1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La pallina di celluloide sara' sostituita !

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 17 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    L'alluminio si rompe? Considera che le pedane uso pista per una moto sono in Ergal e con spessori molto piccoli in proporzione al carico che devono sopportare...
    Le leghe di titanio e magnesio costano un botto, fosse in titanio puro ti servirebbe un leasing mentre in magnesio puro ti servirebbero gli artificieri (mitico l'esperimento di chimica con la sfoglia di magnesio puro appoggiato sul pezzettino di carta galleggiante nel bicchiere di plastica pieno d'acqua... BOOOOMM!!!) :D

    Piuttosto partirei a proporre un telaio in pvc, la tecnologia attuale permette di progettarli con una buona precisione sulla base delle caratteristiche finali richieste e sarebbero molto più facili da replicare.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giovambattista Moser corre nel.. vico.
     
  3. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dal video sembra che rimbalzino tipo le "Rimbalzine" che trovi nei distrubutori per i bambini al bar... :azz:
     
  4. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    comunque, per chiarire, il difensore che si basa sulla variazione di spin potrebbe soffrire. ma quello che guadagna è il difensore che rimanda tutto di là (quello che è un bravo "portiere").
     
  5. deepmarco

    deepmarco Utente

    Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    confermo tutto quello detto da seguso(io sono un quinta ma le sensazioni sono quelle)
     
    A seguso piace questo elemento.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    chi le vende 'ste palline ?
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    le trovi fuori dai bar o nelle grosse sala giochi in quei distributori automatici, tu infili la monetazza da 1 euro, giri la manopola e il gioco è fatto e se sei fortunato di danno pure il chewing gum
     
    A eta beta e seguso piace questo messaggio.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma hanno dentro la bambolina o il giocattolino da montare pertanto non sono molto stabili, e poi sono 2 semigusci ; io volevo quelle monoguscio.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ttnpp.com
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    grazie, ho preso le palio; peccato ci siano solo bianche.
     
  11. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    aggiungo una considerazione. oggi perché il controtop al tavolo è un colpo difficile? 1) perché devi colpire colpire col piatto chiusissimo, muovendo in orizzontale, e questo richiede tempismo (perché se colpisci avanti al corpo è impossibile colpire in quel modo), e 2) perché non puoi far salire la palla: se la colpisci troppo alta non c'è modo di tenerla sul tavolo, anche se chiudi tantissimo e colpisci in orizzontale.

    Beh, con la pallina nuova, anche questa "follia" finisce. Perché? 1) Adesso devi sempre colpire un po' verso l'alto. 2) in ogni caso la palla non sale tanto. Resta sempre bassa.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Mar 2014, Data originale: 13 Mar 2014 ---
    Dichiarazione di Panichella prima di provare le palline:

    "Finalmente posso tornare a fare il dritto con il piatto aperto, come si faceva una volta... posso rimettere lo shake off... con quello c'avevo una parabola pazzesca... con le palline nuove lo posso usare di nuovo... e con quello non mi tiene nessuno..."

    Dichiarazione di Panichella dopo aver provato le palline:

    "Fanno schifo... non girano, sono lentissime, non si può tirare, non si può giocare..." (lacrime e singhiozzi rendono incomprensibile il resto)
     
    Ultima modifica: 13 Mar 2014
    A mr friendly, marco74, Antoniogatto e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  12. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    a me ha detto che posso diventare 1a categoria :)
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ieri finalmente ho provato la mia prima pallina in plastica marchiata SUNWEI, non se se le definitive saranno molto diverse
    gioco con puntino corto sul dritto e lunga ox sul rovescio, le sensazioni sono pressoché quelle descritte da seguso, la palla va piu lenta gira meno e sul palleggio classico da riscaldamento bisogna aprire di piu la racchetta

    sul fatto che prende meno giro la differenza è abbastanza percepibile ma è meno peggio di come pensavo.
    La vera differenza sarà invece sui servizi , chi sa impestare di servizio cambiando rotazione alla fine con frustata di polso sarà fortemente penalizzato
    Penalizzato anche il gioco a muretto o di antitop marcia e in genere le difese.
    Di sicuro dovremo cambiare materiali con telai piu elastici e gomme piu morbide
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Riparliamone quando le nuove palline le produrranno i nippo (Nittaku in primis).
     
  15. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a DI MARINO gli ho detto che diventerà 5 categoria
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mar 2014 ---
    con la nuova pallina , la tecnica cambierà ... come si giocherà?

    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=Sdv_9MhOSoI
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2014
    A guruzz75 piace questo elemento.
  16. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Grazie Dr. Pimple adesso mi sento molto più tranquillo. Ricordo che anche nel passaggio da 38 a 40 mm all'inizio non riuscivo proprio a dare spin nel servizio. Mi auguro che anche in questo caso sia soprattutto un problema di adattamento iniziale e in parte di materiali.
     
  17. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dai commenti mi accorgo che i difensori pensano che i difensori saranno svantaggiati, gli attaccanti pensano che gli attaccanti saranno svantaggiati. dev'essere una cosa psicologica: fai caso solo allo svantaggio per te e non allo svantaggio per l'altro.
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    non c'e peggiore cosa per un difensore che una botta secca senza giro
     
    A Zhang Jike 95 piace questo elemento.
  19. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Non c'è peggior cosa per un attaccante che una palla che NON GIRA.
    Il bello del tennis tavolo sono proprio gli effetti, lo spin, le palle che curvano con traiettorie assurde belle proprio perchè difficili da eseguire e imprevedibili per l'avversario.
    D'ora in poi diventerà un gioco noioso, solo fisico di chi reggerà di più a resistere a fare la palla su un incrocio e una sull'altro lato del tavolo.
    Smetterò di guardare il tennis tavolo cinese. :azz:

    :cool:
     
  20. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    con la nuova pallina prevedo Bongini tra i primi 10 d'italia
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina