i colpi tecnicamente errati ma la palla entra lo stesso perchè oggi fanno tutto le gomme,e non patisce più i miei effetti perchè ne dò la metà di quando incollavo, beh mi viene da vomitare..
    Con la nuova pallina immagino dovrò prendere un anticolinergico..
     
    A bampao piace questo elemento.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    guarda che non scherzo, quando gioco la domenica mattina e finisco presto mi fermo direttamente nei boschi vicino casa a correre.
    e comunque, quando l'incontro e' al sabato e si finisce puntualmente tardi, la domenica mattina o gara non competitiva o allenamento.
     
  8. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Caro Dario,
    a noi ex trielina e pallina da 38 mm sembra che sta palla non giri mai , figurati con questa nuova che inseriranno !
     
    A pong73 e Wolf White piace questo messaggio.
  9. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Allora forse mi spiego male:
    Scindiamo il mondo dei professionisti da quello degli amatori, anche perchè fanno davvero 2 cose diverse.

    Professionisti: Le modifiche ai regolamenti degli ultimi anni hanno influito ed anche di parecchio sulla tipologia e stile di gioco dei giocatori. Per quanto riguarda i difensori i cambi di regolamento degli ultimi anni li hanno limitati enormemente. Pallina diversa (dalla 38 di prima) e puntini man mano sempre meno cattivi, hanno trasformato tali giocatori più in Allround che in veri e propri difensori. Classifiche alla mano tra i migliori al mondo sono una specie di rarità. Sono inoltre spariti i giocatori dal puntino corto sul dritto, quelli alla Liu Gouliang per intenderci. La palla da 40 "viaggia" e "gira" molto meno e ad alto livello si nota tantissimo.
    Regola sul servizio a parte c'è più spettacolo oggi? Purtroppo no. E non è solo una questione di moda o di disaffezione. L'appiattimento del gioco è una cosa reale. Basta guardare le immagini di qualche manifestazione di livello internazionale. Giocano tutti allo stesso modo, e la fisicità ha preso una parte troppo grossa. Insomma già come immagine da vendere al pubblico il TennisTavolo non è il massimo (sport molto complesso e veloce), se poi lo rendiamo anche monotono non è che la cosa migliori.

    Se consideriamo il TennisTavolo come un "prodotto", se viene "comprato" meno (meno atleti e spettatori) ci sarà anche una ragione.

    Amatori: Passatemi il nome, e qui includo praticamente tutti quelli che giocano anche con enorme passione ma che sono anni luce dal livello dei professionisti.
    Qui cambierà poco o nulla, se non la spesa per prove varie di materiale venduto a cifre altissime. Tanto se uno non si sposta non sa servire o altro, il cambiamento manco lo nota.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sai quanta fatica si fa a far capire che spesso la verità è quella cosa che sta sotto gli occhi di tutti mentre sembra che facciamo la figura degli ingenui se non ci affidiamo alla dietrologia.
     
  11. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    basta che non sia come quello che ha fatto il mio compaesano al Giglio :p
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fabio, personalmente mi riferivo a questo:

    Se pubblico e praticanti calano, non credo sia per colpa dei cambiamenti perchè per tornare ad essere più popolare dal punto di vista tecnico il tt dovrebbe diventare ancora più standardizzato e semplificato. Un movimento sportivo è fatto dall'alto livello che traina la base degli amatori. L'alto livello serve da emulatore ma se uno sport è troppo difficile, nell'era della Playstation, anche chi si avvicina per curiositá si trova di fronte ad un rebus tecnico, più che atletico.

    Guardiamo lo sportivo sui generis: nella sua vita puó aver praticato con soddisfazione una decina di sports diversi dopo poche lezioni. Quanto tempo ci vuole invece per imparare a rispondere al servizio (che secondo me è la cosa più complicata) ?
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    perche la mtb non è fatta di sacrificio? o credi che esci dal negozio con la nuova biga splendente e ti fai 50km tra i boschi?
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo. Ma tanto quanto tutti dicono di saper giocare a ping pong, tutti dicono di saper pedalare. Ma se vai per gradi una scampagnatina di pochi kilometri su uno sterrato la possono fare tutti con grande soddisfazione.

    L'esempio che porti è molto calzante: con una buona tenuta fisica a trent'anni facevo traversate sui passi alpini su mulattiere a gradoni senza essere un atleta.
    A tt dopo 8 anni sono ancora all'ABC. :)
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    guarda che mica scherzavo/ironizzavo. grandissimo xchè è così che si fà!
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se si è scelto un nick così non puó che essere... una forza della natura! :)
     
    A andras piace questo elemento.
  17. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Qui qualcuno confonde lo sforzo aerobico c on quello anaerobico del tt. Eppoi dei riflessi ne vogliamo parlare?
     
  18. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si scrive tanto ... e cambierà solo la pallina... quando cambieranno l'altezza della rete o la lunghezza/larghezza del tavolo .... .............
    è l'evoluzione di questo passatempo .... non preoccupatevi già stanno pensando cosa cambiare nel 2014/2015 ...

    io propongo di non far giocare più i cinesi, considerano il tennistavolo uno sport e non va bene ..
     
    A michelecannone, gerone e eta beta piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D ;) :approved:
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    facciamo una cosa, cambiamo le regole agli scacchi xche vince sempre il piu intelligente..facciamo che per ogni pezzo mangiato ti prendi una cartella in faccia cosi vince anche il piu dotato fisicamente
     
    A PecoraNera e bampao piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina