1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La pallina di celluloide sara' sostituita !

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 17 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ???

http://www.ittf.com/stories/pictures/balls_approval_procedures.pdf

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non c'è dubbio, anzi è la mia speranza. ;)

E quindi... confermi? :eek:
    Oltrettutto "bravi con le palline nuove" è difficile trovarne. :sisi:;)

3. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    forse le approvano entrambe perché si aspettano che tra qualche mese le difficoltà tecniche con la seamless saranno risolte.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Feb 2014 ---
    no. dico che , forse, vince ancora zhang solo perché per adesso sta affontando avversari bravi con le vecchie palline.

in altre parole: se tu prendi zhang e ovtcahrov e li fai giocare ad hardbat, probabilmente vince ancora zhang; ma se fai giocare zhang col campione di hardbat, zhang non vince più.

Ultima modifica: 14 Feb 2014
    A anti-sociale piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A parità di materiale non capisco come la saldatura possa migliorare la qualità. In corrispondenza della saldatura delle palline c'è sempre più materiale (basta guardarle in controluce e si vede). Ciò può solo incidere sulla eccentricità della distribuzione del peso. Ma se le vecchie palline con giuntura riuscivano ad essere sufficientemente equilibrate, lo saranno anche le migliori palline in pvc.

Ultima modifica: 14 Feb 2014
  5. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    ASD Tennis Tavolo "L. Siani" Foggia
    Si, ne ho. Sentito parlare anch'io e sono andato a documentarmi. Le palline saranno leggermente più grandi, con un rumore diverso, e più..."rimbalzanti"! Nei vari forum si legge, tra l'altro, che molti professionisti si stanno liberando di molte attrezzature (telai e gomme da vendere sui mercatini) proprio perchè sanno che a breve, si dice a giugno, entreranno in vigorequeste nuove palline.... Staremo a vedere.

A mendmax piace questo elemento.
  6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fonti assolutamente attendibili mi comunicano che agli europei giovanili che si faranno a Settembre 2014 si useranno palline vecchio tipo, da questo si può supporre che l'uso di queste palline avverrà non prima del 2015

A seguso piace questo elemento.
  7. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    a me non frega niente io continuero' a vincere sia con le nuove che con le vecchie, e con la 729.

8. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    ASD Tennis Tavolo "L. Siani" Foggia
  9. Super geo spin

Super geo spin Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tu pensi che sei il più forte, io penso , ca sì nuddru ammiscatu cu nenti.

10. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Non capisco perchè tutti voi vi arrabbiate tanto con LA FENICE....
    in fondo quando dice che :
    "a me non frega niente io continuero' a vincere sia con le nuove che con le vecchie, e con la 729." .....
    non credo gli si possa imputare del farneticatore.... in fondo analizzando le sue parole lui dice solo che continuerà a vincere, ma manca il "COMPLEMENTO OGGETTO".... lui potrebbe vincere ....con bimbi da 0-5 anni o ultranovantenni accompagnati da genitori.....indipendentemente dalla pallina.... ANDATAGLI A DARE TORTO !!!! MISCREDENTI !!!! :dati:

A Ortensio e mendmax piace questo messaggio.
  11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ecco un aggiornamento: la squadra cinese secondaria sta testando di nuovo le palline: Liu Guozheng Assessed The New Plastic Ball

l'allenatore liu guozheng dice:

1) sono più dure;

2) sono più grandi, ma il peso è invariato, quindi sono più sottili e più fragili.

3) girano di meno e allo stesso tempo sono più lente. in particolare il fatto che girano di meno è evidente quando choppi.

4) il gioco è più lento quindi i giocatori avranno più tempo di valutare cosa gli sta arrivando, e pensare con che colpo rispondere.

(nota mia: secondo me questa è una cosa buona: meno automatismo, meno macchinetta, e più inventiva)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Mar 2014, Data originale: 10 Mar 2014 ---
    mi sono arrivate adesso... marca xushaofa. monoguscio. le ho provate 5 minuti con la return board. volete sapere che ne penso? :)

A mendmax piace questo elemento.
  12. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  13. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    le provo sul tavolo stasera. per adesso, non mi voglio sbilanciare, ma se proprio insistete... mi sembrano quasi uguali alle vecchie. girano di più di quella pallina tibhar jps+ che avevo recensito. Non devi cambiare né il colpo, né la gomma. agganciano bene. si sente che sono più dure ma non mi sembra influire sull'aggancio. il servizio tagliato corto gira meno e rimbalza leggermente più alto. ma agganciano, almeno contro il blocco passivo della return board; cioè non devi toppare col piatto più aperto, come con le tibhar jps+. ma può darsi che stasera sul tavolo il controtop andrà giù.

A panichella piace questo elemento.
  14. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Attendiamo fiduciosi la prova controtop......:cool:

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma che controtop e controtop ;)
    il tennistavolo moderno è servizio corto e terza palla
    se sai fare bene queste cose sei gia terza categoria , se manca il fondamento che non possono tirarti una cosa corta e tagliata addio, c'è da riscrivere tutto nei manuali

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  16. superciuk

seguso, Oggi alle 12:33
    seguso, Oggi alle 12:37

Uh che fretta di rispondere... pensare che volevo dirti: no. :D ;)

ps: siamo sicuri sulla pallina stavolta? :cool::p

A guruzz75 e seguso piace questo messaggio.
  17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è uscita ora una dichiarazione ufficiale: è confermato il 1 luglio 2014 come data di introduzione, per tutti gli eventi ITTF. Ad eccezione però di alcuni eventi giovanili (vedi dichiarazione per dettagli):

Plastic Date Set - Alex Table Tennis - MyTableTennis.NET Forum
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Mar 2014, Data originale: 10 Mar 2014 ---
    Ho provato la pallina per oltre due ore e adesso SO TUTTO.

Ma non vi dico niente, così imparate. Bwa ha ha ahh.

18. superciuk

Giusto che ognuno si compri le palline e impari da solo.
    Però se proprio non resisti... erudiscici. ;)

19. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    il ragionier fantozzi circa le nuove palline ha la stessa opinione della corazzata potionki

20. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina