1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La pallina di celluloide sara' sostituita !

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 17 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    tra le ITTF approved ci sono anche le Nittaku, nella "categoria" tradizionale, quindi non seamless, ovvero fatte in 2 parti. sinceramente inizio a pensare che da qui allo switching ci saranno ancora marche nuove con caratteristiche diverse. Così come le palline in celluloide non sono tutte uguali, sarà anche per le plastikatz..:cool:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grande!! :approved:

    Le seamless in questa fase sono quelle che danno più problemi di equilibratura per la difficile controllabilitá della distribuzione del PVC nello stampo.
     
  3. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    negli ultimi giorni ne hanno approvate altre 6-7 marche, tra cui la donic.

    la nittaku addirittura ne ha approvate due versioni, la normale e la premium. si dice che la prima sia fatta in cina, la seconda in giappone.

    PS: sono tutte biguscio tranne la palio e la xushaofa.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    andro 40+*** (Plastic with seam) ,DHS 40+*** (Plastic with seam), Donic 40+*** (Plastic with seam), Double Fish 40+*** (Plastic with seam), Giant Dragon 40+*** (Plastic with seam), Nittaku Premium 40+*** (Plastic with seam), Nittaku SHA 40+*** (Plastic with seam), Palio*** (Plastic seamless), Stiga Optimum 40+*** (Plastic with seam), Xushaofa*** (Plastic seamless),
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cosa ti dicevo? ;)
     
  6. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    la pallina di celluloide sara' sostituita perche' io faccio dei top di fuoco quindi bisogna per forza cambiare materiale, c'è rischio che qualche palazzetto vada in fiamme per colpa dei miei super colpi
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho provato le palio ieri sera.
    non c'entrano nulla con le classiche, a partire dal rumore (sembrano le palline di plastica con la sorpresina dei distributori), alla velocita' per finire al rimbalzo, molto piu' accentuato che nelle vecchie; credo che con le puntinate corte ci si giochi meglio, lo stesso come si e' gia' detto vale per le gomme morbide.
    quando torni alle vecchie palline sembra che viaggino la meta' e all'inizio butti tutto in rete, devi alzare di brutto il tiro per buttarle di la'.
     
  8. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è ancora da vedere se saranno diverse da quelle da me provate :)
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci faccio su una fornitura completa di 38mm. in celluloide! :D
     
  10. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    strano, a me risulta il contrario. Le nuove vanno giù (nel top su blocco e controtop). forse parlavi del top su palla tagliata.
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    si chiameranno palline "altalena". :cool::rotfl:
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    abbiamo fatto solo qualche minuto di scambi piatti, niente cose particolari. di certo e' piu' veloce e rimbalza molto di piu'. a me piace.
     
  13. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    PS: sono tutte biguscio

    e come nelle migliori tradizioni, e come la storia del mondo insegna, finirà tutto a "biguscie".
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ahhhhhh!!!! :rotfl: :approved:
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  16. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    il commentatore dice che non cambierà niente. ma è palesemente contraddetto dal filmato stesso: top a giro controtoppati a morte senza alcuna difficoltà, tre volte su tre. Per non parlare del blocco che rallenta all'improvviso, dei controtop facilissimi, con palla che non schizza addosso e non si abbassa all'improvviso...
     
    Ultima modifica: 12 Apr 2014
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    martedì finalmente le provo (quelle seamless) ma da quel poco che ho capito è che alla fine la differenza fra quelle che si trovano ora e le ultime uscite sarà + di qualità e regolarità della pallina stessa le caratteristiche sono quelle che tutti stanno chi + chi meno notando.
    riguardo la video anche io ho notato che:
    all'inizio le pirma 2 volta che forza sia di dritto che di rovescio spara abbondantemente lungo e dall'espoessione si nota che ci rimane un po' :eek:
    poi porbabilmente hanno tagliato una bella fetta di test e hanno registrato quando avevano preso un po' la mano, sul controtop al tavolo (che poi sembra + uno smash) anche a me pare lampante la maggiore facilità nel tenere la pallina in campo fra l'altro il top è bello carico.
    da notare che dice che il tennistavolo sara' appena cambiato non che la pallina è appena cambiata dato che hanno messo il nome Andro nella presentazione le parole non sono certamente scelte a caso.
     
    Ultima modifica: 12 Apr 2014
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ultimo aggiornamento: le palline distribuite dalle case europee sono state rimandate indietro perché si spaccano dopo poche ore di gioco... si prevedono ritardi.
     
  19. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    qualche lustro fa, all'epoca gloriosa delle calibro 38, succedeva che acquistassi incautamente palline che forse erano già in pvc, dure, pesanti e molto fragili. poichè le davo a clienti ai quali consegnavo racchette gommate e ricevevo indietro solo il telaio, finiva che mi adiravo e a mia volta consegnavo il telaio, essendomi stufato di acquistare nuove racchette. Sul legno vivo quelle palline stranamente fragili duravano pochi minuti. Ho avuto la stessa sensazione di fragilità provando le palio e le altre.
     
  20. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    veramente? fonte della notizia?

    secondo me dovevano aumentare il peso...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina