1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La pallina di celluloide sara' sostituita !

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 17 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    scusa cosa intendi con "E per quanto riguarda anti e puntinate sara' veramente minimo" ? mi interessa molto il tuo parere visto che sei un terza. In effetti non è chiaro neanche cosa intendi dire dopo "Faccio una nota se siamo passati da una 38 A 40 .....adesso mi viene un po da ridere".
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Voi parlate di waldner io parlo del "Mario Rossi" di turno, il movimetno lo fà la massa non il fenomeno il fenomeno esiste a prescindere dalle regole ed è tale porprio xchè esula dagli stereotipi, sul mio discorso come blocca walder o com tira il top ma long NON c'entra nulla il problema del tennistavolo è che a livelli umani il gioco è visivamente brutto xchi lo guarda e spesso troppo difficle per chi lo pratica, la conquista del punto si basa troppo sull'indurre all'errore l'avversario e non sulla conquista del punto vera e propria, le palline nuove "ripeto quelle che ho provato magari poi non saranno quelle reali" portano un bel miglioramento in questo senso per me questo è positivo, il mio discorso è scollegato dagli stili di gioco dai materiali e dà tutto quello che puoi favorire un individuo rispetto ad un altro.
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dipende tutto da come saranno le palline definitive!
    Di certo se restano come quella che ho provato io il cambiamento sarà impressionante, niente a che vedere con quello da 38 a 40. Con queste la palla non gira proprio, non è che gira poco. Se esce una spanna dal tavolo non gira per niente.
    Confido nell'ittf e case produttrici...anche se credo pensino solo al businness e non al gioco
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma quale terza e terza.. ? Terza elementare? :rotfl:
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2014
    A nemesi piace questo elemento.
  5. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    leggendo e rileggendo i vostri pareri sulle nuove palline me le avete fatte scendere a terra...
    Si vede che di tennis tavolo non capite una mazza.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo invece è terza. Terza misura di cappello. Partendo da 54 come base.
     
  7. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    per una volta mi hai rubato le parole di bocca. Bravo Eta !
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "canpionato" . Dev'essere la tastiera piccola. ;)
    Qui si sta creando un malinteso. Semola, credo, distingueva tra giocatori che "lavorano la palla" e giocatori "taca la bala" che tirano duecento volte lo stesso topspin di fila (magari forte e con poco giro).
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2014
    A cunni piace questo elemento.
  9. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ehm... come quasi? La scritta ITTF 40+ ce l'ha o non ce l'ha?
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    allora ho inteso male..... ma le variazioni non spariranno il top con giro se lo blocchi male esce anche con le palline che ho provato idem is ervizi se leggi male bevi comunque.
     
  11. banda coppa

    banda coppa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villaggio sport chiavari
    saro a terni ...per eta beta sarò deliziarlo nel modo migliore ....un cambiamento di connotati non solo a pallinate facendogli imparare educazione. non rispondo piu perchè la vostra propensione alla delinquenza parlata non favorisce questo stupendo sport ma ne fa di un cambio di idee e di offese personale. se vieni a terni non scappare . lurida ***** rimbalzante.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    "Tante teste tante idee", dice Briatore, oltre a "parla come mangi"..sarà perchè è di Verzuolo e un po' anche delle mie parti.. dibattito interessante che al di là del lato puramente tecnico ci fa dire che piccole variazioni nel materiale in uso possono portare, oppure no, a grandi stravolgmenti nel gioco e nel ranking. Diamo per buono che la federazione non abbia preso una topica colossale fidandosi dei produttori e ritrovandosi con un materiale simil-vetroso più delicato di un vetro di Murano.
    Orbene, io ho trovato differenze tra la xushaofa e la palio, la prima più morbida e simile alle celluloidee, e sono due seamless. Posto che per ragioni produttive ed economiche saranno le biemisferiche ( bello eh) a diventare lo standard, ritengo che la versione definitiva cercherà la maggior similità con le vecchie palline, tuttavia le piccole differenze varieranno anche il modo di approcciarsi, la strategia, le metodologie di allenamento. Nulla che riguarderà chi fa del ping-pong da spiaggia, ma già dall'oratorio ( ma ci sono ancora...?) si vedranno ragazzi giocare in modo diverso. Se lo scambio si allunga, se la palla è più facile da tenere, se quando giochi con il pallettaro di turno non ti senti una frana e non ti dai al biliardo dalla sera stessa, chissà che qualche giovane in più non trovi interessante il discorso agonistico. Vediamola così. Chi sa giocare continuerà a farlo, i forti rimarranno tali e le schiappe ( sigh!) anche..e se chi ha vivacchiato per decenni con antitop e puntinate lunghi vetrificate e messe nel microonde, si troverà un po' spaesato e passerà lui al biliardo, non lo trovo poi così negativo. Lo sport agonistico, qualsiasi esso sia, ha bisogno di atleti, nello specifico i murettari che si limitano a restituirti palle impossibili e vincono facile contro giovani promettenti, facendoli dirottare su altri sport, e causando allo sport stesso più danni che benefici, se saranno penalizzati, non si dica sia un male. Chi ha un ottimo livello e gioca pulito, non penso debba temere questa pallina.
     
    A abat-jour, seguso, Tsunami! e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  13. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Giovanotto, ma che film ti sei visto ?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    ma ti pare il caso...? non hai un Q.I. minimo sufficientemente elevato da capire che si può anche scherzare o avere punti di vista diversi? mah...
     
  15. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    IO non temo neanche la pallina da tennis, semmai si dovesse giocare con quella.
     
  16. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    ne ero certo:hail:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche le varie Xu Shaofa e Palio... o le prime DHS avevano il famigerato 40+ ma erano tutte da buttare.
    Queste sono DHS commercializzate da tutti i maggiori distributiri teanne che Butterfly chw si fornirà da DoubleCircle Ltd.
    Sono disposto a farmi lapidare per la salvaguardia della Lingua dei Padri. :approved:
    E anche a farmi bannare se fosse nrcessario, perché so che non si devono correggere gli strafalcioni altrui ma di fronte ad una seconda persona singolare reiteratamente scritta senza l'acca (o senza accento, se proprio si vuole)... o alla enne davanti alla "p"... sono disposto ad immolarmi! ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Apr 2014 ---
    Chiedo scusa a Banda Coppa: era la 3a... persona singolare. :nerd:
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2014
    A Sette, Ortensio, RevanII e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Io gioco pulito, ma temo la nuova pallina perchè NON GIRA. E a me mi girano!
    Per me tennis tavolo è spin, uso della testa, variazione, differenti e imprevedibili situazioni di gioco.
    Per tanti altri tennis tavolo è solo gioco liscio, correre a destra e a manca per 40 scambi a punto fino a che uno non riesce a SFIANCARE l'avversario con l'ennesima palla angolata. Poco uso della testa, tante gambe e tanta preparazione fisica.
    L'aspetto atletico è bello e importante in questo sport, ma non può diventare l'UNICA cosa che lo caratterizza.
    Spero che gli sforzi delle case produttrici siano tali da non snaturare il gioco del tennis tavolo cosi come lo conosciamo.
    Spero di poter provare prima possibile questa nuova maledetta pallina così smetto di preoccuparmi.

    :cool:
     
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Scusa ma l'hai provata??????????
    io ho provato quella che credo fra tutte giri di meno e ti assicuro che se non sai giocare NON tieni la pallina in campo e sattamente come prima Un po' + facile NON vuol dire che controllare lo spin diventa una cavolata, ti assicuro che il mio gioco si basa non poco sui servizi e anche con le palline "nuove" ho continuato a far punti su servizio xchè se l'avversario legge male lo spin sbaglia esattamente come prima semplicemente ora quello che prima risultava difficilissimo da controllare (non solo per lo spin ma anche per il timing) diventa fattibile .
     
  20. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io l'ho provata e non gira!

    Per "non gira" s'intende che gira un buon 70% in meno

    Credo che il "non gira" sia legato al livello di gioco però, ovvio che se vado all'oratorio vinco lo stesso con quel minimo di spin
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina