1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La pallina di celluloide sara' sostituita !

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 17 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ... gira o non gira.. questo è il dilemma!

Se sia più giusto annusar la canfora per altri lustri o soggiacer inermi all' iniquo, plastico verdetto?

Eppur si muove!

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Star trek, non c'e' dubbio

A eta beta piace questo elemento.
  3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per me si parla di un 20% al max, + la pallina diventa veloce tipo sul controtop allora forse si nota di + ma anche la traiettoria influisce non poco dato che è + facile colpire la pallina la punto giusto, sui servizi una volta presa la mano al rimbalzo non mi cambiava molto ecco si il flip in risposta è + facile ma teniamo presente che sempre per via del rimbalzo hai anche frazioni dis secondo in + per arrivare bene sulla pallina la questione però rimane che se leggi male lo spin sbagli o regali sempre una pallina facile, sul top d'apertura se carichi è + facile il bloc ma se blocchi male vai lungo anche con queste forse capita molto meno spesso che il blocco su un top molto carico o un controtop su un top carico ti finiscano in rete cadendo verso il basso in effetti le palline che o provato mi davano la sensazione di "stare su".

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ok, ma la scritta ITTF ci sta o non ci sta?

5. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Due possibilità, o abbiamo parametri di gioco completamente diversi o abbiamo provato due palline completamente diverse
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Apr 2014 ---
    Ho controllato adesso e ho notato che la mia Xushaofa non ha la scritta ittf ed ha la scritta in color Rosso, noto invece con piacere sul sito Ittf che la Xushaofa omologata 40+ deve avere la scritta nera....Ergo la mia non è un parametro attendibile.
    Meglio

A mendmax piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quella che ha Pagano mi sembra di aver capito che è tutta bianca senza scritte. Ma che cambia?
    Nei test di omologa non è contemplata la durevolezza.
    A proposito! Per ora si parla solo di palline bianche!!

7. abat-jour

abat-jour Utente

Oh madonna!

8. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    certo perche' il colore arancione è piu pesante e in quel caso allora di sicuro avremmo lo 0% di spin sui top

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se qualcuno ti risponde gli mando Banda Coppa!

A eziofulk piace questo elemento.
  10. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    Ma allora??? le palline di plastica girano o non girano?

11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se aveva la scritta ITTF potevamo dire che era definitiva, non "quasi" definitiva. Così non possiamo.

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non ci resta che aspettare probabilmente l'ittf ci regalerà altre novità!!!

13. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    new plastic ball.jpg

Questa la pallina che Luciano Spiderman e il mio amico Toto' hanno provato..... Luciano dice che il rimbalzo gli "sembra" leggermente piu' alto, ma sostanzialmente non ha notato nulla di significativo....Toto' sostiene il contrario....dice che le vecchie rimbalzano leggermente di piu' ...anche lui nei vari colpi di scambio sia "lisci" che "tagliati" non ha notato variazioni di sorta....

PRIMO DATO CERTO: A livelli bassi non ci si accorge quasi di niente a meno che non ci si faccia suggestionare.

SECONDO DATO NON CERTO: Verificare che la pallina sia realmente di plastica..... perchè sembra a detta di Luciano davvero molto simile alle altre......appena si rompe facciamo la prova del fuoco (non prima di aver allertato MENDMAX...non si sa' mai...)

TERZO DATO INCONFUTABILE: C'e' il marchio ITTF quindi se è una plastic ball (è stata ordinata in Cina per tale....) è quella ufficiale al momento........

Appena la provo anch'io vi darò l'ennesimo parere da "scarsone" riflessivo quale sono.....

BUON TENNIS TAVOLO

EL MATA.

A Super geo spin e abat-jour piace questo messaggio.
  14. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e' terribile ...

A Ortensio piace questo elemento.
  15. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non vorrei sbagliare ma quella è la pallina vecchia. Quelle nuove hanno scritto 40+, non 40. inoltre sono solo bianche.

A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Continuo a non capirti. L'efficienza o meno della pallina, la sua durata, il rimbalzo paragonabile a quello della vecchia pallina ecc... non sono sancite dall'omologazione. Se scarichi l'elenco ITTF vedi che ce ne sono diverse già omologate col timbro "40+ ITTF" ma ciò non vuol dire che siano le migliori palline plastiche possibili.

Vedi qui > I T T F balls

La DHS che ha in mano Pagano (e speriamo che non si rompa prima del suo ritorno a Santa Margherita :) ) sembra sia ad un livello accettabile... ma non sarà magari nemmeno questa la "ultimate and definitive plastic ball".
    Siamo all'inizio di una nuova era, non si può pensare di essere già all'ultimo stadio. Timbro o non timbro.

Ultima modifica: 26 Apr 2014
  17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quando dico "definitiva" intendo "potrei doverci giocare in campionato".

Ciò che a me personalmente interessa è se quella pallina può essere usata o meno nei tornei e nel campionato. Se ha la scritta ITTF, potrei dovermi trovare a giocare con quella. Questo è tutto ciò che mi interessa. Non mi interessa se è la migliore plastica possibile, o se la nittaku sarà completamente diversa. Tanto chi ha mai visto una nittaku in torneo o in campionato? Io no. Quello che dici tu avrebbe importanza solo se io sapessi a priori che giocherò solo con la nittaku o con la migliore plastica possibile.

A Walxer piace questo elemento.
  18. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    qualcuno l'ha già provata con una "tacky"? magari ci tocca tornare tutti alle cinesi...

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Confermo che non può essere diversa dalle precedenti xchè èla vecchia pallina cioè questa sottto

Ultima modifica: 26 Apr 2014
  20. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Landscape.jpg

A Semola piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina